Under 14: un'altra squadra ai quarti di finale!

UNDER 14 AGV
04/03/2018 Adro

Bar Rètro-Alto Garda Volley   3 - 0   Azzurra Volley   25-9   25-19   25-14
Vpa Volley Adro   0 - 3   Bar Rètro Alto Garda Volley   19-25   25-27   25-15

Traguardo storico quello raggiunto domenica dalla nostra under 14. Nella giornata di concentramento ad Adro contro la compagine di casa (settima nel girone Eccellenza) e la squadra cittadina di Azzurra Volley le ragazze si giocavano l'unico posto per qualificarsi ai quarti di finale provinciale. Il doppio 3 a 0 delle nostre giovani, gli permette di entrare di diritto nelle prime 8 della provincia, "raggiungendo" così anche le nostre colleghe dell'under 16 e dell'under 18, confermando ancora una volta che il lavoro fatto con il progetto Bav paga eccome! Tornando alla giornata di concentramento, Capitan Elisa, Chiara, Klea, Alice, Leremy e Nicole Poda hanno sia con Adro che con Azzurra volley mostrato di saper fare gioco, costruire azioni, saper superare le difficoltà e essere pronte nei momenti decisivi del set grazie anche al supporto di Gloria, Francy, Carmen, Nicole Donelli e Sara che hanno contribuito pienamente a questo importante successo. Nei 6 set giocati le ragazze hanno dominato, hanno sofferto e hanno inseguito, chiudendo sempre a proprio favore. Un ringraziamento anche ai genitori/tifosi al seguito, che hanno sostenuto la squadra ed ai dirigenti Vittorio ed Eleonora. Un grazie anche a coach Taibo che con famiglia ha voluto essere presente in questa giornata! Ora alle nostre ragazze aspetterà un quarto di finale a Bedizzole, contro un avversario di alto livello. In bocca al lupo!





UNDER 13 AGV
03/03/2018 Gargnano

Alto Garda Volley   3 - 1   Venturetti Stampi Pol.Capriolese   13-21   21-12   21-12   21-18   

Vittoria per 3 a 1 per l’under 13, in casa, contro la Capriolese. Le ragazze sono partite nel primo set con il freno a mano tirato, non riuscendo a uscire dai momenti di difficoltà anche perchè nessuna ragazza è stata in grado di dare la carica giusta alla squadra. Al cambio campo l'allenatrice cerca di spronare le giocatrici a fare qualcosa in più e a cambiare atteggiamento, dando fiducia alla stessa formazione entrata in campo nel primo set e finalmente le ragazze iniziano a giocare come sanno fare, chiudendo facilmente il parziale a proprio favore. Il terzo set è molto simile al secondo e tutta la squadra mette fin da subito il piede sull’acceleratore lasciando poco spazio alle avversarie che vanno un po’ in difficoltà. È da sottolineare in questo set la prestazione di Silvia in attacco che non sbaglia un colpo e di Nicole, entrata al posto di Samy, che chiude con un attacco il terzo parziale. Il quarto set parte come i due precedenti, ma gli avversari tornano in gioco e recuperano i molti punti che avevano di svantaggio, aiutati anche da qualche incomprensione nella nostra metà. L'ordine viene ripristinato sul finale e le ragazze riescono a chiudere la partita portando a casa 3 punti. Brave ragazze!!




UNDER 13 Vobarno-Barghe
02/03/2018 Vobarno

St.pelizzari-bracuti Pol.vobarno-barghe   3 - 0   Pippo Pizza Real Volley   21-18   22-20   21-16

Venerdì 2 marzo le under 13 Vobbarghe hanno incontrato le pari età del Pippo Pizza Real Volley Desenzano nel palazzetto di Vobarno.
Nel primo set coach Grazioli schiera Alessia, Maya, Chiara, Gaia, Nicole e Sarah. Il parziale vede avvicendarsi inizialmente al comando entrambe le compagini e uscire alla distanza le ragazze di casa che si impongono con un buon finale.
Il secondo set è molto più combattuto, il Real prende qualche punto di vantaggio e le ragazze di casa, con Beatrice ed Emma in campo al posto di Sarah e Nicole, recuperano e nel finale ai vantaggi si aggiudicano il parziale.
Nel terzo set spazio per Gaia G., Giulia G., Giulia D. ed Asmao, sestetto giovane ed inesperto che invece si dimostra caparbio e con buona organizzazione, vince il set e di conseguenza il match. Seconda vittoria stagionale per la squadra festeggiata con una buona torta preparata da Giulia G., ma solo dopo aver disputato un quarto set in amicizia dando spazio anche a Martina e Sofia.
Qualche miglioramento e un buon "colpo" per il morale della squadra sono il giusto viatico per la motivazione a continuare su questa strada al di là della vittoria conquistata contro una squadra alla prime esperienze. Avanti così ragazze!!




