Settimana di Derby!

UNDER 13 AGV - VOBARNO/BARGHE
15/10/2017 Gargnano


Alto Garda Volley   3 - 0   St. pelizzari-bracuti Pol.vobarno-barghe   21-9   21-13   21-16


Un esordio sotto ogni punto di vista per queste giovanissime ragazze del gruppo under 13 che oltre a giocare la loro prima partita di campionato, affrontano per la prima volta il "vero" campo da pallavolo (tranne qualcuna già abituata a questo), quel quadrato 9x9 che sembra sempre troppo grande da gestire e che rappresenta però un'importante svolta per ogni pallavolista. L'agitazione si fa sentire da entrambe le parti del campo dato che la partita non è solo la prima di campionato, ma anche un derby tra società: AGV contro Vobarno/Barghe.
La squadra di casa gioca bene, anche se non al massimo delle capacità, riesce a mantenere un buon gioco e gli allenatori riescono a far giocare tutte le ragazze. Nonostante qualche difficoltà nel terzo set le ragazze AGV riescono a portarsi a casa un buon 3 a 0.
Dal canto suo anche la compagine vobarnese ha soddisfatto le richieste dell'allenatore. Dopo un inizio incerto con molti errori, anche banali, le ragazze si tranquillizzano e riordinano le idee, gestendo meglio le palle di emergenza e aiutandosi tra di loro. A prescindere dal risultato a sfavore della squadra ospite l'allenatore è contento della prestazione delle sue ragazze, visto che comunque si tratta della prima partita e che queste hanno davanti a loro un grande percorso di crescita.



UNDER 14 AGV
14/10/2017 Idro

Acqua Maniva Idro   0 - 3   Bar Rètro-Alto Garda Volley   8-25   11-25   9-25


Trasferta vincente in quel di Idro per l'under 14 AGV, archiviata con un netto 3 a 0: troppo alto il divario tecnico e organizzativo tra la compagine gardesana e le colleghe valsabbine.
Capitan Elisa conduce bene la squadra che con buone battute e buoni attacchi non ha mai avuto problemi a gestire e poi chiudere la partita. Tutto il gruppo ha partecipato e contribuito a questa vittoria che si somma a quella della scorsa settimana. Da sottolineare anche la prestazione di Nicole Donelli (terzo palleggio). La richiesta dell'allenatore prima di scendere in campo, era abbastanza chiara: tenere alta l'attenzione, cercare di far bene le nostre cose indipendentemente dal punteggio e dall'avversario. Che dire...obbiettivo raggiunto!



UNDER 16 BAV
15/10/2017 Gargnano

Camping Lefà-Bav Alto Garda Volley   0-3   Gardair Bav-Pol.vobarno   17-25   16-25   24-26


Il secondo derby della settimana riguarda i gruppi under 16 del progetto BAV, con un risultato a favore della squadra ospite.
Coach Taiola (Bav AGV), sottolinea il maggior spessore della realtà con cui si è confrontato, una differenza subito visibile in campo soprattutto per la migliore organizzazione e la maggior sicurezza, accompagnate da un aspetto caratteriale forte.
Nonostante il tentativo durante le azioni di gestire il gioco con voglia e con volontà, il gruppo AGV non riesce però a concretizzare, in particolare sugli scambi lunghi. Con vari cambi l'allenatore cerca un assetto che possa dare un discreto equilibrio, il quale viene ritrovato nel terzo set (complici anche i cambi della squadra avversaria), ma che non è però sufficiente per la conquista del parziale, nonostante questo sia stato portato ai vantaggi. Le ragazze non hanno convinto l'allenatore sotto il profilo caratteriale, soprattutto per le troppe incertezze, ma questo non deve essere un campanello d'allarme, bensì un invito a migliorare per poter trovare la quadratura della squadra.
Anche coach Corti sottolinea come la partita sia stata un pò sottotono da entrambe le parti e la maggior capacità di concretizzare da parte delle sue ragazze. Dopo un inizio combattuto, la squadra ospite riesce a prendere il largo grazie ad una buona serie di battute di Jessica, Serena e Paola Zamu. Anche il secondo set con Marty che entra per Jessica si sviluppa come il primo. Nel terzo invece, vengono fatti più cambi con Cami e Allegra che entrano in campo e Jessica che entra per Chicca. A metà del parziale, Alice Sorelli si infotuna e al suo posto entra Jenny che fa una discreta prestazione. Rispetto alla scorsa, settimana, l'allenatore Corti ha visto nel suo gruppo meno agonismo probabilmente per un pò di tensione. Per quanto riguarda il gruppo BAV Vobarno, si vedrà la condizione di Alice la prossima settimana e nel frattempo si studieranno diverse soluzioni di gioco. Dal 22 ottobre inizierà anche il campionato CSI Juniores e di conseguenza anche i doppi impegni (mattina e pomeriggio) per alcune di queste ragazze.




UNDER 18 BAV
15/10/2017 Vobarno

Carrozzeria Mauro Car-Bav-Alto Garda Volley   3 - 0   V.vallesabbia U18f   25-11   25-17   25-14


Una partita abbastanza a senso unico quella giocata domenica dall'under 18. A parte dall'inizio del secondo set fino alla metà di questo dove c'è stato un testa a testa, poi tutto è filato liscio e i parziali ne sono i testimoni. Ottime le alzate di Alex che ha servito molto bene i suoi attaccanti, Miky e in particolare Ale Zeni (capitano) che è sempre stata all'altezza, incisiva sia in battuta che in prima linea (muro e attacco). La soddisfazione data da questo gruppo arriva anche dal fatto che le ragazze sono sempre più amalgamate e unite con un buon spirito di squadra. Brave anche Naza, Zamu (al suo primo esordio in questa squadra) che ha giocato i primi due set ed è stata poi sostituita da Anna e il libero Alice Novelli che ha giocato un'ottima partita. È un gruppo con molta voglia di fare, c'è entusiasmo e convinzione dei propri mezzi, quindi tutte le carte in regola per giocarsi le zone alte della classifica di questo primo girone. Avanti così!




Gli appuntamenti della prossima settimana

Under 13

Sab 21/10/2017 16:00
PALESTRA COMUNALE - VIA DOSSOLO
GAVARDO

V.vallesabbia U13f

Alto Garda Volley



Under 14

Dom 22/10/2017 10:30
PALESTRA COMUNALE - VIA DOSSOLO
GAVARDO

V.vallesabbia U14f

Bar Rètro-Alto Garda Volley



Under 16

Sab 21/10/2017 10:30
PALESTRA SC.MEDIA- VIA ALFIERI
COLOMBARE- SIRMIONE

Volley Sirmione Rovizza

Camping Lefà Bav Alto Garda Volley


Dom 22/10/2017 16:00
PALESTRA POLIFUNZIONALE- VIA MARCHESINO
LONATO DEL GARDA

Novafrigo C.v. Lonato

Gardair Bav- Pol.vobarno



Under 18
Mar 17/10/2017 19:30
PALESTRA LIC. E.FERMI- VIA MARTIRI DELLE FOIBE
SALÓ

Salò Toscolano

Carrozzeria Mauro Car-Bav-Alto Garda Volley



Prima Divisione
Ven 20/10/2017 21:00
PALESTRA SC.MEDIA CALINI- VIA BONTACCHIO
BEDIZZOLE

Bios Asfalti Bedizzole Volley

Abc Technology Bav Barghe



CSI Juniores
Dom 22/10/2017 10:30
PALASPORT- VIA SOTTOSTRADA
VOBARNO

Cottali Barghe

Gruppo Bossoni


Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3