INTERVISTA A ISABELLE, CAPITANO U14Bav!

Isabelle in primo piano con la "sua" U14
Come giudichi la stagione della tua squadra fino a qui?
 La stagione della squadra, fino ad ora, è stata abbastanza impegnativa: non tanto sul livello fisico e di gioco, ma particolarmente in ambito psicologico, quando l'ansia inizia a creare pressione e tante preoccupazioni inutili. Il primo girone l'abbiamo passato in modo tranquillo e comunque sapevamo che il secondo avrebbe richiesto più impegno. Adesso posso dire che non era impossibile, ma purtroppo troppo spesso l'emozione, la paura e l'ansia hanno giocato in modo negativo nelle nostre teste quando invece, giocando in modo più tranquillo, avremmo magari non dico portato a casa vittorie (anche se ne sono convinta), ma sicuramente ci saremmo divertite di più e avremmo giocato in modo completamente diverso.
Il girone che stiamo affrontando adesso invece, ci sta regalando tante vittorie: sia in fatto di gioco, sia in fatto di emozioni! Siamo molto più tranquille, c'è più squadra e la tensione non ci divide più: in caso ci unisce! 
Cosa significa per te essere capitano di questa squadra?
Per me essere capitano è comunque una "responsabilità" che tante volte, ad essere sincera, mi mette un po' in crisi: credo che questa figura sia molto importante perchè è come un di punto di riferimento e penso che un capitano debba sempre essere lucido per trasmettere tanta tranquillità. Dato che io sono una persona molto ansiosa è stata anche una sorta di sfida che mi ha fatto mettere in gioco e posso dire che notando il legame che ho con tutte le mie compagne di squadra, ho superato questa cosa bene. Nonostante debba ancora migliorare in tanti aspetti, sono contenta di esserlo.
Questo è il primo anno del progetto BAV con l’unione di gruppi provenienti da diverse realtà, come lo giudichi visto da atleta?
Per me BAV si è rivelata una figata! Ho conosciuto nuove ragazze e ho rafforzato rapporti d'amicizia con altre. Sinceramente credo che sia stata una cosa positiva e ottima. Poi, guardando nello specifico nella "mia" squadra, credo che ci siamo legate benissimo tutte tra di noi, dato che l'amicizia è anche fuori dalla palestra
Un aggettivo o una parola per ogni tua compagna……
Elin: forte
Alice: furba
Michela: tranquilla
Chiara: coraggiosa
Martina: insicura (delle sue capacità) 
Anna: risolutiva 
Elena: attenta 
Klea: pronta
E un aggettivo anche per i tuoi allenatori e dirigenti……
Orazio: rassicurante 
Marco: critico (in senso positivo)
Alex: paziente 
Elena: tollerante 
Taibo: efficace 
Michele: conoscitore

Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3