I giochi sono iniziati, ecco i risultati della settimana

UNDER 14 AGV
07/10/2017 Gargnano

Bar Rètro Alto Garda Volley 3 - 0 Ad Volley Sabbio   25/7  25/14  25/7

Un ottimo inizio di stagione ha visto coinvolte le giovani ragazze dell' under 14 AGV che hanno sconfitto con un netto 3-0 la squadra ospite del Sabbio Chiese. Ciò è stato possibile grazie alle buone battute che hanno messo subito in difficoltà l'avversario e che hanno permesso di creare un distacco mantenuto poi da un buon controllo di gioco caratterizzato da molti attacchi. Non c'è molto da aggiungere se non che ogni ragazza ha contribuito al raggiungimento di questo primo successo, anche se sono da sottolineare le prestazioni di Elisa Kajmaku (capitano), Chiara Novelli e Alice Bertolotti.
L'allenatore sottolinea: "Mi è piaciuta molto l'unione di squadra che se già alla prima uscita è evidente, potrà essere un'arma in più".












UNDER 16 BAV Vobarno
07/10/2017 Barghe

Gardair Bav-Pol. Vobarno 3 - 0 Ad Volley Sabbio  25/13  25/9  25/12

Ci troviamo ai blocchi di partenza dopo un mese e mezzo dal Summer Volley Camp, dopo 6 settimane d'allenamento dove tutte le ragazze hanno fatto i loro 4/5 allenamenti o incontri in palestra a settimana, impegni molteplici dovuti alla partecipazione di alcune ragazze ai campionati di under 16, seconda e prima divisione. Abbiamo fatto qualche amichevole e si è lavorato tanto in palestra per poter arrivare quantomeno preparati a questo primo appuntamento. Prima della partita c'era un po' di tensione sia da parte dell'allenatore sia da parte delle ragazze dovuta al fatto che fosse la prima di campionato e soprattutto un derby tra vicini di casa. Come sottolinea l'allenatore, le ragazze si sono comportate meglio del previsto per quanto riguarda la fase di gioco, perchè nonostante i parziali siano stati a nostro favore, il gruppo ha reagito bene nel momento in cui c'erano molte palle da giocare e rigiocare, si sono sempre date da fare. Tutte hanno ruotato, sono entrate in campo e non hanno mai mollato, non hanno mai perso il filo del gioco o abbassato la guardia. Un plauso al capitano Serena Scudellari che per tutta la partita è riuscita a tenere alto il morale suo e della squadra, mettendo a terra anche numerosi palloni, al libero Cristina Foglio che ha ben sostenuto la squadra nel reparto ricettivo e difensivo e alle ottime battute del centrale Paola Zamunaro che ha messo in crisi l'avversario e ha permesso alla squadra di creare un grande distacco, mantenuto fino alla fine.  Buonissimo esordio che sottolinea tante potenzialità da amplificare il più possibile durante l'anno con l'impegno degli allenatori e delle ragazze. Si prospetta una settimana intensa di allenamenti, dove si lavorerà sugli errori macroscopici emersi durante questa partita, dato che il prossimo incontro sarà un "derby tra società" del gruppo BAV. Un in bocca al lupo quindi a queste giovani ragazze.






UNDER 16 BAV AGV
08/10/2017 Lonato

Novafrigo C.v Lonato 3 - 1 Camping Lefà-Bav Alto Garda Volley  26/24  27/25  11/25  25/22

