Nuova stagione....grandi novità!


Quest’estate le realtà pallavolistiche di Vobarno, Barghe e Gargnano hanno programmato per la nuova stagione sportiva una nuova implementazione della loro collaborazione nel settore giovanile, abbattendo ancora un po’ il muro dei campanilismi dando spazio alla crescita del movimento giovanile.
I presupposti x fare questo sono dettati dall’esigenza di far crescere le proprie atlete, unendo le sinergie pensiamo di alzare la qualità dell’offerta in palestra dando alle atlete la possibilità di esprimersi al massimo. Vedremo nel tempo se tutto funzionerà ma sicuramente la macchina già messa in moto sembra non trovare molti ostacoli. Vero è che l’organizzazione di tutto ciò richiede un periodo di rodaggio, piccole problematiche subentreranno sicuramente, ma anche grazie a questo avremo la possibilità di capire dove poter migliorare in vista dei prossimi anni.
Il settore giovanile va salvaguardato ma  soprattutto va coinvolto maggiormente e per questo motivo l’under 18 sarà quella maggiormente coinvolta da questa collaborazione e sarà composta da atlete di tutte e tre le realtà. Per questo gruppo è prevista anche la partecipazione al campionato di Prima Divisione per poter acquisire esperienza nella massima categoria provinciale. Questo gruppo unico di ragazze sarà seguito direttamente da Luca Taiola, garanzia per tutto e tutti in vista di quello che si stà andando a costruire. È una bella scommessa questa, che bisognava fare per il bene delle nostre ragazze, certo è che soltanto una gran mole di lavoro in palestra potrà dare i suoi frutti ed è x questo che utilizzando le palestre dei paesi coinvolti riusciremo ad aumentare gli impegni settimanali venendo incontro alle esigenze logistiche di tutte le atlete.
L’auspicio è che in futuro si possano creare giocatrici per la prima squadra di B2 della polisportiva Vobarno allora sì che potremmo esser soddisfatti del lavoro svolto . Attualmente in B2 gioca Antonella Boschi (è un ritorno il suo) che è il frutto di anni di lavoro del settore giovanile del Volley Barghe, vorremmo che non fosse sola in futuro a far parte di questa rosa.

Nell’estate si è  aperto anche un nuovo orizzonte con l’inserimento della Società femminile di Villanuova quale società collaborante, ove per la stagione 2016/17 giocheranno nella serie D 6 atlete che lo scorso anno hanno sfiorato la promozione in serie D con il Volley Barghe, anch’esse frutto del lavoro del settore giovanile. Le tre realtà parteciperanno poi a campionati di Under 13 e  Under 16 seguite rispettivamente da Elena Santino e Alessandro Corti, per ciò che riguarda Barghe e Vobarno mentre Under 13,  Under 16 e Under 14 sotto la guida di Paolo Zerneri, Elena Santino e Luca Taiola per  l’Alto Garda Volley. Nell'under 14 frutto sempre della collaborazione giocheranno anche due atlete provenienti dalle realtà di Vobarno e del Volley Barghe. La collaborazione continuerà dopo il grande successo della passata stagione anche per le categorie del Mini Volley e dell’Under 12 con l’organizzazione della Dragonvoll Cup , ma di  questo vi racconteremo in seguito.#TOGHETERWECAN

Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3