News 9/2017: U16 e U18 Bav! sugli scudi!


U18 Bav! premiato per il 7° posto provinciale!

Domenica dalle emozioni forti per l’AGV e il Progetto BAV!. La domenica mattina le under 16 AGV erano impegnate nella partita di ritorno degli ottavi di finale del campionato provinciale contro il Botticino. In settimana si era disputata la gara di andata fuori casa, dove le nostre si erano imposte per 3-0 facendo fatica sotto il piano del gioco probabilmente per il peso della posta in palio. Nonostante questa difficoltà il duo Taiola-Santino è riuscito a guidare le ragazze ad un successo tondo che ha messo le basi per il passaggio del turno. Passaggio ottenuto domenica mattina già con la vittoria nel primo set, ottenuta per 25-20, ma con un piccolo brivido visto un recupero delle avversarie dal 20-14 al 20-20 che ha fatto temere ai tanti tifosi sugli spalti un black-out di quelli che lasciano il segno. Invece una battuta efficace di Nazareth e due ottimi primi tempi di Paola servita da Melissa, hanno scacciato i fantasmi e portato a casa il set decisivo per il passaggio del turno. Girandola di cambi nei set successivi, che ha portato ad una sconfitta di misura nel secondo parziale (25-20) e alla vittoria nel terzo e nel quarto, dove la battuta di Sofia ha messo alle corde le avversarie. Esordio in under 16 anche per Elin, Michela e Elena dell’annata 2003 e della più giovane Chiara (2004) in palleggio, che hanno saputo reggere anche nella categoria superiore alla loro.
U18 Bav! alla premiazione
Questo il commento a caldo di Sofia Migliano:”Volevamo questa vittoria, siamo riuscite a mantenere un buon gioco con tanta grinta. Abbiamo avuto pochissimi attimi di spegnimento ma subito siamo riuscite a farci avanti e a non mollare. Sono davvero orgogliosa e felice di andare avanti con questa squadra”.
Pomeriggio importantissimo anche per l’Under 18 BAV! impegnata nella finale per il 7-8 posto provinciale contro Gavardo. Posta in palio importante per le ragazze che nonostante le due vittorie nei precedenti incroci con il Gavardo giocano molto contratte e dopo un primo set vinto senza brillare (25-21), giocano male il secondo, sbagliando parecchio, perdendo per 25-16. Nel terzo sotto la spinta del capitano Laura Santino, riescono a prendere il largo, ma quando si pensa di aver imboccato la strada giusta, altro black-out che porta ad una rimonta del Gavardo dal 24-15 sino al 25-23 che chiude il parziale a nostro favore. Finale di set che probabilmente incanala anche quello successivo, portando ad una maggior tranquillità alle nostre e facendo calare le speranze alle avversarie e così una buona prova collettiva con sempre Laura sugli scudi porta la vittoria rapida per 25-14.
Il palazzetto di casa a Vobarno ha ospitato non solo la partita delle nostre ma anche la finale per il 5-6 posto e a seguire le premiazioni da parte della Federazione per le squadre dal 5° al 8°. L’impegno non è stato così solo delle nostre ragazze, ma di tutto lo staff capitanato da Alessandro Corti, che ha gestito da ottimo padrone di casa tutta la manifestazione. Un ringraziamento va così a tutte le persone presenti che hanno solo per piccole cose hanno reso possibile questa giornata.
Il venerdì sera sempre impegnata anche la prima divisione in casa contro Ghedi. Partita vinta per 3-1 senza particolari problemi. Parecchi i cambi effettuati da coach Taiola, per provare un po’ di soluzioni e far maturare anche le più giovani bisognose di fare esperienza anche su questi campi più impegnativi.
Infine impegno casalingo sabato per l’under 13 TITOLO che ha ceduto il passo alle pari età del Millenium Brescia per 3-0. Vicini nel primo parziale, coach Zerneri ha poi provato tutte le ragazze in campo, per riuscire a far maturare esperienza anche a chi è arrivato quest’anno nel gruppo e ha bisogno di recuperare un po’ di terreno perduto. La crescita tecnica del gruppo è sempre ben visibile, c’è sicuramente da lavorar sotto l’aspetto caratteriale e della consapevolezza dei propri mezzi per qualche ragazza, ma crediamo che questo girone Titolo, vista la difficoltà sia il posto migliore dove “farsi le ossa”!
L’under 14 ferma nel week-end affronterà domani la partita con lo juvolley a Prealboino, prima partita nel nuovo girone della Coppa Brescia.


Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3