Continuiamo a farci valere!

UNDER 13 AGV
21/10/2017 Gavardo

V.vallesabbia U13f   3 - 2   Alto Garda Volley   21-19   4-21   21-17   18-21   23-21

Nonostante l'esito a sfavore, questa partita portata fino al 5° set, ha visto le ragazze dell'under 13 AGV combattere fino alla fine.
Dopo una buona partenza che ha permesso di creare un distacco di 5 punti mantenuto per più di metà set, la squadra ha iniziato a subire in ricezione e a fare qualche errore di troppo che ha fatto un pò smarrire la bussola a tutto il gruppo. Nel secondo set è invece la nostra battuta a mettere in difficoltà gli avversari e con un gioco ordinato riusciamo a chiudere il parziale 25 a 4. Dopo un momento di stand by nel terzo set, con ragazze forse poco attente e che non chiamano palla, si riesce a ritrovare lucidità e a gestire meglio il maggior numero di palloni così da poter chiudere positivamente il quarto set. Questo andamento positivo viene portato anche nel quinto set, caratterizzato da un gioco sviluppato nel migliore dei modi e da una buona attenzione alle palle considerate comode. Al cambio campo però una buonissima battuta avversaria mette in crisi la linea di ricezione e, da un 13 a 8 in nostro favore, si passa ad un 13 pari e ad un finale di set combattuto punto a punto, concluso poi a favore delle avversarie.
contenti 5 set altre non hanno più attaccato invece sempre attaccato i palloni possibili, rischi di più ma è giusto così piuttosto che buttare di la buoni palloni e sprecare occasioni. soddisfatti del gioco e della partita equilibrata attente fino alla fine
Gli allenatori sono comunque soddisfatti della performance delle ragazze che si sono scontrate con una squadra a "livello" e sottolineano inoltre come queste, ogni volta che era possibile, ricostruivano e attaccavano. Diamo merito dunque a queste giovanissime e alla loro performance.





UNDER 14 AGV
22/10/2017 Gavardo

V.vallesabbia U14f   1 - 3   Bar Rètro - Alto Garda Volley   25-23   5-25   15-25   17-25

Un'altra soddisfazione per l'under 14 AGV che vince 3 a 1 contro il Gavardo. L'inizio della partita non è dei migliori: le avversarie partono bene e molto aggressive in battuta e, nonostante qualche segno di ripresa e qualche cambio che ci permettono di portarci sul 20 pari, il primo parziale va alla squadra di casa. Questo non è solo un set perso durante la partita dalle ragazze, ma il primo set perso in due giornate di campionato, così l'allenatore chiede a tutta la squadra una reazione immediata e la richiesta viene subito soddisfatta nel secondo set sia da parte delle ragazze in campo che da quelle in panchina. Con la consapevolezza che il terzo e quarto set sono fondamentali per portare a casa tre punti, le ragazze giocano con l'ordine e la cattiveria giusti rimanendo avanti per entrambi i set e controllano di conseguenza la partita. Ottime le performance di Chiara Novelli, Klea Hoxha, Nicole Podavini e Elisa Kajmaku e ottimi i cambi che hanno permesso di mantenere un equilibrio in campo e hanno dato un contributo necessario per questa vittoria.






UNDER 16 BAV AGV
21/10/2017 Sirmione

Volley Sirmione Rovizza   0 - 3   Camping Lefà - Bav Alto Garda Volley   14-25   8-25   16-25

Si sa che in una partita oltre al risultato è importante anche la prestazione, ma di quella messa in campo dalle nostre ragazze in questo incontro purtroppo non si può essere a pieno soddisfatti, in quanto il gioco espresso dagli avversari non è stato in grado di metterci in seria difficoltà.
Buona parte infatti dei punti avversari, sono frutto di nostri errori, sia positivi o comunque costruttivi, che errori veri e propri. Tutte le ragazze scese in campo hanno dimostrato quello che sanno fare e soprattutto che sanno mettere in campo il giusto atteggiamento mancato invece nelle partite precedenti. Sono da sottolineare le buone prestazioni di Elin, Elena e Alice e le buone alzate di Chiara, un plauso inoltre all'esordio di Elisa Kajmaku (2004) che è entrata nel secondo set come palleggiatore e che se l'è cavata bene.
Sono tre punti questi che servono a smuovere un pò la classifica, che danno un pizzico di convinzione in più e che fanno tornare il sorriso a queste ragazze.






UNDER 16 BAV Vobarno
21/10/2017 Lonato del Garda

Novafrigo C.v Lonato   1 - 3   Gardair Bav - Pol. vobarno   25-21   15-25   12-25   17-25

Terza vittoria consecutiva per l'under 16 BAV vobarno che ha sfidato e battuto il padrone di casa a Lonato. Nonostante i parziali il primo set non è dei migliori, le ragazze a detta dell'allenatore sono irriconoscibili, commettono molti errori e sono disattente. Dopo una sana ramanzina rientra nel secondo set la stessa formazione che è trasformata: le ragazze prendono meglio le misure soprattutto in battuta, sono più sveglie, ordinate e concentrate così da riuscire a portarsi a casa il set. Durante il terzo e quarto set vengono fatti alcuni cambi e tutte le ragazze contribuiscono bene al gioco tanto che ogni cosa fila liscia, si acquista sempre più fiducia e il match si conclude a favore delle nostra compagine.È contento coach Corti della reazione delle ragazze e di come queste siano riuscite ad uscire dai problemi che loro stesse si erano create. Molto positiva Serena che si è data da fare per rientrare in partita e soprattutto per far rientrare tutte le sue compagne. Brave anche Cristina Foglio e Ilaria come liberi. Complimenti quindi a queste ragazze che hanno dimostrato come la voglia e la determinazione possano far ribaltare gli esiti di una partita iniziata col piede sbagliato.







