News 2/2017: Vittoria importante dell'U13



Cade la prima divisione in trasferta contro la seconda della classe. Il Gambara è sicuramente una prova impegnativa per le nostre atlete che lottano come meglio possono ma non riescono a portare a casa punti. Partenza contratta e primo set che vola via a favore delle avversarie (25-14). Nel secondo le nostre reagiscono e vincono 25 a 22, l’inerzia del set porta le nostre a lottare anche nel terzo, disputando un’ottimo parziale ma mollando la prese nel finale sui punti decisivi perdendo per 25-19. Il calo del finale influenza anche il set successivo, vinto dalle avversarie 25-16. Nel complesso le nostre giocano una buona pallavolo ma ancora con dei buchi che le prime squadre della classe non perdonano, crescendo in continuità nel girone di ritorno si potrà impensierire anche queste avversarie.
L’under 18 BAV! passa con estrema facilità in quel di Manerba contro il Valtenesi. Le ragazze ruotano tutte e viene provato anche il doppio palleggio nel terzo set con due nuove interpreti, soluzione che potrebbe essere utile strada facendo. Netti  i parziali 25-10, 25-13 e 25-10.
L’under 16  impegnata a Padenghe vince 3-0 in una partita con netto divario tra le due rose, le nostre ragazze giocano un po’ sottotono ma scendono tutte in campo e provano qualche soluzione differente in attesa dell’ultima partita del primo girone prima del prossimo girone Titolo.
L’under 14 BAV! vince 3-0 con Salò in casa, dopo la certezza del primo posto questa ultima partita del girone viene affrontata senza la giusta concentrazione, parecchi gli errori in battuta e poche le azioni giocate come questo gruppo può fare. Nonostante questo chiudono con 25-16, 25-20, 25-12. Bella la festa finale organizzata dai genitori con palloncini in campo e rinfresco per le atlete, un bel modo per festeggiare le ragazze per il primo posto nel girone e per spingerle a dare il massimo nel prossimo girone che si annuncia molto difficile, ma con cui abbiamo voglia di misurarci per vedere fino a dove possiamo arrivare.
L’under 13 vince lo scontro diretto con il Padenghe per 3-0 e si mette in scia del Lonato all’inseguimento del terzo posto nel girone che varrebbe il passaggio del turno al girone TITOLO. Brave le ragazze a non sbagliare la partita come successo in casa nella partita di andata, grande entusiasmo nel gruppo dove si sente una grande unità e voglia di fare passi avanti ogni giorno. Bene i parziali 25-14, 25-19 e 25-21. Bello il clima nella palestra di Padenghe dove le nostre ragazze dell’under 16 impegnate subito dopo, sono arrivate in anticipo per sostenere le nostre “piccole”.
Classifica finale del girone della U14

Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3