News 21/2015: Doppietta dell'U14!

Federica Bruno, Giocatrice U14
U14F:
Imbiancature Fenotti Nozza - AGV 2-3

AGV - Vibe Lubrificanti Vobarno 3-2


Due partite per l'U14, dovute al recupero di una partita saltata la settimana scorsa, e due vittorie con identico punteggio per 3-2 con Imbiancature Fenotti Nozza e con il Vibe Lubrificanti Vobarno. Con queste due vittorie l'U14 aggancia il Vobarno al secondo posto in classifica e può sperare con un bel girone di ritorno nel passaggio del turno (passano le prime due in classifica).

Federica, giocatrice U14 commenta così le due partite vinte nel week end:
"Secondo me sono state due partite combattute, anche troppo, nel senso che avevamo di fronte due squadre alla nostra portata ma non siamo mai riuscite a mantenere un livello di concentrazione alto al punto di chiudere la partita più velocemente. Penso che come tutte le squadre anche noi abbiamo dei punti di forza e dei punti deboli, ma è normale. Siamo riuscite a vedere sia sabato che domenica quanto è importante riuscire a gestire la palla. A volte ci dimentichiamo di dove stare in campo ma penso sia normale dato che siamo all'inizio. Gli allenamenti che facciamo ci permettono di migliorare dove siamo deboli, gli esercizi che facciamo li dobbiamo poi mettere in pratica quando siamo in campo. Sabato vedendo che l'altra squadra non attaccava, le abbiamo un po'diciamo sottovalutate. Abbiamo fatto cadere alcuni palloni molto facili, ma allo stesso tempo siamo riuscite a fare delle azioni molto belle, tipo una ricezione precisa a fatto sì che la palleggiatrice riuscisse  ad alzare bene la palla e l'attaccante di conseguenza è riuscita a 'buttarla' giù e a fare un bellissimo punto, questo è un esempio di squadra organizzata. Dobbiamo metterci sempre il massimo impegno in tutte le cose che facciamo. La partita non inizia il sabato o la domenica, la partita inizia durante l'allenamento, dobbiamo arrivare in palestra con la voglia di giocare. Siamo una bellissima squadra, quando una è in difficoltà ci sono sempre le altre ad aiutarla. Siamo molto unite e questo penso che sia un'altro fatto molto importante nella pallavolo, come negli altri sport di squadra, ma questo è un mio punto di vista. Se ci impegniamo escono delle belle cose, quindi dobbiamo cercare sempre di dare il massimo impegno. Di cancellare quel 'non c'è la faccio' dalla nostra testa, perché tutto è possibile. Quindi ragazze non dobbiamo mai mollare, MAI.
Forza eh."

 ADOSSSS.

Classifica U14 alla fine del girone di andata



U16F: Zrt Botticino - Agv 3-1
Prima giornata di ritorno e solito risultato ... una sconfitta .
Abbiamo preso 3 a 1 ma stavolta dobbiamo solo recriminare con noi stesse di non essere state capaci di osare , di provare e di credere in qualcosa di più , quel poco di più che nessuna ragazza sa garantire nei momenti di difficoltà . Tutte sembrano voler evitare la palla per non prendere  la responsabilità del punto e con questo atteggiamento non si va da nessuna parte . Spesso sembriamo spaesate e se un avversario non ci regala qualche punto è dura. Dispiace perdere ma ancor di più dispiace come si perde e stavolta qualcosa in più si poteva fare ... la cronaca della partita ci ha visto vincere il primo si vantaggi per 27 a 25 pur con molti errori. Poi negli altri set non abbiamo avuto quel pizzico di cattiveria in più che sarebbe bastato per portare a casa la partita ... c'è da lavorare ma siamo sulla strada giusta.

U18F: Agv- Poligrafica Bresciana Real Volley 0-3
Avversario proibitivo per la squadra U18 che vede per la prima volta Alexandra giocare da palleggiatrice unica e vede il rientro di Greta Dolcetti, assente fino ad ora per un infortunio al braccio patito questa estate che l'ha tenuta a lungo lontana dal campo da gioco. Nonostante l'avversario non fosse alla nostra portata la squadra ha avuto un buon atteggiamento provando sempre a fare il massimo e facendo intravedere a volte buone cose. Speriamo che tutto il lavoro fatto in palestra cominci presto a tramutarsi in risultato perchè le ragazze si stanno impegnando molto.

Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3