Under 18: l'inarrestabile capolista!

UNDER 18 BAV
26/11/2017 Brescia


Tonoli - nyfil Montichiari   0 - 3   Carrozzeria Mauro Car - Bav - Alto Garda Volley   14-25   5-25   11-25



Si aggiunge all'elenco un'altra vittoria per 3 a 0  per il gruppo under 18 che in questa partita  ha dominato l'avversario dall'inizio alla fine senza il minimo problema, permettendo a tutte le ragazze a disposizione di entrare in campo . L'incontro ha avuto un'unica direzione e un unico andamento e non c'è molto da dire se non  elogiare la buona prestazione di Alex al palleggio, autrice tra le altre cose, di battute molto efficaci e sostenuta, come tutto il resto della squadra, da capitan Ale Zeni che è riuscita a condurre tutto il gruppo verso la vittoria. Discreta prestazione anche per Miky che ha fatto buoni attacchi e buone battute, inserendo però qualche volta dei brutti errori. Archiviata questa partita, ora le ragazze si devono preparare per la sfida contro il Botticino che è secondo in classifica, mirando i prossimi allenamenti alla preparazione di questo match clou.




UNDER 13 Vobarno-Barghe
26/11/2017 Vobarno
St. pelizzari - bracuti Pol.vobarno - barghe   0 - 3   Bm Moulds Real Volley  10-21   15-21  12-21

In questo incontro finito con un netto 3 a 0 a  nostro sfavore, le ragazze non sono riuscite ad esprimere il gioco che solitamente esce durante le settimane d'allenamento, commettendo errori in bagher o palleggio spesso evitabili.
In contrapposizione a questa performance, c'è però la risposta positiva della squadra alla richiesta fatta dall'allenatore di non commettere errori in battuta durante questo incontro.
Sotto allora con la nuova settimana di allenamenti, dove si lavorerà moltissimo sui fondamentali in vista delle prossime partite che si spera possano portare un po' di fiducia e determinazione nelle ragazze. 



UNDER 16 AGV
26/11/2017 Gargnano

Camping Lefà - Bav Alto Garda Volley   3 - 0   Novafrigo C.v Lonato   25-17   25-23  25-20 

Nonostante la vittoria per 3 a 0, le ragazze dell'under 16 hanno disputato una partita piuttosto sottotono, con troppe lacune e indecisioni.
Con un avversario che non era "in giornata" e che commetteva, come noi, parecchi errori, vien da sé che l'incontro non è stato dei migliori e non ha nemmeno fatto emergere migliori in campo, se non Elin che a momenti alterni ha dato qualcosa in più.
Appurato questo aspetto, c'è da dire che la partita è stata molto importante perchè ha comportato il superamento della diretta concorrente e ha permesso alle ragazze di piazzarsi al terzo posto nel girone (aspetto questo positivo anche in vista della prossima fase del campionato che sarà impegnativa).
Speriamo che già dai prossimi allenamenti le ragazze si "riprendano", consapevoli che portando avanti l'atteggiamento di questa partita andrebbero parecchio in difficoltà e tutto risulterebbe più difficile, perchè si sa che con la paura di sbagliare e osare non si va distanti e che se l'aspetto caratteriale viene meno, di conseguenza anche l'aspetto tecnico si riduce ai minimi termini. Continuate a lavorare sodo ragazze e sfruttate al meglio le prossime due settimane di allenamenti che avete a disposizione per farci vedere nelle prossime partite la squadra che siete!





