L'under 16 CSI conquista la Coppa Leonessa!

UNDER 16 CSI 
02/06/2019 Brescia

Sportland   1 - 3   Maja Salò   25-12   23-25   20-25   12-25   

Ultima partita della stagione per tutte le squadre del gruppo BAV che viene da una settimana dove, su tre finali, ne ha perse 3. L'incontro di domenica, valido per la conquista della Coppa Leonessa, vedeva la nostra formazione di Salò impegnata a Brescia contro il Roccafranca.
Fin da subito la tensione nella nostra metà campo è alle stelle tant’è che le nostre nel primo parziale non ne combinano una giusta, lasciando tecnica e tattica nello spogliatoio. Le ragazze, nonostante vari cambi, perdono il set 25 a 12. L’inizio non fa presagire un buon esito finale, pensiero che deriva anche dal fatto che in questa stagione il gruppo dell’Under 16 Csi non ha mai sfoderato prestazioni di carattere. 
La squadra parte nel secondo set sostituendo solamente Aury con Elisa, al palleggio. Pian piano, punto su punto, anche se giocando ancora piuttosto male le nostre restano attaccate all’avversario che però rimane sempre avanti di due/tre punti. Verso la metà del parziale finalmente qualcosa si sblocca: le avversarie non hanno più un cambio palla fluido e in fase di contrattacco iniziano a faticare, sbagliando anche loro qualcosa di troppo. Tutto questo, sommato anche ad un paio di buone rotazioni in battuta, permette alle nostre di portarsi avanti alla fine del parziale che, con qualche problema e sbavatura di troppo, portano a casa 23/25. 
Il terzo set vede gli equilibri spostarsi un po’ più a nostro favore, le ragazze conducono il gioco dall’inizio alla fine (anche se con pochi punti di margine) in particolare dalla linea dei 9mt. Da qui in poi le nostre iniziano ad essere molto più ordinate in tutte le situazioni e mettono palla a terra con molta più convinzione, guadagnandosi il parziale per 20/25.
Lo statu quo della partita ora è indirizzato nettamente a nostro favore, con le nostre ragazze che sono in campo con la testa ancora prima che con il corpo.
Il quarto set è senza storia, le ragazze sbagliano poco o nulla e il parziale viene vinto per 12/25 e partita per 1/3. Tutte le ragazze, chi più e chi meno, sono scese in campo in questa partita, dando il loro contributo. Da segnalare la prestazione di Greta, che ha giocato una partita, come si dice tra gli addetti, “di gran lavoro sporco”, recuperando una gran quantità di palloni, permettendo così alle nostre palleggiatrici e attaccanti di avere vita molto più comoda del dovuto.
Sarebbe però ingrato non fare un plauso a tutte le ragazze che hanno conquistato un successo strameritato: Greta, Viola, Alice, Gloria, Mariacostanza, Giulia, Elisa, Anna, Nicole, Gaia e Aurora. Ringraziamo anche i dirigenti e refertisti Veronica, Sebastiano a Vittorio, sempre presenti per tutta la stagione, oltre a tutti i genitori che come al solito hanno scorrazzato le proprie ragazze per tutti gli angoli della provincia.






1ª DIVISIONE
31/05/2019 Ponte Zanano

Polisportiva Ponte Zanano 1df   3 - 0   Abc Technology Consulting Bav-Barghe   25-17   25-18   30-28

Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3