News 21/2016: Batticuore U14!!!


Parte con una sconfitta della prima divisione BAV! il week-end. Venerdì difficile per le nostre ragazze che contro una squadra compatta e ben attrezzata non riescono ad esprimere la pallavolo vista negli ultimi incontri. Solo nel terzo set si riesce a fare meglio tenendo aperto il parziale fino all’ultimo ma senza lo scatto giusto sul finale per riaprire la partita. Per accompagnare la crescita tecnica serve che le ragazze trovino maggior convinzione nei loro mezzi per riuscire ad affrontare le fasi difficili della partita anche nelle giornate che non nascono con i migliori presupposti..l’esperienza porterà anche questo dando la possibilità di giocarsi anche le partite come quest’ultima.
Giornata complicata anche quella di sabato per le nostre ragazze. L’under 13 impegnata tra le mura amiche perde 2-1 ma aldilà del risultato è la prestazione che non ha convinto. Molto sottotono le ragazze, non riescono mai ad esprimere il gioco visto nei due precedenti appuntamenti, speriamo sia solo un passaggio a vuoto e che già sabato prossimo si riprendano e tornino a giocare con il giusto atteggiamento.
Le under 14 BAV! Vincono 3-2 sul campo di Lonato lo scontro per passare al primo posto nel girone. Gara combattuta e che sembrava compromessa dopo un terzo set perso malamente, ma nel quarto le nostre ragazze si riprendono e lo vincono nettamente per poi sfruttare l’onda dell’entusiasmo ed andare ad aggiudicarsi la partita. Prestazione buona soprattutto per la voglia di non mollare dopo un brutto terzo set, in generale le ragazze sentono un po’ troppo la partita, sono timorose e a volte poco convinte, condizione che le porta a fare parecchi errori e a tenere viva la partita nei primi due set finiti sempre con uno scarto minimo. Anche queste giornate fanno parte del percorso di crescita, servirebbero più partite di questo tipo per imparare ad affrontare anche gli ostacoli emotivi, passaggio importante per le atlete di questa età.

Domenica in discesa infine per l’under 18 BAV! e la nostra Under 16. Due match vinti senza difficoltà e dando l’opportunità a tutte le atlete di mettersi in gioco. Più impegnativa sarà sicuramente la prossima giornata per queste due squadre, l’under 18 incontrerà le pari età di Gavardo prime a pari punti in classifica del girone, mentre le under 16 saranno impegnate in trasferta a Rezzato.

I RISULTATI DEL WEEK END:

1° Div.: Abc Technology Barghe – Gso Buffalora Rossetto             0-3 (17-25;17-25;24-26;)

Under 18: Maniglierie Cottali Barghe – Volley Valtenesi                  0-3 (25-10;25-12;25-11)

Under 16: Alto Garda volley Mauro Car – Pall. Vighenzi Padenghe  3-0 (25-9;25-7;25-18)

Under 14: Mirò Dental C. Lonato - Alto Garda Volley Imeb 2-3 (23-25;28-26;25-16;15-25;11-15)


Under 13: Alto Garda Volley Bar Retrò – Pall. Vighenzi  Padenghe   1-2 (19-25;13-25;25-15)

Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3