News 23/2015: L'U14 ci crede e l'U16 non molla

Under 14F: Agv - Valtenesi 1 - 3 Agv - idro 3 - 0 Gavardo - Agv 2 - 3
Settimana decisiva per le ragazze dell'under 14 impegnate a cercare di conquistare punti in classifica per la rincorsa al secondo posto nel girone che significherebbe qualificazione alle fasi finali provinciali del nostro campionato.
Domenica mattina 6 dicembre abbiamo ospitato il volley valtenesi, prima in classifica e fino ad oggi ancora imbattuta, potevamo fare punti preziosi visto che siamo partite con il piede giusto aggiudicandoci il primo set, ma purtroppo tra disattenzioni, sfortuna e poca cattiveria agonistica nei momenti impoetanti non siamo riusciti ad andare oltre il 3 a 1 per gli avversari, non ottenendo così nessun punto. Il commento di Michela Martinato capitano della partita: "Secondo me siamo state cariche durante il primo set e infatti lo abbiamo vinto, qualcosa da migliorare c'è e ci sarà sempre, ma durante il secondo set abbiamo fatto molti errori di organizzazione e abbiamo subito numerosi ACE... le battute delle avversarie erano si 'toste', ma se ci avessimo messo più impegno e non fossimo state così flosce e senza grinta, beh (forse) non avremmo perso 3 a 1. Oltre a queste imprecisioni ci sono state anche belle azioni. Possiamo migliorare molto, e ancora e ancora e ancora, si può sempre miglior e imparare a correggere i propri errori." ADOSS!
Martedi 8 dicembre invece abbiamo ospitato Idro. Altra musica e altro modo di giocare. Ottenuti 3 punti preziosi con un buon 3 a 0, cosa che non abbiamo fino ad ora mai fatto visto che durante il girone di andata tutte le vittorie sono state per 3 a 2, che ci fanno sorridere e scoprire quanto è bello riuscire a portare a casa tutto il premio che c'è in palio ad ogni partita. Il commento di Alice Perini capitano della partita:"Brave ragazze,complimenti per martedì,stiamo crescendo bene.
Dobbiamo crederci e divertirci,continuiamo così.
A Idro abbiamo vinto per fortuna al 5 set,invece in casa siamo state superiori.
Premetto che agli allenamenti dovrebbero partecipare tutte non solo quando c'è la partita così potremmo raggiungere dei risultati migliori.
Guardando i video che ho notato che i nostri punti deboli sono le battute e l'insicurezza sulle ricezioni.
Continuiamo così e.... ADOSSS❤️"
Domenica 13 dicembre a Gavardo, vista la classifica, ci giocavamo 3 punti importanti. Con qualche assenza di Elena Mascher, Elena Andreoli e Marianna Chiara e il rientro di Elin dopo 10 giorni di infortunio le ragazze sapevano quanto era delicata questa partita. Primi due set abbiamo trovato un avversario tosto che non faceva mai cadere mai la palla e sbagliava molto poco per cui con una nostra partenza in difficoltà  (0-6) abbiamo cominciato ad ingranare in ritardo. Maddy, Kikka e Cri, Isa, Aly e Miky hanno cercato di risalire dallo svantaggio accumulato ma putroppo non ci siamo riusciti. Secondo set altro tono e partita veramente avviene con azioni molto belle da una parte all'altra del campo dentro Paola per Isa e nella parte finale del set con noi avanti 5 punti un momento di Black out con Giulia entrata a dar man forte in attacco ci siamo lasciati sfuggire il set per 1 disattenzione e 1 grande colpo di attacco. Partenza con Elin in campo. 3, 4 e 5 set altra storia. Precise e ordinate, belle azioni e bella vittoria. Il commento di Paola capitano di giornata: "
Allora oggi come spirito di squadra è stato meglio dell'altra volta  e anche la panchina è sempre attenta e carica la squadra molto. All'inizio siamo partite un pò addormentate ma poi ci siamo riprese alla grande."

Under 16F: Real Volley - Agv 3-2 (25-23 24-26 25-23 18-25 15-13)
Domenica 13 dicembre abbiamo disputato l'incontro contro il real volley .
Veniamo da incontri giocati abbastanza bene ( non parliamo di risultati ma di gioco ) per cui ci si aspetta che la crescita continui pure oggi . La partita si mette fin da subito sui binari dell' equilibrio tanto che i primi 3 set finiscono ai vantaggi (23/25; 26/24; 23/25). 2 a 1 x il real ma noi ci siamo , eccome se ci siamo. I nostri alzatori alex e naza pur con qualche imprecisione non cedono un attimo e stringono i denti, le bande miky e ali garantiscono qualità di gioco non indifferente e i nostri centri mel e lisa si sacrificano x la squadra . Così giocando si è trovata la giusta alchimia tra i vari reparti e ne viene fuori una partita piacevole . Nel quarto set riusciamo ad imporci x 25 a 18 con il merito di aver lottato senza mai mollare . Anna Greta e Sofia subentrano alle varie  giocatrici facendole rifiatare. Siamo 2 pari dopo 2 ore di gioco e non ci resta che disputare il tie break. Cambiamo campo sull'8 a 6 x il real ma la squadra c'è , non molla e ci crede . 12 a 9 x il real , 14 a 10 ... abbiamo un ultimo sussulto d orgoglio  ma perdiamo 15 a 13. 
Brave lo stesso raga , continuiamo così .

Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3