Under 18 "granitico"!!!

UNDER 18 BAV
17/12/2017 Roè Volciano

V.vallesabbia U18f    0 - 3   Carrozzeria Mauro Car - Bav - Alto Garda Volley   18-25   15-25   22-25

"Ma che bella partita !!!" Non può che essere questa l'affermazione giusta per descrivere questo incontro.
È una sfida al vertice per la nostra under 18, contro un Valsabbia che ben si è comportato nel corso del match, ma che ha dovuto soccombere allo strapotere dell Agv . La posta in palio è alta: da una parte del campo non si vuole perdere un set e dall' altra si cerca di sgambettare un Agv che con un percorso incredibile ha vinto tutte le partite per 3 a 0. 
Sono queste le premesse dalle quali esce una partita giocata con ottimi scambi, con Ale e Miky che reggono per tutta la partita con attacchi precisi ed efficaci. Anche se il primo e il secondo set vengono vinti nettamente (per quanto riguarda il punteggio), il Valsabbia è sempre rimasto in partita, tanto che nel terzo parziale il gioco si fa più avvincente e combattuto. In questo caso è Naza a dettare legge e a scardinare la difesa avversaria, dimostrandosi un supporto utile per chiudere il set e la partita.
Un plauso va agli avversari che finalmente ci hanno dato filo da torcere, forse non abbastanza per questo "granitico" Agv.




CSI Juniores
17/12/2017 Barghe

Cottali Barghe   3 - 0   Gso Cembre   25-19   25-18   25-9

Quella che sulla carta doveva essere una partita semplice, ha visto le ragazze del CSI partire un po' contratte, situazione però che si è risolta velocemente già nel primo set.
Nonostante qualche errore di troppo la squadra riesce a giocare discretamente la maggior parte delle azioni, grazie al contributo di ogni ragazza scesa in campo.
Prossimo appuntamento a Gardone Val Trompia dove le nostre ragazze sfideranno la squadra di Marcheno prima della pausa natalizia. In bocca al lupo!





UNDER 13 AGV
18/12/2017 Salò

Istituto E.Medi Salò 1 - 3 Alto Garda Volley 21-18 21-10 19-21 21-16

Brutta partita per l’under 13 in quel di Saló.
Già dal riscaldamento si vede che le ragazze hanno la testa altrove e nel primo set sembra addirittura che nessuna di loro abbia mai giocato insieme, come se fosse la loro prima partita. Giuly fa fatica in attacco, come un po’ tutte del resto, palloni attaccabilissimi non vengono attaccati (forse per paura) e vengono mandati nel campo avversario in palleggio senza nessuna efficacia. Nessuna delle ragazze da "segno di vita" fino a metà set quando una buona Vittoria si carica a spalle la squadra e le nostre riescono ad allungare e a vincere il set. Nel secondo parziale si riesce a giocare un pó meglio e a essere più ordinate tanto che viene vinto a 10, Giuly sistema la rincorsa e inizia a far male in attacco seguita da una Vittoria ordinata in campo e da una buona Elena che finalmente fa quello che deve fare sia in prima che in seconda linea. Buono anche l’ingresso di Lisa Guatta su Giuly.
Terzo set partito male e finito ancora peggio, le ragazze perdono completamente la testa in ricezione su due ragazze avversarie che iniziano a spingere la battuta e a farci spostare verso il fondo del campo, tra le ragazze si crea il caos, ma nonostante ciò si arriva al 19 pari. Questo non basta, le avversarie attaccano meno ma difendono molto e le nostre giovani non hanno pazienza. Quarto set simile al terzo, con errori e scelte incomprensibili da parte delle ragazze che non pensano a quello che fanno e giocano solo d’istinto facendo la prima cosa che passa a loro per la testa. Il reparto ricettivo è ancora in difficoltà e nonostante ciò le compagne non si aiutano e non ci provano nemmeno su palloni ricevuti male. Si riesce a vincere il set grazie anche ad errori nel finale da parte delle avversarie. L'allenatrice è dispiaciuta più che altro, per il brutto atteggiamento messo in campo dall’inizio alla fine e nella speranza che questo sia solo un episodio isolato lavorerà al meglio già dal prossimo allenamento. Forza ragazze non mollate!




UNDER 13 Vobarno-Barghe
16/12/2017 Gavardo

V.vallesabbia U13f   3 - 0   St.pelizzari-bracuti Pol.vobarno-barghe   21-16   21-10   21-10

Nonostante il giusto approccio che sembravano aver avuto le piccole in questo incontro, anche il primo set (complessivamente tra i tre, quello giocato meglio) e' andato perso per le solite disattenzioni. 

