U18: accesso alla finale per il 5° posto!

 UNDER 18 BAV
11/03/2018 Botticino

Eccellenza Botticino   1 - 3   Carrozzeria Mauro Car-Bav-Alto Garda Volley   25-15   18-25   22-25   5-25

Domenica 11 marzo l'under 18 ha sfidato fuori casa le colleghe di Botticino in un incontro valido per la finale per il 5° posto che determinerà l'accesso alla fase regionale.
Il primo set inizia con qualche difficoltà: qualcosa sembra non funzionare, disattenzioni e indecisioni sono punti fissi nella nostra metà campo e di conseguenza l'avversario, che non si fa sfuggire l'occasione, chiude il parziale 25 a 15.
Al cambio campo però qualcosa cambia: le ragazze si guardano negli occhi e incoraggiate da due parole dette dal mister rientrano in campo come una "nuova" squadra più motivata e più convinta. Le nostre capiscono che il passaggio a vuoto precedente é solo un ricordo e il gioco migliora, in particolare l' intesa tra Paola ed Alex che faranno parecchi danni alla squadra avversaria.
Migliora decisamente anche Sofia che dal secondo set cambia totalmente l'atteggiamento e tornano a comandare le "vecie" Ale, Miky ed Ali che non mollano nulla e ci sono dappertutto: attacco, difesa e muro.
Le ragazze vincono il secondo ed il terzo set lottando contro un coriaceo Botticino, mentre nel quarto non c'è partita: Sofia rifila una dozzina di battute consecutive, Ale & co. attaccano da ogni zona e costringono l'avversario ad alzare bandiera bianca.
La gioia esplode tra lo staff e le ragazze, tutti entusiasti per il traguardo raggiunto.






UNDER 13 AGV
10/03/2018 Gargnano

Pro Volley La Sportiva   3 - 0   Alto Garda Volley   21-11   21-14   21-7

Poco da dire sulla partita di sabato pomeriggio in quel di Monticelli. A parte i primi dieci punti dove si è giocato punto a punto combattendo con una squadra ben organizzata, per il resto della partita le ragazze erano completamente assenti, e non c’è stato modo di spronarle. Giornata no per molte giocatrici che di solito fanno molto per la squadra, ma che in questa occasione (forse anche per a giovane età) non sono state in grado di uscire dalle difficoltà riscontrate nei tre set giocati. Speriamo che questa sconfitta dia una scossa alle nostre ragazze e gli dia la voglia di reagire e di dare il massimo nel prossimo incontro. Forza ragazze!



UNDER 16 AGV
10/03/2018 Gargnano

Camping Lefà - Bav Alto Garda Volley   0 - 3   Vpa Volley Adro   15-25   11-25   8-25

Sabato 10 marzo la nostra under 16 AGV ha incontrato la capolista Adro.
Ci si aspettava un incontro vivo, emozionante e avvincente alimentato dalla voglia di misurarsi con un avversario indubbiamente forte. Così non è stato e la squadra ospite ha fatto di un sol boccone le nostre giovani che malamente hanno interpretato la partita. Un 3 a 0 secco, inequivocabile e subito senza aver lottato. Unica nota positiva in questo incontro è stata Elisa che ben si è comportata quando chiamata in causa. Secondo coach Taiola c'è  bisogno di una sveglia collettiva da parte di tutta la squadra per poter affrontare il prossimo incontro che si terrà a Barghe contro le "cugine" di Vobarno...forza raga!



UNDER 14 AGV
11/03/2018 Bedizzole

Bedizzole Volley   3 - 0   Bar Rètro-Alto Garda Volley   25-10   25-20   25-15

"Ci abbiamo provato." È questo il commento dell'allenatore dopo la partita contro il Bedizzole valevole per il passaggio alla semifinale del titolo provinciale delle nostre under 14. Poi aggiunge "Sapevamo che l'avversario era tosto sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista dell'organizzazione e che sarebbe stata una partita molto complicata.".
La squadra parte con capitan Elisa e Chiara in palleggio, Klea, Alice, Nicole Podavini e Leremy a completare il sestetto. Nel primo set le ragazze, troppo timorose, subiscono le battute avversarie e sono poco efficaci a rete lasciando vita facile al Bedizzole. Ma il timore scompare nel secondo e terzo set nei quali riusciamo a limitare i danni in ricezione e concludendo con successo svariate azioni. Nonostante il supporto di Gloria e Carmen le avversarie concludono entrambi i set a proprio favore.  Si sarebbe potuto sperare in un risultato migliore, ma arrivare a giocare un quarto di finale con una squadra meritevole come il Bedizzole, è già di per sè fonte di soddisfazione. Ora le ragazze devono concentrarsi su un altro impegno importante: la sfida contro l'Iseo valevole per la finale del 5/6 posto che apre le porte al regionale. Sognare non costa nulla.