CSI Juniores
22/10/2017 Vobarno

Cottali Barghe   3 - 2   Gruppo Bossoni   25-20   25-21   14-25   23-25   15-7

Partita di esordio per il CSI Juniores che porta a casa i suoi primi due punti in campionato.
Le ragazze partono un pò agitate e questo crea un pò di confusione in campo con molti errori in ricezione e in attacco. Man mano la squadra si scioglie e prende più confidenza con le proprie capacità, portandosi a casa punto dopo punto i primi due set. Nel terzo parziale però succede qualcosa e la squadra di casa si lascia andare, perdendo la concentrazione, compaiono così nuovamente molti errori in ricezione e vengono fatti numerosi cambi (Serena su Allegra, Camilla su Jessi, Ilaria su Maria) che purtroppo non migliorano le sorti del set in corso e nemmeno del successivo. C'è fortunatamente una ripresa di lucidità da parte delle ragazze nel quinto set che aiutate anche da qualche errore in più da parte dell'avversario riescono a giocarsi bene il capitolo finale e a portarsi a casa la partita. "È mancato il giusto atteggiamento in campo" commentano gli allenatori e sottolineano inoltre come molti errori siano frutto di disattenzione. Sotto col lavoro in palestra quindi per limare questi errori che si spera non si ripetano nella prossima partita.





UNDER 18 BAV AGV
17/10/2017 Salò

Salò Toscolano   0 - 3   Carrozzeria Mauro Car - Bav - Alto Garda Volley   16-25   21-25   14-25

È stata una partita dal divario tecnico ben definito quella che ha visto scontrarsi il gruppo under 18 BAV AGV con le colleghe di Salò. Nonostante qualche difficoltà nel secondo set dove le nostre ragazze sono rimaste sotto fino al 17 pari, il resto della gara si è svolto senza enormi difficoltà. Brave Ale e Miky che insieme ad Alex sono le colonne portanti del gruppo, accompagnate da un'altra buona prestazione di Paola Zamu. Coach Taiola è soddisfatto di questo gruppo e si prepara agli incontri un pò più impegnativi (sulla carta) in quanto si dovranno affrontare le pari classifica Botticino e Montichiari. Ci saranno a disposizione quasi due settimane di lavoro dato l'anticipo di questo incontro e il riposo della prossima settimana e si spera che siano davvero fruttuose.





PRIMA DIVISIONE BAV
20/10/2017 Bedizzole

Bios Asfalti Bedizzole Volley   2 - 3   Abc Technology Bav Barghe   25-23   17-25   25-22   20-25   7-15

Prima di campionato tosta contro un avversario altrettanto tosto per la Prima divisione BAV, che venerdì ha esordito con una giovanissima Paola al palleggio al posto della sorella Anna (infortunata).  Si può dire che le ragazze in questa partita hanno fatto bene quello su cui hanno lavorato in questo mese e mezzo di allenamenti, cavandosela abbastanza bene anche in ricezione, subendo pochi punti diretti contro una squadra con un'ottima battuta. Una partita quasi sempre giocata punto a punto e combattuta fino alla fine. Buona partita per Elena Guerra (capitano), discreti i liberi, leggermente sottotono Serena Mascadri e un pò evanescenti i centrali data la difficoltà di coordinazione con il palleggio. Hanno lavorato bene anche Ale e soprattutto Miky che con una buona serie di battute ci ha permesso più volte di avanzare e creare distacco dagli avversari.In ogni caso coach Corti è contento di questa "prima uscita", di questa vittoria all'esordio anche se non completa dati i soli 2 punti conquistati e della prestazione di Paola che nonostante la sua giovane età (2002) ha giocato bene i 5 set, facendo vedere ottime cose soprattutto a livello caratteriale. In attesa della ripresa di Anna, il gruppo continuerà a lavorare in palestra e a preparare i prossimi incontri.





Gli appuntamenti della prossima settimana

Under 13

Mer 25/10/2017  18:00
PALESTRA SC.MEDIE - VIA DELLA REPUBBLICA 17
GARGNANO

Alto Garda Volley

Istituto E.Medi Salò



Sab 28/10/2018  17:15
PALASPORT - VIA SOTTOSTRADA
VOBARNO


St. pellizzari-bracuti Pol.vobarno-barghe

V.vallesabbia U13f



Under 14

Dom 29/10/2017  16:30
PALESTRA SC.MEDIE - VIA DELLA REPUBBLICA 17
GARGNANO


Bar Rètro - Alto Garda Volley

Mirò Dental Med.Center Lonato



Under 16

Dom 29/10/2017  10:30
PALESTRA SC.MEDIE - VIA DELLA REPUBBLICA 17
GARGNANO


Camping Lefà - Bav Alto Garda Volley

Asd Viadotto Real Volley



Sab 28/10/2017  17:00
PALESTRA K.WOYTILA - PIAZZA AVISINA
BARGHE

Gardair bav - Pol.vobarno

Volley Sirmione Rovizza



CSI Juniores

Sab 28/10/2017  16:00
PALESTRA SC.MEDIA CALINI - VIA MONSIGNOR A.BONTACCHIO
BEDIZZOLE

Novaplex Bv

Cottali Barghe



Seconda Divisione

Mar 24/10/2017  21:00
PALESTRA COMUNALE - VIA DOSSOLO
GAVARDO

V.vallesabbia 2df

Imeb - Alto Garda Volley



Prima Divisione

Ven 27/10/2017  20:45
PALESTRA K.WOYTILA - PIAZZA AVISINA
BARGHE


Abc Technology Bav Barghe

Volley Valtenesi



Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3