UNDER 16 BAV Vobarno
25/11/2017 Sabbio Chiese

Ad Volley Sabbio   0 - 3   Gardair Bav - Pol.vobarno  14-25   21-25   19-25  

Inizia per l'under 16 il girone di ritorno, con uno scontro tra vicini di casa, che a visto replicarsi il risultato della partita di andata. I parziali questa volta però sono un po' troppo alti, data la differenza tra le due squadre, forse per i troppi punti scialacquati nella nostra metà campo e per quelle palle comode che non sempre venivano gestite nella maniera migliore. Una partita quindi senza infamia e senza lode, giocata sottotono con qualche ripresa nel terzo set. Rispetto alle partite precedenti hanno faticato a "girare" Paola e i due centri Alice Sorelli e Paola Zamu, nota di merito invece per Cristina Foglio che, a causa di alcune assenze (Alice Folli per malattia, Jenny per infortunio alla caviglia  e Allegra), non ha giocato come libero ma come banda, disputando un'ottima partita.
L'allenatore da una tirata di orecchie alle ragazze che, a suo dire, devono imparare ad essere più esigenti verso loro stesse e non devono accontentarsi pensando di avere già fatto abbastanza, anche se a questo aggiunge di essere consapevole di avere davanti a sé una squadra giovane con ragazze di 15 anni che hanno il "diritto" di non essere sempre super attente o al 100%.
Ora i tempi si stringono e rimangono 5 partite in questo girone, poi tutto diventerà molto più tosto  nella prossima fase che varrà per il titolo  e c'è bisogno che le ragazze siano sempre in campana,  perciò se si abituano fin da subito è tutto di guadagnato. Nel frattempo portiamo a casa questa vittoria e questi tre punti e cerchiamo di lavorare al meglio nei prossimi allenamenti.






PRIMA DIVISIONE BAV
24/11/2017 Barghe

Abc Technology Bav Barghe   3 - 1   Bios Asfalti Bedizzole Volley   22-25   25-16   30-28   25-18

Prima partita del girone di ritorno anche per le ragazze della prima divisione  che hanno sfidato  in casa  le colleghe del Bedizzole, una squadra giovane che però già all'andata ci aveva fatto penare e con la quale infatti avevamo conquistato solo due punti.
La partenza è positiva e, con dei buoni giri in battuta, si crea subito un grande divario (7 a 2) che però poco dopo viene colmato ribaltando cosi il punteggio e portando l'avversario in vantaggio.
Iniziano quindi ad uscire le prime problematiche, soprattutto in ricezione e se si aggiunge la buona presenza a muro  del Bedizzole la situazione non poteva certamente migliorare. Il problema principale di questa squadra è che fatica molto a mantenere le fasi positive nel gioco e che fa e disfa molto nella propria metà campo, a prescindere dall'avversario.
Il primo set finito male sottolinea come qualcosa nel prosieguo del gioco non abbia funzionato, così nel secondo set si prova ad invertire Michi con Ale mettendole rispettivamente a opposto e a banda e le cose vanno meglio. Un ottimo turno in battuta di Franci inoltre ci permette di allungare e di chiudere il parziale abbastanza agevolmente. Il terzo set purtroppo, è un po' lo specchio del primo, tanto che si arriva fino ai vantaggi chiudendo poi sul finale con un ace di Ele Fede.
In questo set l'avversario ha messo in difficoltà la squadra dalla linea dei 9 metri, infatti le ragazze hanno subito molti punti su battuta, anche a causa della scarsa concentrazione. Secondo l'allenatore la squadra potrebbe essere "temibile", ma ha troppi alti e bassi  di testa e se si vuole crescere bisogna fare un salto di qualità dal punto di vista dell'attenzione oltre che dal punto di vista tecnico. Ci sono in questo incontro delle menzioni di merito per Franci che ha giocato due set e mezzo più che bene anche se servita poco in attacco, Elena Guerra che sta lavorando bene in seconda linea e Ari che ha disputato una più che buona partita.




Gli appuntamenti della settimana


Under 13


Sab 02/12/2017 17.15
PALASPORT - VIA SOTTOSTRADA
VOBARNO


St.pelizzari-bracuti Pol.vobarno-barghe

Alto Garda Volley




Under 14

Dom 03/12/2017 10.30
PALASPORT - VIA DELLA SELVA
MANERBA


U14f Volley Valtenesi

Bar Re'tro - Alto Garda Volley


CSI Juniores
(doppio appuntamento per le ragazze questa settimana)

Gio 30/11/2017 20.30
VIA MONSIGNOR A.BONTACCHIO 2
BEDIZZOLE

Novaplex Bv

Cottali Barghe


Dom 03/12/2017 10.30
PALASPORT - VIA SOTTOSTRADA
VOBARNO

Cottali Barghe

Poli Pezzaze


Under 18


Dom 03/12/2017 18.00
PALASPORT - VIA SOTTOSTRADA
VOBARNO


Carrozzeria Mauro Car - Bav - Alto Garda Volley

Zrt Botticino





Prima Divisione

Mer 29/11/2017 21.00
PALASPORT - VIA DELLA SELVA
MANERBA


Volley Valtenesi

Abc Technology Bav Barghe

Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3