News 19/2015: L'U14 si sblocca e vince!

Maddy, capitano dell'U14 nella partita vinta con il Gavardo
Under 14 F AGV - Volley Gavardo 3 - 2
Vittoria di cuore delle nostre ragazze dell'under 14 contro il Volley Gavardo per 3 a 2 con un finale di set palpitante. All'inizio la gara si era messa in discesa per l'Alto Garda capitanato per questa partita da Maddy portandosi in vantaggio per 2 set a 0, poi un gran recupero nel 3 set cercando di recuperare lo svantaggio di 7 punti. Aggancio e sorpasso sfumati poi per un soffio nel finale con le avversarie che pensavano solo di giocare in rimessa. 4 set invece lasciato al Gavardo dopo un inizio equilibrato ma gestito non benissimo dalle nostre. 5 set invece con la voglia di vincere e portare a casa la partita iniziato alla grande, poi il recupero delle avversarie su errori nostri ed infine la doppia zampata che ci ha visto vincere set e partita per 15 a 13.
Soddisfazione generale comunque per la prestazione effettuata. Sia dal punto di vista tecnico (prima volta con la doppia penetrazione dei nostri palleggiatori Maddy, Cri, Kikka e Elena M) sia dal punto di vista del gioco di squadra. Ottima prova di Miky e Marianna e Alice ed ingresso convincente di Paola e Giulia.
L'urlo e l'abbraccio finale di tutto il gruppo è stato il momento più bello dopo 2 ore di battaglia.
Segue commento del capitano:
"Beh allora...innanzi tutto bravissime a tutte,anche quelle fuori perché comunque hanno dato il loro sostegno,che é servito davvero tanto...io dico che sono molto felice ,anche se avremmo potuto vincere 3-0 neh,e poi una cosa,che sarà utile a tutte,anche a me;non dobbiamo perdere mai la concentrazione,perché come abbiamo provato sulla pelle,le avversarie sono sempre li pronte a sfruttare questa nostra disattenzione all' istate..comunque bravissime a tutte vediamo di non stare li sempre a pensare ad ogni cavolata che succede fuori,quello che dicono i nostri "tifosi" avversari non ci interessa; posso capire che dia fastidio,però non prestiamo molta attenzione a questo,perchè ci fa perdere solo la concentrazione....ADDOOOOSSSSSSSS"

Under 16F girone Eccellenza  Real Volley - AGV 3-0
Quarta giornata e quarta sconfitta con le nostre che non riescono ad esprimere le vere potenzialità. Il bravo avversario Real Volley non molla un attimo e per noi diventa difficile giocare contro una squadra ben collaudata . Ci proviamo a giocare, ma alle prime difficoltà non reagiamo. La tenacia è qualcosa che non ci appartiene anzi ci nascondiamo dietro un dito con la paura di osare.  Troppe sono le disattenzioni con giocatrici fuori fase e quindi risulta difficile portare a casa qualche punto. Solo Michela e a volte Alice riescono a tenere il passo ma 2 su 6 sono troppo poche . Nemmeno i cambi hanno sortito un buon effetto purtroppo . Non ci resta che rimboccarsi le maniche ed aspettare tempi migliori . Intanto chiediamo la COSTANTE presenza e il MASSIMO IMPEGNO da parte di tutte , poi se gli avversari sono più forti giù il cappello ma almeno proviamo a lottare, cosa che oggi non abbiamo fatto. 
Torneremo a lavorare duro in settimana come già fatto con le precedenti cercando di trovare il coraggio di spingerci oltre i limiti caratteriali che ci hanno ingabbiato fino qui,  già da settimana prossima.

Under 18F girone W Eccellenza Più volley - AGV 3-0
Continua anche qui il momento negativo di un gruppo che si va ad integrare a quello U16 e che soffre in questo momento degli stessi problemi. Questa volta andiamo alle due partite U16 e U18, che si giocano nello stesso pomeriggio, con due gruppi distinti ma purtroppo in U18 soffriamo troppa differenza tecnica con l'avversario. Il girone Eccellenza come sapevamo ci sta mettendo a dura prova ma non bisogna demordere e continuare a lavorare sodo.

Forza ragazze!

Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3