News 14/2016 BIS: Prova di orgoglio dell'U14

U14F:  AGV - BEDIZZOLE 2 - 3 (13/25)(24/26)(25/20)(26/24)(12/15)



Ultimo impegno della stagione per le ragazze dell'Under 14 contro il Bedizzole Volley, che sinceramente non poteva essere per noi l'avversario migliore per verificare il nostro livello di maturità e crescita sia di squadra che individuale, considerato anche, che nelle 2 precedenti occasioni in cui lo abbiamo incontrato nella seconda fase del campionato, non abbiamo espresso un gioco soddisfacente. Per cui la parola d'ordine di oggi era "Osare".
In campo Maddy, Kikka, Elena M , Elin , Paola  e Cri con a disposizione Miky, Elena A, Giulia e Isa.
Primo set  partiti abbastanza in equilibrio anche se le avversarie grazie alle battute efficaci che ci mettono in parecchio difficoltà (Isa e Giulia nel cambio cercano di dare una mano) e troppi errori nostri in battuta se lo aggiudicano con un certo margine, anche se a rete dimostriamo di esserci mettendo a terra più punti delle avversarie. 
Secondo set molto equilibrato, combattuto e divertente, i cambi funzionano con ingresso di Elena Andreoli e Miky e il gioco è alla pari di quello del Bedizzole che nello sprint finale, però ha la meglio. Terzo set diamo continuità al set precedente, ma ora gli equilibri sono cambiati, noi avanti con margine e gli avversari che inseguono, acquistiamo sempre più consapevolezza dei nostri mezzi e con ordine e soprattutto grande entusiasmo riusciamo ad aggredire e a difendere vincendo il 3 set con tanta soddisfazione per noi stesse.
Quarto set da vivere. Equilibrato, giocato punto su punto fino alla fine dove dal 24 a 21 recuperiamo fino al 24 pari e da li grazie a tanta voglia di far bene ci aggiudichiamo il 4 set facendo esplodere la palestra. L'urlo delle ragazze è talmente forte che sembra che abbiamo vinto la coppa del mondo, ma visto i precedenti con questo avversario, averle rimontate e recuperate è sicuramente equiparabile ad una impresa! Vincere anche la partita sarebbe stata una ciliegina su una torta già molto buona, però ci è comunque andati vicini, visto che, purtroppo le 2 battute sbagliate sul 12 pari hanno poi spostato gli equilibri dell'ultimo set, ma poco importa alla fine. 
Da tutto il campionato ci si aspettava una prestazione del genere, e finalmente è arrivata........partita 100%AGV
Nota di merito ad Andreoli Elena (2003) per la bella prestazione.

Per l'U14 un impegno, prima della festa di chiusura del 2 Giugno, con un triangolare dove parteciperanno la Pallavolo C9 di Riva e gli amici di Barghe!

Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3