Intervista a Sofia!


1) Cosa chiedi pallavolisticamente al 2016?
Credo fortemente che questo nuovo anno ci abbia migliorato in tutti gli aspetti tecnici. Chiedo a questo 2016 una vittoria prima di tutto e anche che possa essere una ripartenza che ci stimoli come squadra ma soprattutto come gruppo. Io ci credo e non mollo!
2) Sei soddisfatta dei tuoi miglioramenti ? Dove pensi di poter ulteriormente fare passi avanti ?
si, sono soddisfatta; ho fatto un buon lavoro e l'impegno penso non sia mai mancato da parte mia. Riguardo al migliorare su alcuni aspetti tecnici pretendo da me stessa maggior precisione in ricezione. Ma speriamo di migliorare sempre di più anche nel palleggio, insistendo.
3) centro /banda / opposto ti manca solo alzatrice poi hai fatto tutto ... preferenza ?       ahhh qua posso sbizzarrirmi, AHAHA. Allora, qui potrei dire tante cose ma principalmente devo dire che per me fare centro è  stato un vero e proprio sacrificio, però sempre a disposizione della squadra; ho cercato in tutti i modi di far andare bene le cose, anche se facevo molta fatica riguardo al fatto che non riuscivo a dare in campo ciò che avrei voluto dare. Riprendere la posizione di banda e opposto e stato un vero sollievo, sono sicuramente più sicura di me stessa ma anche disposta a dare il massimo; non posso dire di essere perfetta ma quel ruolo mi si addice proprio; comunque disponibile sempre anche per gli altri ruoli.
4) Dove può migliorare la tua squadra under 16?
siamo una bellissima squadra, nulla da dire. Mi trovo bene con tutte le ragazze fortunatamente, ma secondo il mio punto di vista dobbiamo migliorare caratterialmente e pensare sempre che ogni partita é a se perché come le vere squadre si vince e si perde insieme, come ci si aiuta quando si è cadute e questa cosa ultimamente la vivo poco. Sarebbe bello porsi un obbiettivo ogni inizio partita senza magari sottovalutare l'avversario. Dobbiamo vincere prima di tutto contro noi stesse e poi si pensa al campo. Non dobbiamo mollare, insieme sono sicura che affronteremo ogni singolo ostacolo. Adoooosss
5) Come ti trovi all 'AGV ?
per me il passaggio nell'AGV è stato fondamentale; e una società con un'ottima organizzazione e anche degli ottimi allenatori. La loro idea di interpretare la pallavolo é sempre in continua crescita, anche per la formazione delle future generazioni. Nel 2014, quando sono entrata a far parte di questo gruppo mi sono sentita subito a mio agio, a parte il fatto che conoscevo già bene alcune ragazze, ma anche perché avevo tantissima voglia di crescere e di imparare e nell'agv c'erano le possibilità. E un ambiente sereno e spero, in futuro, di far parte ancora di questa società.  SEMPRE 100% AGV!!!!!!!!

Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3