News 6/2016: Ottavi di finale in salita per la nostra U16

U16F: AGV - Millenium 1-3 (ottavi di finale campionato provinciale) 
Domenica 28 affrontiamo la squadra del Millenium BS in occasione della partita di andata valevole per gli ottavi di finale.  Scendiamo in campo decise e ne viene fuori un set lottato punto a punto vinto dalle nostre 28 a 26. Le ragazze sono galvanizzate ma forse anche esauste tanto che nel secondo parziale perdiamo malamente x 25 a 8...1 pari e si ricomincia sperando in un altra prestazione delle nostre . Purtroppo non è così , anche nel quarto soffriamo troppo e subiamo una battuta più decisa dell'avversario oltre che una gran difesa . Siamo sotto 2  a 1 . Nel quarto set mischiamo la nostra formazione per cercare di migliorare qualche dettaglio . Giochiamo meglio ma non basta , il millenium vince set e partita . Il ritorno è fissato x mercoledì 2 e servirà il miglior Agv per ribaltare il risultato , si può fare ma bisogna crederci ... Adoooss!



Cristina giocatrice U14
U14F: Millenium - AGV 3-0
Ripresa della nuova fase per le ragazze dell'Under 14 nel nuovo girone X che ci vedrà impegnati fino a metà giugno.
La prima partita non è certo delle più semplice in casa del MILLENIUM BS, squadra organizzata e quotata.
In campo iniziamo con Elena M, Kikka, Maddy, Aly, Cri e Paola con a disposizione Elin, Miky e Isa che rispettivamente sono entrate sia nei set successivi.
L'inizio è straordinario, giochiamo con una solidità impressionante: riceviamo, attacchiamo e difendiamo ottimamente prendendo subito un largo e netto vantaggio, poi però si spegne la luce improvvisamente ci facciamo raggiungere e superare. Second set molto male con le ragazze mai in partita e poco aggressive. Terzo set partite meglio del secondo e finalmente nella seconda parte del set riprendiamo entusiasmo e gioco grazie anche a 2 muri molto belli di Elin e Isa.
Ecco il resoconto di capitan Maddy:
"Oggi é stata una giornata strana a dire la verità. Ma la stranezza é stata che abbiamo perso in modo stupido. Pensare che stavamo vincendo e che il risultato si é capovolto al primo set, mi fa sorgere dei dubbi. Se stavamo vincendo all'inizio, perché non siamo arrivate con questo risultato alla fine? Io a questa domanda avrei una risposta: perché  lo abbiamo voluto noi. La nostra,a differenza di altre, é una squadra che normalmente unita non lo é cosi tanto. Questo é il nostro problema: non siamo una squadra in grado di risolvere i problemi parlandone. Io di questo ne ho parlato con il mio allenatore, e la soluzione é parsa ovvia: dobbiamo volerlo noi. Siamo noi che decidiamo che da quel momento le cose cambieranno, che potremmo non solo combattere una battaglia, ma vincerla. Oggi é stata una battaglia persa, ma la prossima volta faremo in modo che non sia cosi. Dimostreremo che anche noi siamo alla pari delle altre squadre, che sappiamo vincere. Risolveremo i problemi insieme. Tocca a noi scegliere se saremo dei perdenti che cercano alibi o dei vincenti che trovano soluzioni. Siamo una squadra, ed é un inizio. Siamo rimaste insieme ed é stato un progresso. Vinceremo e sarà un successo".

Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3