News 19/2016: 1a Divisione BAV! vittoriosa con il Volley Manerba!

In campo tutte le nostre squadre in queste week end compresa l’Under 13 all’esordio stagionale.
Vincono 3-1 e convincono le ragazze del progetto BAV! (Barghe Altogarda Vobarno) di prima divisione, nella partita contro il Volley Valtenesi prima a punteggio pieno. Ci vuol un primo set difficile in cui si subisce l’avversario per trovare la chiave giusta per entrare in partita e andare a vincerla come solo una “banda” di giovani pallavoliste può riuscire a fare. Alla quarta giornata di campionato il gruppo è riuscito ad esprimere il potenziale che ha, sfruttando al meglio le caratteristiche di tutti i suoi componenti. Sicuramente vivremo una stagione altalenante nel gioco, ma questo passaggio esprimendo una bella pallavolo aiuterà a rendere consapevoli le ragazze del potenziale e del margine di crescita che ognuna di loro ha.
Passaggio a vuoto per l’Under 16 che perde 3-0 in casa contro il Gavardo. Le rag
azze incappano in una giornata no contro un avversario bravo e ordinato che si porta a casa l’intera posta in palio. Primi due set giocati sempre punto a punto ma senza riuscire a conquistarne nemmeno uno. Il terzo le ragazze alzano bandiera bianca troppo presto e così il risultato è netto. Speriamo che questa partita aiuti il gruppo a capire quanto lavoro ed unione serve per poter esprimersi con continuità ai livelli che sappiamo può raggiungere, ma che senza il giusto atteggiamento non sono mantenibili.
L’under 14, vince 3-0 in trasferta ad Idro. I parziali parlano di una partita senza storia conclusa in 45 minuti circa. Alla fine dei 3 set regolari si è poi disputato un ulteriore parziale a squadre miste. Arrivano nei prossimi due impegni le partite che ci diranno dove si può arrivare in questo girone, per un gruppo che sta crescendo di giorno in giorno e che si misurerà con compagini più impegnative di quelle incontrate sino ad ora.
Primo appuntamento anche per l’under 13 che domenica pomeriggio vince 2-1 a Lonato. Le ragazze giocano dei momenti di buona pallavolo alternati a vuoti di qualche punto, la normalità vista l’età e che il gruppo si è formato da poco. Bene che sia venuto un risultato positivo al primo impegno, che da morale e voglia di lavorare in settimana alle ragazze che hanno avuto quasi tutte la possibilità di entrare in campo.

I RISULTATI DEL WEEK END:

1° Div.: Abc Technology Barghe – Volley Valtenesi                          3-1 (13-25;25-22;25-22;25-19)

Under 18: Maniglierie Cottali Barghe – Delta Group Design Botticino 3-0 (25-14;25-11;25-15)

Under 16: Alto Garda volley Mauro Car – V.Vallesabbia Gavardo 0-3 (22-25;25-27;19-25)

Under 14: Sveastampi Idro - Alto Garda Volley Imeb                     0-3 (5-25;5-25;6-25)


Under 13: Computec Lonato – Alto Garda Volley Bar Retrò          1-2 (13-25;25-18;22-25)

Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3