Nel secondo e terzo parziale invece, oltre alle difficoltà tecniche, anche la possibilità mancata di fare cambi essendo 6 contate non ha permesso alla squadra di uscire velocemente dalle rotazioni critiche, dovendo aspettare molte volte l'errore avversario, fino ad arrivare ad un punto in cui i punti di distacco erano davvero troppi da recuperare. 

L'allenatore dice di ritenersi abbastanza soddisfatto, non tanto per il risultato, ma per il fatto che l'esplicita richiesta di inizio partita di attaccare di più e di giocare con intelligenza e furbizia, mettendo in difficoltà l'avversario in certi sprazzi di set è stata soddisfatta. Avanti ragazze, c'è ancora molto da lavorare!!





UNDER 14 AGV
12/12/2017 Gargnano
16/12/2017 Gargnano

Bar Rètro-Alto Garda Volley   3 - 0   Volley Sirmione Rovizza   25-17   25-18   25-21

Della partita di recupero contro il Rovizza l'allenatore non da molte informazioni, se non che nonostante la vittoria per 3 a 0, quella giocata dalle nostre ragazze è stata una partita sottotono, dove tutti e tre i set non sono stati giocati con la giusta attenzione. Soddisfazione quindi per il risultato, ma un po' meno per la prestazione.

Bar Rètro-Alto Garda Volley   3 - 0   Acqua Maniva Idro   25-11   25-10   25-18

Anche la partita di sabato contro le colleghe di Idro viene archiviata con una vittoria per 3 a 0.
Nonostante l'impegno le nostre avversarie sono subito andate in difficoltà sulle nostre battute e sui nostri attacchi. Il ritmo di gioco non troppo alto ha inoltre permesso all'allenatore di provare soluzioni diverse e di chiedere alle ragazze più attenzione su certi aspetti dell'organizzazione di gioco.
Tutte le giocatrici sono scese in campo nei 3 set, tranne Chiara (non convocata), Alessia (non disponibile) e Carmen (infortunata nel riscaldamento pre-gara).

Si chiude così per l'under 14 un 2017 da imbattute e nell'attesa di quello che verrà nel 2018 facciamo i complimenti a questa giovane squadra per gli ottimi risultati ottenuti. Brave raga!






UNDER 16 AGV
17/12/2017 Gargnano

Camping Lefà - Bav Alto Garda Volley   3- 0   Volley Sirmione Rovizza   25-11   25-18   25-14

L'under 16 AGV conquista una vittoria per 3 a 0 contro il Sirmione. Le nostre entrano in campo nel primo set con le 2004 contemporaneamente presenti: Klea, Alice, Chiara ed Elisa.
Con buone giocate di Anna e Elin (centrali) il primo set viene vinto senza troppe difficoltà.
Il secondo parziale viene giocato senza alzatori di ruolo e al loro posto si inseriscono Alice e Elena che bene si comportano in questa nuova veste.
Le ragazze si portano così sul 2 a 0 anche se con qualche errore di troppo. Nel terzo set si torna a giocare con i veri alzatori e verso la metà viene fatto anche un doppio cambio. Tutto il match è filato liscio, anche se forse, il modesto Sirmione non era il miglior test per vedere le nostre ragazze sotto pressione. Altri 3 punti conquistati, ma con qualche lacuna di troppo e, come sottolinea coach Taiola, se si vuole "passare" nel prossimo girone bisognerà vedere un altro AGV. Forza ragazze!





UNDER 16 BAV Vobarno
16/12//2017 Barghe

Gardair Bav-Pol.Vobarno   3 - 0   Novafrigo C.v Lonato   25-14   25-13   25-23

È una buona partita quella disputata dall'under 16 di Vobarno contro il Lonato che ha visto le nostre ragazze portarsi a casa una vittoria netta.
Nei primi due set la squadra non ha avuto nessun problema a sviluppare il suo gioco, solamente nel terzo è emersa qualche difficoltà in più. Rispetto alla partita di andata (vinta per 3-1 con un po' di difficoltà) si è visto un netto miglioramento rispetto alla squadra avversaria, il che fa ben sperare per il proseguimento della stagione.
Con capitan Serena ancora assente per infortunio, una nota di merito in questa partita va sicuramente a Jessy che ha disputato un primo set da manuale.
In merito a ciò, mister Corti dice: "Mi aspetto di non dover dare note di merito alle singole, ma resto in attesa che tutte nel modo più continuo possibile stiano sul pezzo, così da far emergere il collettivo. Solo così potrebbero arrivare risultati importanti!"