UNDER 16 AGV
03/03/2018 Lumezzane

Pallavolo Lumezzane   3 - 1   Camping Lefà - Bav Alto Garda Volley   15-25   25-22   22-25   14-25

La vittoria conquistata per 3 a 1 ha un sapore diverso, particolare.
Le ragazze scendono in campo avendo già acquisito il passaggio al turno successivo e non pensano quindi alla classifica, ma alla propria crescita. Tutte le giocatrici entrano in campo decise ed efficaci, i nostri centri Anna ed Elin, ben serviti da Chiara, risultano positivi in attacco tanto da portare la squadra alla vittoria del primo set. 
Nel secondo parziale le ragazze si perdono d'animo e qualche insicurezza viene a galla, creando così una situazione favorevole all'avversario che conquista il set e porta il punteggio sull'uno pari. 
Le ragazze si sentono colpite, ma non mollano, si danno da fare su ogni punto, lottano e grazie ad una buona reazione vincono il terzo parziale . La squadra cresce, i timori svaniscono e nel quarto set il controllo è assoluto: Klea non sbaglia un colpo, Michela rinasce, Elena si tranquillizza e il resto della squadra viaggia a gonfie vele, conquistando così la partita. 





UNDER 16 BAV Vobarno
03/03/2018 Barghe

Gardair Bav-Pol.Vobarno   3 - 1   Polisportiva Collebeato   25-16   25-13   21-25   25-14

Quinta vittoria nel girone titolo per il gruppo under 16 che conquista così il passaggio agli ottavi di finale come prima classificata.
Il gioco ancora non viene espresso al meglio nonostante i parziali bassi nei set vinti. Nel corso di questi infatti, c'e sempre qualche momento di black out che potrebbe costare caro negli scontri successivi (da qui l'invito dell'allenatore a lavorare a testa bassa per migliorarsi ancora nelle prossime settimane). "Purtroppo" l'ottavo di finale vedrà scontrarsi questa squadra con le compagne del 2003 del progetto Bav. Fatto questo negativo nel senso che sarà una partita che vedrà l'esclusione di una delle due squadre, ma positivo invece per il fatto di essere arrivati nei primi 16 della provincia con due formazioni. Ciò dimostra ancora una volta gli ottimi risultati raggiunti grazie a questo progetto...avanti così! 




CSI Juniores
04/03/2018 Vobarno

Cottali Barghe   3 - 0   Uso Castegnato  

Partita agevole per le ragazze del CSI. In tutti i tre set le ragazze hanno giocato bene, anche se alcune volte hanno commesso errori banali, hanno staccano la testa del campo e si sono adattate al gioco avversario. Grazie però ad una discreta prestazione da parte di tutte, la squadra è riuscita a conquistare 3 punti. Ora le ragazze dovranno concentrarsi sulla prossima partita che si preannuncia tosta. Forza ragazze non mollate!





UNDER 18 BAV
01/03/2018 Bedizzole

Promech Bedizzole Volley   3 - 1   Carrozzeria Mauro Car-Bav-Alto Garda Volley   25-15   23-25   25-16   25-17

Giovedì 1 marzo la nostra under 18 ha giocato, a Bedizzole, i quarti di finale. Le ragazze sono consapevoli che l' avversario è molto tosto e che quindi è d'obbligo mettere in campo molta attenzione oltre ad un'organizzazione perfetta. 
La formazione iniziale è quella delle ultime partite: Alex da alzatrice, Paola al centro e le 4 bande capitan Ale, Miky, Sofia e Ali.
I nervi sono tesi e c'è tensione, ma allo stesso tempo anche grinta e concentrazione.  Le ragazze perdono il primo parziale, ma sviluppano comunque un buon gioco che diventa ottimo nel secondo set, conquistato con pieno merito con un punteggio di 25 a 23. Il morale della squadra sale alle stelle insieme a quello dei numerosi tifosi. Capitan Zeni trascina la squadra, Alice nolli scalfisce la difesa avversaria con ottimi attacchi e Alex serve deliziose alzate ai propri martelli, un vero spettacolo!
Nel terzo parziale le nostre ci riprovano, ma la corazzata di Bedizzole questa volta non molla portando l'incontro al quarto set. La squadra tiene duro fino all'ultimo e ne scaturisce una gran bella partita. Coach Taiola ha commentato in questo modo l'incontro "Siamo stati sconfitti da una signora squadra, ma sono molto orgoglioso delle mie ragazze". Complimenti quindi alle nostre giovani che sono uscite dalla palestra di Bedizzole  tra gli applausi e soprattutto a testa alta...brave ragazze!


Gli appuntamenti della settimana

Under 13

Sab 10/03/2018 18.00
SC.MEDIA - VIA MANZONI
MONTICELLI BRUSATI


Pro Volley La Sportiva

Alto Garda Volley






Mar 13/03/2018 19.00
PALESTRA COMUNALE - via dossolo
GAVARDO


V.vallesabbia U13f

St.pelizzari-bracuti Pol.vobarno-barghe




Under 16

Sab 10/03/2018 17.00
PALESTRA SC.MEDIE - VIA DELLA REPUBBLICA 17
GARGNANO


Camping Lefa' - Bav Alto Garda Volley

Vpa Volley Adro




Dom 11/03/2018 10.30
PALESTRA - VIA UBERTOSA
DARFO


U.s. Montecchio Ita Soluzioni Informatiche

Gardair Bav - Pol.vobarno




CSI Juniores

Sab 10/03/2018 16.00
VIA BRESCIA 11
PEZZAZE


Poli Pezzaze

Cottali Barghe




Prima Divisione

Ven 09/03/2018 20.45
PALESTRA K. WOYTILA - PIAZZA AVISINA
BARGHE


Abc Technology Bav Barghe

Promoball-sanitars-maclodio

Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3