Unico risultato negativo della settimana è quello ottenuto dall'under 16 BAV AGV che nonostante i parziali di set alti che possono far sembrare la partita un incontro avvincente, questa è stata invece giocata sottotono. Tutte le ragazze hanno giocato al di sotto delle loro possibilità, soprattutto sotto l’aspetto dell'atteggiamento, timoroso per tutta la partita, che ha portato a tanti errori tecnici banali, a partire dal servizio.
 Il cambio sestetto nel terzo set sembrava potesse essere la chiave di volta, nel parziale l’avversario è stato “annullato” (forse anche per un calo suo), ma questo si è rivelato solo un fuoco di paglia dato che nel quarto set ogni paura, incertezza e insicurezza presenti prima sono tornate a galla.
Questa è una sconfitta che deve scuotere il gruppo e far trovare la voglia e le energie di reagire singolarmente e come squadra affrontando le difficoltà di una partita e non subendole, per far uscire i miglioramenti che ogni allenamento ottengono, ma che non escono in partite giocate con questo spirito.
Siamo certi che le ragazze in questa settimana di allenamenti lavoreranno più sodo del solito per ribaltare la situazione nel prossimo incontro.

UNDER 18 BAV AGV
08/10/2017 Calcinato

Costruzioni Fontana Real Volley 0 - 3 Carrozzeria Mauro Car-Bav-Alto Garda Volley  23/25  12/25  10/25

Un altro successo si aggiunge alla lista: quello dell'under 18 BAV AGV.
Si parte con un primo set con Alex al palleggio e Naza come opposto, Miki e Ale al centro, Sofia e Greta Bianchi come bande e Alice Novelli (che rientra definitivamente in campo dopo un importante infortunio che l'ha costretta ad uno stop la scorsa stagione) come libero. La partenza promette subito bene con le nostre ragazze che si portano sul 7 a 1, poco dopo però succede qualcosa, c'è un calo e il finale del primo parziale si disputa con il coltello tra i denti. Dopo aver conquistato il primo set coach Taiola fa alcuni cambi spostando Miky da centro a banda, togliendo Sofia e inserendo Anna al centro. Il secondo set va subito molto meglio, soprattutto grazie alle battute che permettono di creare un solco tra noi e la squadra di casa che subisce molti ace. Il terzo set è una fotocopia del precedente e conclude l'incontro segnando un importante 3-0 per le ragazze del BAV. É da sottolineare la buona prestazione di Marta Arrighi che entra in campo in tutti i set e che si comporta sempre dignitosamente. Molto brave anche Miki, Alex e Ale le quali hanno dato un ottimo contributo, sostenute sempre dal libero. Un buon 3-0 dunque che da il via alla stagione e che da molte soddisfazioni dato che solitamente le prime partite nascondono sempre qualche insidia. Che dire se non avanti così raga!!


A prescindere dai risultati vogliamo augurare a tutte le ragazze, a tutti gli allenatori e a tutte le società una buona stagione, ricca di soddisfazioni e di traguardi raggiunti, sempre consapevoli che la crescita di ogni singola ragazza e del gruppo in generale (allenatori compresi) sia alla base di tutto. Buona pallavolo ragazze!


Gli appuntamenti della prossima settimana

In attesa dell'inizio del campionato anche di under 13, prima divisione, seconda divisione e CSI juniores (dei quali devono ancora uscire i calendari) indichiamo di seguito gli appuntamenti della prossima settimana.


Under 13

Dom 15/10/2017 17:00
PALESTRA SCUOLE MEDIE - VIA DELLA REPUBBLICA 1
GARGNANO

      Alto Garda Volley       -        St.pellizari-bracuti Pol.vobarno -           barghe


Under 14

Sab 14/10/2017 16:30
CENTRO POLIVALENTE- VIA TREVISO
IDRO

Acqua Maniva Idro     -     Bar Rètro - Alto Garda Volley


Under 16

Dom 15/10/2017 10:30
PALESTRA SC. MEDIE- VIA DELLA REPUBBLICA 1
GARGNANO

  Camping Lefà - Bav Alto  Garda Volley    -      Gardair Bav - Pol. vobarno      

Under 18

Dom 15/10/2017 17:00
PALASPORT-VIA SOTTOSTRADA
VOBARNO

  Carrozzeria Mauro Car - Bav   - Alto Garda Volley       -        V.Vallesabbia U18f
                           










Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3