News 16/2017: U18 Bav! fuori in semifinale



Pol. Capriolese 3-2 Maniglierie Cottali Barghe
25/22  14/25  25/20 23/25  15/8


É durata più di 2 ore la partita di semifinale della Coppa Brescia che sabato 13 maggio ha visto sfidarsi, nella palestra di Capriolo, la formazione barghense contro quella capriolese. Una discreta partita combattuta fino alla fine che purtroppo però, non ha visto le ragazze nelle stesse condizioni della domenica precedente, dove nonostante i set persi, tutto ha girato per il verso giusto. Ogni cosa sabato è stata più difficile perché le ragazze non hanno giocato con quella stessa intensità e determinazione che contro il Ghedi le aveva contraddistinte. Partendo con una Santi, sì migliore in campo, ma non così efficace come suo solito e con una Zeni che ha faticato ad ingranare bene, tutta la squadra si è fatta più insicura vedendo i propri punti di riferimento non così incisivi. Alex al palleggio fatica, anche a causa della nostra ricezione che soffre molto la battuta avversaria, ed essendo quindi spesso costretta ad alzare in bagher o dai tre metri non tutto va così liscio e gli attaccanti faticano a mettere a terra palloni. Nonostante si inizi a notare anche stanchezza tra le ragazze, che essendo in 8 non hanno nemmeno la possibilità di riposare, la partita finisce comunque al tie break, grazie ad una rimonta del quarto set dove la squadra passa da uno svantaggio di 5 punti (22-17) alla vittoria del parziale.
In questa partita combattuta fino all'ultimo, ma con una squadra che sembra non essere quella della settimana precedente, è da sottolineare la buona prestazione di Miky che nel suo ruolo inedito di centrale ha lavorato bene a muro e abbastanza bene in ricezione, mantenendo comunque una prestazione sufficiente per tutta la durata del match. Barghe che gioca al di sotto delle sue capacità contro una squadra che fa il suo dovere e si gioca tutto e che nonostante risulti alla portata (il 3 a 2 lo dimostra) riesce a prevalere e con determinazione porta a casa la partita che permette l'accesso alla finale della Coppa Brescia. Complimenti quindi alla Capriolese finalista e alle nostre ragazze che hanno combattuto per tutta la Coppa Brescia arrivando fino alla semifinale Under 18.
Dietro a tutto questo c'è inoltre la consapevolezza di aver fatto un buon lavoro con una squadra giovane e creata dall'unione di diverse realtà di Barghe, Gargnano e Vobarno. Un percorso di crescita non solo pallavolistica, ma anche personale, che continuerà il prossimo anno senza Santi e Jenny (ormai fuori età) e che porterà il gruppo a lavorare per ottenere nuovi e sempre migliori risultati. In bocca al lupo raga!!



Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3