News 8/2016

L' U13 festeggia....
U13F: AGV-LONATO 2-1
Prima gara di ritorno per le under 13 contro il Lonato e dopo tante trasferte nel girone d’andata si comincia subito tra le mura amiche.
Si parte con subito delle novità, visto il buon girone d’andata alziamo l’asticella delle difficoltà e inseriamo il sistema di gioco con tre palleggiatori in penetrazione da posto 1 affidando questo ruolo a Alice Isabelle e Michela, completano la formazione in campo Elin Chiara e Elisa.
Si parte subito bene, il sistema di gioco nuovo funziona discretamente e riusciamo a concludere parecchie azioni d’attacco. Verso la metà set l’allungo decisivo che ci permette di chiudere 25 a 18 il primo parziale.
Nel secondo set dentro Sara per Elisa, si parte subito sotto e si intuisce sin dalle prime battute che la concentrazione è calata, soprattutto da parte delle più grandi che dovrebbero tenere le redini della squadra. Durante tutto il set facciamo elastico con il punteggio riprendendo le avversarie per poi finire sotto di qualche punto. Il Lonato prende coraggio e costruisce ottime azioni, noi invece di reagire alla difficoltà soccombiamo e perdiamo il set 25-21.
Il terzo set si torna a giocare con il palleggiatore in posto per 3, per rimettere ordine e per permettere all’allenatore di effettuare sostituzioni durante il set, facendo entrare anche le più giovani non abituate al palleggiatore di posto 1.
Nel terzo set dentro Klea al posto di Sara. Partiamo sotto, di qualche punto, sul 3 a 0 dentro Elisa per Alice (che poi rientrerà sul 5 a 8), alla metà set un buon momento nostro coinciso con un passaggio a vuoto delle avversarie, ci permette di recuperare e dare l’allungo decisivo. Scendono in campo nella seconda metà set Nicole e Gloria contribuendo a chiudere parziale  (25-20) e partita.
Un passo avanti nel sistema di gioco in questa giornata, che speriamo ci aiuti anche a migliorare l’atteggiamento in campo, a volte poco attento, gettando le basi del lavoro di un gruppo che sicuramente ha grandi margini di crescita. Prossimo impegno domenica mattina 3 aprile contro Toscolano, in casa alle ore 10,30.

Greta Chimini, capitano u16
U16F:REAL VOLLEY - AGV 1-3
Domenica 20 Marzo siamo andate a far visita al Real volley e dovevamo riscattare l'opaca prestazione di domenica 13 contro Botticino .
Modifichiamo la nostra formazione con l'inserimento di Capitan Greta dall'inizio e lo spostamento di ruolo di Miky e Alice. A prescindere dal ruolo le ragazze sanno che coach Taibo pretende il massimo impegno  una volta entrate in campo. Partiamo e vinciamo il primo set abbastanza bene sotto il profilo del gioco. Nel secondo cambiamo qualche elemento ma la nostra squadra inciampa in una prestazione timorosa e giustamente le avversarie pareggiano i conti, 1 pari . Rientriamo nel terzo con la formazione iniziale e rimettiamo un po di ordine in campo, avanti 2 a 1.
Il quarto set é conquistato dalle nostre raga senza troppi timori pur con qualche errore di troppo. Nel complesso non abbiamo fatto una bella partita pur vincendo ma in ogni caso la squadra ha saputo gestire la partita senza imprimere ritmi vertiginosi anche se coach Taibo pretende qualcosa di più ... buona pasqua a tutti i nostri tifosi

Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3