SECONDA DIVISONE AGV
12/12/2017 Gargnano

Imeb-Alto Garda Volley   0 - 3   V.vallesabbia 2df   21-25   17-25   15-25

Nonostante la sconfitta in casa per 3 a 0 contro il Gavardo, quella di martedì non è stata affatto una brutta partita. Il divario certo era evidente, vista anche la giovane età delle nostre ragazze, ma alcuni errori di troppo hanno complicato le sorti della partita anche se c'è da dire che la nostra squadra ha venduto cara la pelle.
Dopo aver dato merito all'avversario, sono da sottolineare anche le buone prestazioni dell'opposto Miky, del centro Paola Zamu e di Anna Ceresa che si sono ben comportate nell'arco di tutta la partita, a differenza del resto della squadra un po' troppo altalenante, rendendo così più difficile la sincronia tra le ragazze e l'andamento lineare del match.
La nostra squadra può fare ancora meglio e siamo certi che questa sconfitta darà una "scossa positiva" a tutto il gruppo per le prossime partite.




PRIMA DIVISIONE BAV
15/12/2017 Villanuova

Pall. Femm. Villanuova   3 - 0   Abc Technology Bav Barghe   25-15   25-10   25-21

Partita assolutamente da dimenticare quella disputata venerdì sera contro la squadra del Villanuova.
Al di là dei meriti evidenti dell'avversario che nei primi due set non ha mai tolto il piede dall'acceleratore e ci ha messo in costante e serissima difficoltà,  nella nostra metà campo c'è stata una tristezza assoluta nel modo di stare in campo, nei comportamenti e nell'atteggiamento  ancor prima che nella parte tecnica.
La squadra ha giocato costantemente, per tutta la partita con due ragazze (Elena G. e Anna, tra l'altro capitano e vicecapitano  non a caso investite di questi ruoli) e mezzo (le altre) su 7 che sono riuscite a dare appieno il loro contributo nel corso della partita, mentre le altre a rotazione erano sempre "smarrite". Per quanto riguarda il gioco da esprimere, speriamo vivamente che quello di venerdì sia solo un grosso passaggio a vuoto e che di questa partita le ragazze possano fare un grosso mea culpa e sin dalla prossima possano emergere le caratteristiche agonistiche e tecniche di cui le ragazze sono in possesso, altrimenti purtroppo non potranno che continuare a rammaricarsi per le occasioni sprecate non solamente dal punto di vista di risultati ma dal punto di vista di crescita sportiva.
Chiusa la parentesi di questo incontro,ci si aspetta un drastico cambio già dai prossimi allenamenti, visto che il prossimo incontro sarà anche l'ultimo del girone di qualificazione prima di tuffarsi da Gennaio nel girone di qualificazione per la promozione.
Credo che in questo caso sia giusto riprendere una citazione già utilizzata in un articolo di novembre: "Quando tocchi il fondo, non puoi che risalire!"


Gli appuntamenti della settimana


Under 13

Sab 23/12/2017 15.00
PALESTRA SC.MEDIE - VIA DELLA REPUBBLICA 17
GARGNANO



Alto Garda Volley

Volley Sirmione Rovizza




Under 16

Gio 21/12/2017 19.00
PALESTRA BAGATTA - VIA S.ANGELA MERICI
DESENZANO



Asd Viadotto Real Volley

Camping Lefa' - Bav Alto Garda Volley



Gio 21/12/2017 18.00
PALESTRA SC.MEDIA - VIA ALFIERI - COLOMBARE
SIRMIONE



Volley Sirmione Rovizza

Gardair Bav - Pol.vobarno


CSI Juniores

Sab 23/12/2017 16.30
VIA ROVEDOLO
GARDONE VAL TROMPIA


Cottali Barghe

Marcheno



Under 18

Mar 19/12/2017 20.00
PALESTRA SC.MEDIE - VIA DELLA REPUBBLICA 1
GARGNANO



Carrozzeria Mauro Car - Bav - Alto Garda Volley

Salo' Toscolano




Prima Divisione

Ven 22/12/2017 20.45
PALESTRA K. WOYTILA - PIAZZA AVISINA
BARGHE



Abc Technology Bav Barghe

A.d.volley Sabbio

Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3