News 3/2016

Il gruppo U16-U18 
UNDER 18 Alto Garda volley-Pro Volley La Sportiva    0-3
Finisce con una sconfitta per 3 a 0 la partita casalinga delle nostre under 18 contro la prima del girone valido per l'accesso alle finali provinciali. Le nostre si fanno valere sul campo, giocando una buona pallavolo e dimostrando una buona crescita nonostante i risultati non arrivano. La settimana prossima contro La Scuola di pallavolo Bresciana si dovrebbe si provare a conquistare anche la vittoria, importante per proseguire il lavoro in palestra al al meglio.

UNDER 16: Alto Garda Volley-Pro Volley La Sportiva A    3-1

Dopo la prima vittoria stagionale di domenica scorsa le nostre ragazze hanno disputato una partita con la P maiuscola contro La Sportiva Adro.
Pur perdendo il primo set a 23 ma lottando le nostre giovani non si sono arrese come spesso accadeva tempo fa . Anzi armate di tanto entusiasmo e determinazione scendiamo in campo nel secondo set aggredendo l avversario a più non posso , battute incisive, attacchi efficaci e grandi difese ci permettono di pareggiare i conti 1 pari . La squadra gira che è una meraviglia e le avversarie non credono ai loro occhi . Vinciamo il terzo set senza mollare un attimo con Sofia e miky protagoniste assolute 2 a 1 per noi  ... il quarto set ci vede lottare punto a punto fino al 17 con in campo lisa da 2 set con un occhio gonfio ( si vocifera a causa di un destro da ko sferrato da Capitan chimini per svegliarla un po , effetto riuscito ). In campo c'è pure la Magica che rispolvera una delle sue più brillanti prestazioni . Vinciamo il quarto set con un rush finale tanto che lasciamo le nostre avversarie a ferme al 17 .
Ci sono ragazze che si notano subito quando giocano bene ed altre che restano dietro le quinte ma agli occhi degli esperti non scappa nulla per cui diamo anche un bravissima alla nostra alzatrice che ha sbagliato pochissimo e che è stata la protagonista di questo match. Due vittorie consecutive !!! non c'è 2  senza ..... sssssssssshhh


Under 14 femminile girone P titolo - Palazzolo - AGV 3 - 0

Elena giocatrice U14
Sabato pomeriggio trasferta nella lontana Palazzolo per affrontare l'ultima giornata di questo girone della fase titolo. Affrontiamo il Palazzolo, squadra tecnica e fisica che gioca in un ambiente difficile da affrontare per ogni avversario.
Formazione di partenza composta da Maddy (capitano), Kikka, Miky, Alice, Cri e Paola con a disposizione Elena Mascher, Elena Andreoli e Giulia, le quali sono subentrate alle compagne nel secondo e terzo set.
Per chi si soffermasse sono al risultato immaginerebbe una partita senza storia, senza grinta, senza sorrisi insomma, per chi invece l'ha vista e vissuta è stata tutt'altro che monotona.
Finalmente una partita dove le nostre ragazze hanno messo in campo aggressività e determinazione, ricerca continua di andare su ogni palla e non mollare fino alla fine, cosa che fino ad ora contro avversari più tecnici e organizzati di noi, abbiamo dimostrato solo a sporadici episodi.
Abbiamo sofferto tanto in ricezione contro battute molto insidiose e diamo anche merito al nostro avversario che ha giocato una pallavolo di attacco con colpi potenti e precisi e anche di un pizzico di astuzia.
Spiace, come mia opinione personale, che di duelli a rete, in attacco, che sono stati, in certe occasioni, molto avvincenti sia da una parte che dall'altra, siano stati alla fine numericamente inferiori a quelli che si sarebbero potuti vedere senza subire tanto nella fase di ricezione. Ci saremmo divertiti sicuramente tutti di più.........
Maddalena capitano d'occasione U14
Segue il commento del capitano Maddy: "Beh,non c'é molto da dire...Io credo che quella sia stata una partita che ricorderò. Ma lo farò perché le mie compagne mi hanno dato una ragione per farlo, il mio allenatore mi ha dato una ragione per farlo. 'Ma perché dovresti ricordare una partita che avete perso?', mi chiederanno. 'Perché non conta il risultato, quello non mi interessa, nossignore, contano le risate, il divertimento, i salvataggi, quello che questo sport è davvero' risponderò. Quella partita è stata questo, niente di meno che una delle cose piú assurde e divertenti che abbia mai fatto. Non conta il risultato, ma il gioco".
Ora qualche settimana di pausa, abbiamo fatto un mese intenso dove abbiamo imparato dagli avversari tanti aspetti nuovi sulla nostra pelle, in cui cercheremo in palestra di trarre da queste esperienze il meglio possibile per la nostra crescita per essere pronti a ripartire per la fase finale della stagione.



UNDER 13 Uso Toscolano-Alto Garda Volley    0-3

Domenica 7 febbraio le ragazze dell'under 13 hanno giocato contro le ragazze del Toscolano. Partiamo con Alice, Chiara, Isa, Elena, Elisa e Michela schierata come capitano, mentre in panchina restano a disposizione Klea e Gloria.
Primo set partiamo molto bene e riusciamo a sviluppare il nostro gioco, con ottimi attacchi mettendo in difficoltà le nostre avversarie nella fase di difesa; sul finire del set c'è spazio anche per Klea che entra su Elisa, concludendo il parziale sul 25 a 10.
Nel secondo set partiamo con la stessa formazione ad eccezione di Klea al posto di Elisa,. Le ragazze fanno molto bene il loro gioco, rilassandosi un pochino dopo aver preso il largo. Sul 20 a 13 al posto di Alice entra Gloria che si fa trovare pronta con un punto in attacco e subito dopo ace in battuta portandoci alla vittoria del set con il punteggio di 25 a 15.
Nel terzo set, in campo di nuovo Elisa al posto di Klea e nella seconda metà del parziale Gloria su Chiara. Le ragazze partono con la voglia di chiudere a loro favore anche questo set e lo vincono molto facilmente per  25 a 10.
In tutti i 3 set le ragazze hanno giocato molto bene, le "grandi" del 2003 hanno attaccato ottimamente e fatto valere la loro esperienza anche nel campionato under 14, le più giovani si sono fatte apprezzare per la forte crescita tecnica che stanno avendo in questi mesi,  mettendo in mostra tutta la loro voglia di giocare. Ottimo l'approccio di chi è entrato a gara in corso che si è fatta trovare pronta, cercando di sfruttare al massimo l'occasione concessa.
La prossima partita sarà ancora in trasferta contro il Desenzano, sabato alle ore 18.00.

Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3