News 7/2016: l'U16 non ce la fa...

U16F OTTAVI DI FINALE 
Millenium - AGV 3-0

La gara di ritorno degli ottavi di finale ci vede in quel di Brescia contro il millenium già vittorioso all'andata x 3 a 1 . Cambiamo modulo di gioco e torniamo al doppio palleggiatore( con naza e ali )  x sopperire all' assenza di alex. Il millenium gioca una bella partita e difesa e attacco fanno la differenza mentre le nostre riescono pochissimo ad arginare la forza dell' avversario. Perdiamo il primo set ma cambiando marcia potremmo dire la nostra e nel secondo sembra partiamo più decise. Purtroppo l'avversario non molla nulla e pur giocando meglio non siamo all'altezza delle nostre rivali. Siamo sotto 2 a 0 e discorso ottavo di finale chiuso. Nel terzo set il millenium dà spazio alle riserve ma neppure contro di loro riusciamo a fare granché e perdiamo malamente. La diversa qualità delle 2 squadra è stata evidente a dimostrazione che c'è parecchio da lavorare se si vuole competere con le prime della classe. Rimbocchiamoci le maniche e non molliamo, altri allenamenti ci aspettano ...


Under 14 - AGV - Volley Valtenesi 1 - 3

Giulia, giocatrice U14
Domenica abbiamo ospitato il Volley Valtenesi.
In campo Maddy (capitano), Miky, Elin, Cri, Elena Mascher e Kikka mentre a disposizione Giulia e Elena A. Assenti per malattia Paola, Isa e Alice.
Primo set le ragazze partono con il freno tirato, spente, poca aggressività e sempre ad inseguire il Manerba e ogni volta che ci si avvicinava un errore, una palla regalata faceva in modo che il nostro avversario riprendesse il largo.
Secondo set partite un pochino meglio anche se l'adrenalina faticava a salire, poi tutto ad un tratto l'Alto Garda si è acceso. Purtroppo le avversarie avevano un buon margine per cui il recupero non è stato possibile, però le sensazioni erano che si poteva finalmente giocare con l'atteggiamento giusto.
Terzo set con Giulia in campo da subito ecco l'Agv che comanda il gioco, partiamo in vantaggio, sfruttiamo gli errori degli avversari e costruiamo gioco e azioni, finalmente dopo tanto tempo vinciamo il set e riassaporiamo il gusto della vittoria.
Non ci basta certamente e il 4 set diventa combattuto e divertente, giocato punto su punto che purtroppo sul fil di lana lasciamo all'avversario (23-25).
Morale della favola: Agv spento facciamo fatica con chiunque. Agv acceso diamo battaglia a chiunque.
Il commento del capitano Maddy:
"Domenica è stata una partita davvero bella, se guardiamo dal terzo set in poi....Io mi sono divertita parecchio, e la squadra ha fatto un grande passo avanti. É servito un pò, ma credo che ce l'abbiamo fatta ad uscire da quel brutto periodo che ci ha portato solo sconfitte...Come dice Paolo, ci serve solo una piccola fiammella per diventare un grande fuoco, e lo abbiamo dimostrato. C'é stato l'impegno di tutte, e questo é stato molto bello; finalmente si è capito di piú il concetto di squadra. Anche se non abbiamo vinto, per me, e per tutte penso, è stata una vittoria comunque, una vittoria nello spirito. Abbiamo combattuto, e parecchio, e i risultati si sono visti. Ora pensiamo alla prossima partita, e a giocare come abbiamo fatto nell'ultima, solo dovremmo accendere il fuoco un pò prima...Ho buone prospettive per la prossima sfida, e credo che non ne rimarró delusa"
Segue commento spettatore Alice:
"Beh, abbiamo fatto una bella partita dai; degli attacchi da urlo e due muri da far venire i brividi.
Le battute sono andate abbastanza bene ma, c'è un appunto, la ricezione è il nostro 'tallone d'Achille'.
Siamo bravissime in quasi tutto il resto ma dobbiamo assolutamente  migliorare nella ricezione.
Anche nel chiamare la palla, oggi sono caduti almeno 5 palloni (molto semplici) senza la chiamata o altrimenti con due persone che si buttavano.
Vedendo la partita 'dai piani alti' è molto semplice capire i nostri errori che, sono delle cavolate assurde.
Brave raga.Bicipite flesso
100% AGV

Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3