News 12/2017: L'U16 Maurocar è ottava in provincia


U16 a inizio partita


FINISCE CON UN OTTAVO POSTO PROVINCIALE IL CAMPIONATO DELLE UNDER 16
Week end senza under 18, ferma fino ai primi di maggio in attesa dei quarti di finale della Coppa Brescia e under 14 che giocherà questa sera contro il Sabbio Chiese.
Perde l’under 16 la finale per il 7-8 posto per 3-1 (23-25;25-22;25-23;25-20) contro il Millenium Brescia. Domenica pomeriggio in quel di Capriolo le nostre ragazze cadono nella finalina 7-8 posto senza riuscire a lasciare il  segno nell’ultimo impegno ufficiale stagionale. La partita risulta essere equilibrata nei parziali e proprio per questo il rammarico è ancora più grande vista la prestazione incolore delle nostre che hanno perso l’opportunità di finire al settimo posto provinciale. Steccano soprattutto le “esperte” del gruppo che nella fase centrale della stagione erano state brave a caricarsi sulle spalle la squadra, vittima di infortuni importanti, ma che dopo la sconfitta ai quarti netta con la Metalleghe hanno abbassato la guardia senza più riuscire ad essere di riferimento e trascinanti per il gruppo. Peccato per questa partita, ma la posizione finale lascia comunque tutti soddisfatti, per una realtà come la nostra entrare nelle prime otto della provincia è comunque un ottimo risultato. 
Grande merito sicuramente a Luca Taiola, per il lavoro che ormai da tre anni svolge in palestra ed a Elena Santino che lo ha affiancato in questa stagione nel seguire questo gruppo, ma bravissime anche le ragazze molto costanti nell’allenarsi ed alcune anche a sdoppiarsi o in alcuni casi triplicarsi, partecipando ai campionati di under 18 e prima divisione del progetto Bav!. Impeccabili anche il dirigente Salvo che ha seguito per tutta la stagione il gruppo, la refertista Cristina e Giorgio sempre presente tra allenamenti e partite a dare una mano per gli spostamenti delle ragazze. Ora l’impegno è quello di continuare fino alla fine di giugno con questo gruppo cercando tornei ed impegni stimolanti per le ragazze, visto l’anticipo del finale ufficiale della stagione. Questi i punti realizzati dalle nostre nel match di domenica:Migliano Sofia (k) (11), Gabrieli Melissa (2), Bivol Ana (2), Zamunaro Paola (5), Mascher Elena, Almonte Nazareth (10), Foglio Cristina (L), Bruno Federica (6), Tavernini Maddalena (1), Filipponi Elena (3), Belusic Elin (2), Martinato Michela.
U16 durante la premiazione
Vince in trasferta a Remedello la prima divisione Bav! per 3-0 (25-20;25-20;27-25). Ottima prova delle ragazze che regolano la squadra che le segue in classifica. Spazio in campo per tutte per continuare il lavoro di crescita del gruppo. Sugli scudi ancora una volta Laura Santino che in serata particolarmente positiva trascina la squadra alla vittoria netta. Buona prova anche di “Bibi” Bonetti soprattutto in attacco. Questi i punti realizzati nel match: Castelnuovo Anna (k), Santino Laura (17), Nolli Alice (2), Samuelli Michela (3), Migliano Sofia (8), Zanini Francesca (5), Bonetti Benedetta (10), Zeni Alessandra (2), Almonte Nazareth (3), Taveras
Alexandra (1), Federici Jenny (L).
Perde in casa l’under 13 contro il Più Volley per 3-0 (25-14;25-18;25-19), la squadra con qualche assenza importante, non riesce a giocarsi le sue carte, come si sperava vista la partita di andata. Restano ancora due “cartucce da sparare” nelle ultime due partite del girone, per provare a vincere una partita in questa fase titolo, importante soprattutto per premiare l’impegno e la volontà mostrati dal gruppo e per svoltare nella convinzione dei propri mezzi.



CLASSIFICA PRIMA DIVISIONE FEMMINILE GIRONE B:
CLASSIFICA UNDER 14 COPPA BRESCIA GIRONE T:
CLASSIFICA UNDER 13 TITOLO GIRONE G:

Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3