News 18/2015: Un week end storto...e tanto lavoro da fare!


Prima gara ufficiale della nostra under 14 a Manerba. Siamo ancora in versione rodaggio in quanto abbiamo necessità di avere ancora un pò di tempo per oliare i meccanismi in campo, pertanto ci può stare questa nostra difficoltà a creare gioco con continuità ed attenzione. In generale comunque sono soddisfatto e tranquillo nonostante la sconfitta, per quello che le ragazze hanno fatto in campo. Ottimi scambi, momenti di gioco con la G Maiuscola senza mollare niente e unione di gruppo che è la base di tutto. In mezzo tanti errorini (= punti per le avversarie) che hanno fatto la differenza. Le basi ci sono per fare bene, dobbiamo solo ed ora lo sappiamo meglio darci dentro. Complimenti comunque alle avversarie ben organizzate e con attaccanti validi.
Chiudo con il commento del capitano della settimana Consolini Isabelle
"Abbiamo perso nel contesto punti e set, ma io personalmente non la vedo come una perdita.
Non nego che avremmo potuto gestire molto meglio la palla in tante situazioni, ma sono convinta che bisogna vederla come una vittoria personale: abbiamo fatto il nostro meglio, ma piano piano dobbiamo fare passi in avanti.
Per migliorare serve concentrazione, impegno e tanta voglia, cose che nella squadra sono presenti.
Sabato a Menerba mi sono resa conto di far parte seriamente di una squadra: ci sostenevamo a vicenda e se qualcuno era giù di morale, le altre erano pronte ad aiutarla a sorridere.
Vedo questa come la vincita più grande.
La prossima volta, si vincerà!
O meglio, si proverá a vincere!
Il concetto di arrivare fino in fondo senza mollare ce lo abbiamo, il concetto di adoss anche.
È solo una delle tante partite: solo perchè abbiamo perso, non vuol dire che molleremo!"





Under 16
Seconda partita di campionato e seconda sconfitta da parte delle nostre . L'avversario si presenta in campo molto più tranquillo e sicuro delle nostre giovani che commettono tanti errori. Già dal primo set assistiamo a prestazioni opache da parte di chi di solito sa far meglio in primis sofia che si innervosisce troppo facilmente perdendo poi la bussola. Ma è tutta la partita che ci vede protagonisti negativi con Naza che gira ad intermittenza, Lisa impaurita, Emma titubante e Miky decisamente sottotono. Giocando così il Ghedi si trova di fronte le brutte copie delle nostre ragazze e non fa fatica a vincere la partita . Peccato perché si doveva fare di più ma a quanto pare di più non riusciamo fare dato che in questo momento la squadra è molto confusa e non appare lucida in campo. Tutti insieme dobbiamo uscire da questo momento e dimostrare di che pasta sono fatte... alla prossima 






L'U18 chiude un fine settimana storto per tutta la società che ricorderà a lungo il 01 novembre 2015... La partita in realtà parte benissimo con Alice in battuta che ci porta sul 7-0 ma questo non basta a farci vincere il set perchè la squadra si disunisce e regala punti su disattenzioni. La sensazione è che quando giriamo bene giochiamo a buon livello ma quando dobbiamo affrontare un momento di difficoltà ci mettiamo troppo ad uscirne. In ogni caso condurre a lungo il primo e il terzo set per poi perdere 3-0 credo dia un idea di come sono andate le cose. Da segnalare la buona prova di Naza, Alice e Sofia, in ripresa dalla prestazione scialba di sabato in U16. Non resta che lavorare sodo e avere pazienza, per non cadere nel tranello che la sconfitta porta con se...mai perdere entusiasmo e la voglia di fare meglio! forza ragazze! 

Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3