News 15/2017: UNDER 18 BAV!: ACCESSO ALLA SEMIFINALE COPPA BRESCIA




Abc Technology Barghe 1-3 Nba Batterie Gambara
23/25  13/25  25/19  18/25

Pur perdendo 3 a 1, le ragazze della Prima Divisione di Barghe hanno giocato una buona partita venerdì 5 maggio, sfidando in casa la formazione del Gambara (quarta in classifica) che vanta punti di forza nella difesa e nei due centrali. Eccezione fatta per il secondo set, dove coech Taiola schiera in campo in via sperimentale la formazione dell'under 18 (impegnata nello stesso fine settimana con i quarti di finale della Coppa Brescia a Ghedi), gli altri tre set sono stati dignitosamente giocati. Grazie ad un buon ritmo ed un grande entusiasmo, nel primo parziale le ragazze si distanziano dalle avversarie e si portano sul 23 a 21, ma Gambara sfrutta una propria serie di battute e qualche difficoltà in ricezione per la formazione di casa per chiudere il set.
Nel terzo set, complice forse un cambio avversario, le ragazze reagiscono e Sofia, che entra al posto di Michela, riesce a garantire intensità in battuta, ricezione e difesa, ma soprattutto un alto livello di emotività (cosa non semplice data la sua giovane età). Il set viene giocato bene, punto a punto fino a metà, dove un break permette al Barghe di chiudere. A partire da questo set “torna” Laura Santino che, altalenante nella prima parte, riesce invece a cambiare marcia ed iniziare la sua crescita che si chiude con un quarto set dove attacca bene sia da prima che da seconda linea, è efficace in battuta, decisa in ricezione e determinata in tutto. Insieme a Laura anche Alessandra (molto costante nella partita) è un buon pilastro della squadra, così come anche la palleggiatrice Anna. Buono poi il lavoro di Francesca, centrale che in mancanza del libero è rimasta sempre in campo ed è stata molto utile in ricezione e difesa. Anche l'altro centrale Benedetta dà un grosso apporto in attacco e in battuta, facendo bene anche nel reparto difensivo. Questa buona prestazione non è però bastata a battere le avversarie che nel quarto set da un 13 pari testa a testa, prendono un distacco di 5/6 punti che gli permette di chiudere parziale e partita.
Brave comunque le ragazze che pur facendo un campionato sperimentale, in quanto squadra creata dall'unione delle realtà dell'under 18 di Vobarno, Barghe, Gargnano e della Prima Divisione si guadagnano  un dignitoso settimo posto. Dopo questa ultima partita di campionato lasciamo spazio alle programmazioni della stagione ventura.



Pallavolo Ghedi 2-3 Maniglierie Cottali Barghe
23/25  28/30  25/21  25/18  8/15

Inizia con grande grinta e voglia di portare a casa un buon risultato la partita dei quarti di finale della Coppa Brescia under 18, disputatasi a Ghedi domenica 7 maggio. Entrambe le compagini sanno quanto sia importante vincere per poter accedere alla fase successiva e guadagnarsi un posto in semifinale, obiettivo che porta le ragazze a giocarsi tutto fino alla fine, portando la partita al tie brak.
Il primo set viene giocato bene dalle ragazze del Barghe che riescono a mettere a terra buoni attacchi e a sviluppare un buon gioco, con Miky che sorregge bene la difesa e Alex che distribuisce ordinatamente i palloni agli attaccanti, creando così un distacco dalle avversarie che, nonostante guadagnino punti sul finale, non riescono a colmare del tutto. Sulla falsariga di quello precedente, il secondo parziale viene gestito bene in una prima parte dove le ragazze creano e mantengono un vantaggio di qualche punto che però viene raggiunto dal Ghedi e, dal 23 pari si gioca punto a punto arrivando ai vantaggi. Parecchi i set point sprecati dalla formazione barghense che probabilmente preda dell'agitazione non riesce a gestire nel migliore dei modi i punti decisivi fino al 28 a 29, dove la voglia di portare a casa il set regala alle ragazze un 28 a 30. Terzo set decisamente sottotono invece, con ragazze in difficoltà che commettono errori di troppo e che si fanno sopraffare da un avversario che invece non molla nulla e coglie l'occasione macinare punti. Piccolo spiraglio di luce sul finale dove un cambiamento c'è ma non è sufficiente. Il quarto parziale è una conferma del terzo e sembra ribaltare le sorti di una partita iniziata decisamente col piede giusto. Il match finisce al tie brack che, si sa, è quasi una parte a sé e le ragazze ce lo hanno dimostrato. La formazione non ci sta a perdere e entra in campo con tutta la grinta e l'entusiasmo che sembravano andati persi e di chi effettivamente, si sta giocando tutto in quei 15 punti. Il capitano Santino prende in mano squadra e situazione mettendo a terra ottimi attacchi e tenendo alto il morale di tutte, seguita a ruota da Ale, Sofy e il resto della squadra che non molla nulla, effettuando il cambio campo con un ottimo 8 a 2. Le avversarie provano a fermare le ragazze del Barghe che hanno ormai preso la scia e si guadagnano ogni punto fino alla fine dove un astuto pallonetto di Alice chiude positivamente il match. Complimenti a tutte le ragazze, che hanno dato il massimo per ottenere un buon risultato con Greta e Naza che pur non partendo titolari una volta chiamate in causa si sono rivelate dei validi cambi, pronte ed efficaci.
Una vittoria importante questa, che permette all'under 18 di Barghe di accedere alla semifinale della Coppa Brescia, dove sfiderà la Pol. Capriolese nella palestra di Capriolo, con data e ora ancora da definire.






Se stai perdendo, ogni punto che ottieni ti da la capacità di non mollare mai!”






Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3