News 5/2016: L' U16 passa il turno!

U16F AGV- Withford Fornaci 3-0

Agv-Fornaci é la partita da dentro o fuori ossia facendo almeno un punto arriviamo terze del girone e accediamo agli ottavi di finale altrimenti finiamo nel girone di consolazione .
La posta in palio è alta e le nostre ragazze sono attese ad una prova maiuscola.
Nel primo set partiamo a razzo e andiamo sull 11 a 4 per poi chiudere con un filotto di battute di Sofia , 25 a 8 . Avversario annichilito. Il Secondo set dopo un avvio punto a punto prendiamo il largo e grazie alla determinazione di Lisa e Miky prendiamo il largo fino a vincere 25 a 18. A questo punto la qualificazione agli ottavi di finale del campionato provinciale è assicurata ma vogliamo anche la vittoria. Alex & co. scendono in campo molto determinate anche nel terzo set ma il fornaci non molla. Sostituiamo Alice Sofia e Mel per Capitan Greta  Reba e Magica . È un set avvincente dove i nostri attacchi trovano la difesa del Fornaci spesso pronta. Il finale è avvincente e chiudiamo set e partita 26 a 24 per noi.
3 a 0 per noi con le ragazze in mezzo al campo a festeggiare dopo aver disputato nel migliore dei modi questa partita. Ora turno proibitivo (sulla carta) agli ottavi di finale  contro il volley millenium. Il morale è dalla nostra parte ma non solo, siamo cresciute parecchio e quindi speriamo di continuare il trand delle ultime partite. Intanto godiamoci questo momento ... BRAVE RAGAZZE



U18F: Volley Bedizzole - AGV 3-1

Inizia il nuovo girone per le U18 che vale per il campionato Primavera. Partita impegnativa quella con il Bedizzole che parte bene con le ragazze che per 2 set combattono punto su punto perdendo il primo per 25-22 ma vincendo il secondo 25-27...la squadra però poi si smarrisce e perde male gli ultimi due set perdendo 3-1. Speriamo in un pronto riscatto delle ragazze nella prossima partita.

AGV - Volley Manerba 2-1

Prima partita in casa quella di sabato per le nostre ragazze under 13 che hanno incontrato Manerba.  A disposizione solo 8 ragazze, ammalate le 2003 Michela isabelle ed elin. Partiamo in campo con Elena, Klea, Chiara, Alice, Elisa e Sara, a disposizione Gloria e Nicole. Le ragazze partono con il piglio giusto, degli ottimi attacchi di alice ci fanno allungare,  a metà set dentro gloria , sul finire del set ci facciamo recuperare un vantaggio di 6 punti e così finale col brivido e 25 a 23 per noi. Nel secondo set giochiamo abbastanza bene e come nel primo allunghiamo, entra nicole a set in corso, altro brivido nel finale da 23 a 15 avanti chiudiamo 25-23. Nel terzo set, ci rilassiamo troppo e commettiamo qualche errore di troppo, perdendo 25-21.  Buona prova delle ragazze visto che in campo avevamo 4 2004, nel terzo set si poteva fare qualcosa di piu. Ecco il commento della giocatrice Elena Andreoli nel dopo-partita:  credo che la squadra avversaria non era cosí impossibile da battere 3-0, ma l'ultimo set lo abbiamo perso senza giocare al massimo.
In generale abbiamo giocato bene, alcune azioni ottime, ogni tanto però abbiamo fatto confusione.  Il manerba attaccava molte palle corte e noi non sempre eravamo pronte a prendere. Tutto sommato sono contenta  della partita della mia squadra.

Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3