News 6/2017: U16 e U18Bav! qualificate alla fase ad eliminazione diretta



Riposa la prima divisione BAV! e così venerdì di allenamento per tutto il gruppo. L’under 18 BAV! vince 3-2 domenica mattina in casa contro il Montecchio accedendo così ai quarti di finale del Campionato Provinciale. Le ragazze partono bene portandosi subito sul 2-0, ma senza esprimere un gioco fluido, forse per la tensione ed il peso della posta in palio. Nel terzo e quarto set partono a rilento e nonostante i recuperi non riescono a vincere nessuno dei due parziali. Ci vuole così il tie break per decidere la gara, vinto grazie ad un allungo in avvio, mai più colmato dalle avversarie. Grande festa per le ragazze che si ritrovano così tra le prime otto squadre della provincia e dovranno affrontare la Sanitars Metalleghe Montichiari, domenica 5 marzo per provare a proseguire la loro corsa. Partita sicuramente difficile, vista la caratura delle avversarie, ma in una partita secca bisogna sempre farsi trovare pronti, mettendo in campo il 100% e senza lasciarsi scappare eventuali momenti di vuoto delle avversarie.
Sofia impegnata in U16
L’under 16 AGV! impegnato in trasferta a Ghedi vince 3-0, sfodera una buona prestazione che assicura il passaggio del turno agli ottavi di finale del Campionato Provinciale. Combattuti i primi due set, anche se mai veramente in discussione, a senso unico il terzo concluso 25-6 per le nostre, frutto di un ottimo turno in battuta di Nazareth  e di una bandiera bianca alzata presto dalle avversarie. Domenica prossima ci si gioca la testa del girone in casa con Palazzolo, partita che stabilirà anche gli incroci degli ottavi di finale.
L’under 14 torna a vincere anche tra le mura amiche. Risultato netto 3-0 ai danni del Sabbio Chiese che dopo i primi due set giocati bene dalle nostre e chiusi 25-12 entrambi, prova a reagire rimanendo in vantaggio per quasi l’intero set. Riacciuffate sul 20 pari, un buon turno di battuta di Anna e la massima attenzione di tutta la squadra chiudono anche il terzo parziale. Prossima settimana con l’impegno ancora in casa domenica pomeriggio contro il Real Volley, squadra sicuramente valida che ci permetterà di rimisurarci contro una realtà importante della provincia.
L’under 13 in casa contro la Gardonese perde per 3-0. Onore alle avversarie, ottimo gruppo che pensiamo possa farsi valere nella fase finale, le nostre rimangono un po’ a guardare senza riuscire ad esprimere il proprio livello, che probabilmente non avrebbe portato ad acquisire punti, ma sicuramente avrebbe reso la partita più avvincente. Il girone che ci aspetta sarà tutto così impegnativo pertanto cercheremo di continuare a migliorare per misurarci nel girone di ritorno con maggior convinzione e spirito.
L'U13 dopo la sconfitta con la Gardonese...forza ragazze, non mollate!



Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3