QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

Gargnano, sabato 31 maggio 2014.
Pomeriggio di pallavolo a Gargnano, dove si sono disputate le finali del quadrangolare del lago che ha visto impegnate per tutto il mese di maggio le ragazze dell'under 14 delle società: Alto Garda Volley, Volley Valtenesi, 'Uso Toscolano e dalla Libertas Salò.
AGV

Uso Toscolano

Volley Valtenesi

Libertas Salò










Atmosfera giusta a Gargnano, in una palestra gremita di pubblico pronto a fare il tifo per la propria squadra.
Dopo la breve presentazione delle finali, ecco che la giornata è entrata nel vivo con la finale per il 3 e 4 posto tra Volley Valtenesi e Uso Toscolano che alla fine si aggiudica la finalina per 2 a 0 dopo un palpitante secondo set vinto per 30 a 28!
A seguire finalissima per il 1 e 2 posto tra la squadra di casa AGV e la Libertas Salò. Le ragazze sono state chiamate una per una per la presentazione ufficiale come è avvenuto per la partita precedente.
Le nostre ragazze partono con il freno tirato e sentendo la pressione della finale, il numeroso pubblico sugli spalti, più un sistema di gioco che funziona solo se vi è massima concentrazione da parte di tutte. Qualche errore di troppo, per troppa foga, e il Salò va in fuga, con noi che non riusciamo a riacciuffarlo. Primo set è del Salò. Brave loro per la determinazione e per non concedere nulla attaccando sempre! Respirone, e senza pensare al set perso il rientro in campo vede un AGV completamente diverso, padrone del gioco e che con la battuta riesce a fare la differenza e mantenendo sempre un tranquillizzante vantggio ci portiamo sull' 1 a 1.
Terzo e ultimo set, partiamo decisamente male con un parziale di 5 a 0, siamo sempre sotto di 5 punti anche nella parte finale del set, ma a poco a poco ci avviciamo non sbagliando più nulla e continuando ad attaccare. Concentrazione massima e il finale è emozione pura! Quando la palla del 25 a 23 dopo che eravano sotto, cade nel campo avversario l'urlo di gioia innonda tutta la palestra e finalmente possiamo festeggiare una vittoria che può essere paragonata come la ciliegina sulla torta per la splendida stagione passata insieme.
Premio speciale come giocatrice più giovane del Torneo va a Zech Nadine e dopo un consulto degli allenatori la miglior giocatrice del torneo va a Zech Sandra.
Ricordo le nostre "campionesse": Garatti LISA (K), Zech SANDRA, Zech NADINE, Bacchi EMMA, Gnaccarini ALEXANDRA, Campetti MARTINA, Chimini GRETA, Novelli ALICE, Bivol ANA, Amador NAZARET, Bortolotti ALESSANDRA, Dervishi DEBORA e anche se assente alle finali ma sempre presente con tanta determinazione Samuelli MICHELA.
Ringrazio ancora le ragazze per la dedica a fine gara e per la maglietta e lo striscione!
Un ringraziamento anche ad ALEX per l'aiuto e a SALVO che ha cooperato attivamente per la riuscita di questa giornata.




AGV - 1 CLASSIFICATA









Post popolari in questo blog

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3