UNDER 16 BAV Vobarno
11/03/2018 Darfo
 
U.s Montecchio Ita Soluzioni Informatiche   2 - 3   Gardair Bav-Pol.vobarno   14-25   20-25   25-22   25-20   13-15

Girone titolo concluso, per la nostra u16, con una brutta prestazione nonostante la vittoria per 3 a 2. I primi due set sono stati vinti giocando discretamente soprattutto dalla linea dei 9 mt, mentre il terzo e il quarto sono stati persi giocando a rallentatore e sbagliando molto più del dovuto. Anche il tie break, conquistato dalle ragazze per 15-13, non ha per nulla convinto l'allenatore che ha così commentato la partita: "Peccato per questa giornata, perché le ragazze avrebbero potuto fare quello che volevano visto che ai fini del risultato del girone era già tutto scritto, invece sono subentrate difficoltà a livello personale da parte di tutte che hanno fatto emergere i caratteri troppo poco agonistici per uscire dalle difficoltà. Speriamo che ciò non accada nuovamente la prossima settimana nella partita degli ottavi di finale. Vedremo se scottarsi serve a prevenire i problemi o se bisogna bruciarsi prima di prendere adeguate contromisure".



CSI Juniores
10/03/2018 Pezzaze

Poli Pezzaze   1 - 3   Cottali Barghe

Vittoria per 3 a 1 in quel di Pezzaze per le nostre giovani valsabbine. Era importante fare risultato in questa partita per cercare di garantirci un buon posizionamento in vista della fase finale del campionato e così e' stato. Per quanto riguarda il gioco c'è poco da dire, se le nostre giocano come sanno fare, concentrate e attente in tutte le situazioni, sono sicuramente da primi posti, diverso e' se si fanno prendere dalla foga e dalla distrazione (situazione che si è verificata solo nel secondo set). Ora le ragazze si dovranno concentrare sulle prossime tre partite che decreteranno la classifica finale che vedrà le prime due classificate accedere alla fase dei play off. Avanti così!



PRIMA DIVISIONE09/03/2018 Barghe
 
Abc Technology Bav Barghe   3 - 0   Promoball-sanitars-maclodio   25-22   25-15   25-16

Torna alla vittoria la prima divisione che venerdì ha sfidato in casa il Maclodio.
La partenza nel primo set è un pò incerta e le ragazze subiscono troppo la battuta avversaria, ma riescono comunque a chiudere a loro favore. Tutt'altra storia invece il secondo e terzo set dove le nostre prendono in mano la situazione e riescono a conquistarli agevolmente. La prossima settimana ci sarà l'ultima partita del girone contro il Real volley, poi le ragazze dovranno tuffarsi con la massima concentrazione nel girone salvezza. In bocca al lupo ragazze!


Gli appuntamenti della settimana


Under 13

Sab 17/03/2018 17.00
PALESTRA SC.MEDIE - VIA DELLA REPUBBLICA 17
GARGNANO


Alto Garda Volley

Cus Brescia Volley



Sab 17/03/2018 18.00
PALESTRA COMUNALE - VIA IV NOVEMBRE, 3
NUVOLENTO


Fluid Garda Real Volley

St.pelizzari-bracuti Pol.vobarno-barghe




CSI Juniores
Dom 18/03/2018 10.30
PALASPORT-VIA SOTTOSTRADA
VOBARNO

Cottali Barghe

Gs Croceverde




Prima Divisione
Ven 16/03/2018 21.00
ORATORIO PONTE S.MARCO - VIA ROVETTA
CALCINATO


Poligrafica Bresciana Real Volley

Abc Technology Bav Barghe

Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3