La Befana porta il Volley Camp 2016!

Classico appuntamento del giorno della befana per le società che partecipano al Volley Camp estivo (Barghe, Alto Garda Volley come principali organizzatori, Polisportiva Vobarno e Volley Sabbio che collaborano a questa iniziativa e inviano le ragazze al camp estivo). Durante la giornata si sono svolti i tornei di categoria U13,U14 e U16-18 mentre durnate il pranzo è stato ricordato il camp 2015 e illustrate le novità del camp 2016.
Di seguito il racconto della giornata vista dai nostri allenatori da sottolineare la vittoria della nostra U14!

Elena Santino, allenatrice U13 ci racconta la prima esperienza ufficiale delle nostre piccole che fra poco inizieranno il oro campionato...

Grande giornata quella di ieri 6 gennaio dove l'atlete dell'under 13 della nostra società  si sono trovate per disputare il torneo della befana. 
Esso si divideva in due fasi. Nella prima fase il ritrovo era a sabbio; le nostre ragazze si sono confrontate con il roè volley vallesabbia e il volley sabbio.   In campo partiamo con 3 ragazze grandi e 3 piccole.Ovviamente le nostre "avversarie" sono molte organizzate ma questo poco in porta, perchè la nostra squadra è formata da 3 ragazze del 2003 e 6 del 2004. Perdiamo entrambi i mach, le ragazze danno il massimo palloni su palloni.
La seconda fase si è svolta nel palazzetto di Vobarno.
Le squadre erano le stesse della mattina. Abbiamo giocato una sola partita per un posto nella finale.. ma purtroppo abbiamo perso 2 a 1  contro il volley sabbio. Questo è stato un piccolo test per le nostre ragazze per prepararsi al meglio al campionato che inizia a gennaio. Sicuramente c'è ancora molto da lavorare ma le ragazze durante gli allenamenti si impegnano e sono sempre presenti.

Paolo ci racconta la vittoria U14

Test molto positivo al torneo della befana per le nostre Under 14 svolto a Vobarno mercoledì 6 gennaio con le pari età di Barghe e Idro. La squadra composta dalle nostre 2002: Elena Mascher, Giulia Rosa, Paola Zamunaro, Federica Bruno, Cristina Foglio e Maddalena Tavernini con l'aggiunta della 2003 Alice Perini, mentre le altre 2003 della squadra erano impegnate con l'Under 13 a Sabbio. 
La mattina le ragazze sono state impegnate rispettivamente contro Idro e poi contro Barghe, partite che servivano solo a stabilire la classifica con cui poi si doveva svolgere la parte finale del torneo nel pomeriggio, ma comunque importanti per costruire gioco. Prima partita con un ordine in campo discreto e con il servizio abbiamo vinto per 2 set a 0. Con Barghe Kikka e Aly in regia insieme a Maddy con Elena e Cri e Giulia attaccanti partiamo bene si riesce a tenere e portiamo a casa il primo set, a metà del secondo set invece si subisce troppo facendo tanti errori e poi cerchiamo di recuperare ma non ci riusciamo. Terzo set equilibrato fino alla parte finale dove le nostre avversarie sono state più determinate e decise di noi. Perdiamo 2 a 1 ma poco importa, dovremo rigiocare subito dopo la pausa pranzo.
Nel pomeriggio terminata la bellissima pausa pranzo insieme a tutte le squadre e tutte le altre categorie impegnate nel torneo dove abbiamo assistito ai filmati del Camp 2015 presentati dal nostro grande speaker Michele, riprendiamo a giocare con Michela Martinato al posto di Alice.
Ora che conta vincere, altro spirito e altro tipo di gioco in campo. La pratica Idro viene risolta con un secco 2 a 0 senza particolari problemi. Ed ecco che rincontriamo il Barghe per la finale.
Nel frattempo tutta la squadra si è riunita con Elena Andreoli e Elin Belusic e il ritorno di Alice.
Partita giocata molto bene, con belle azioni di gioco e buon ordine, partite con Cri, Maddy, Kikka, Giulia, Aly, e Paola in campo e con i cambi Elin e Elena M che hanno funzionato e  hanno contribuito ha portare a casa il primo set. Secondo set con Elena Andreoli, Maddy, Miky, Kikka, Aly e Cri,  in campo dall'inizio, ma come la famosa legge matematica, cambiando i fattori il risultato non cambia, infatti 2 a 0 per noi e vittoria del torneo.
Un buon test quello di oggi, per quello che per noi sarà un mese molto impegnativo.
 
 


Per U16e U18 squadre miste per rendere il torneo più avvincente e stimolante...di questo ci riferisce Luca...
Al torneo della befana le realtà dell' Agv, Barghe e Vobarno si sono mischiate x dar vita a tre squadre equilibrate. Fin dal mattino si è capito che nessuna ci stava perdere cosicché in campo erano scintille a più non posso. Sano agonismo e amicizia sono stati gli ingredienti di ogni partita dove alla fine ha trionfato la squadra di Miky Giulia Bibi Ana Cami Mery e Alice Novelli

Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3