Intervista ad Alice...determinazione ed equilibrio tutto Agv!



Sudore e sacrificio -scuola  e sport, cosa mi dici di questo 2 binomi  ?
Scuola e sport sono percorsi che per noi ragazze procedono paralleli. Per andare bene in entrambi secondo me bisogna credere in quello che si sta facendo e soprattutto è fondamentale organizzarsi bene con i compiti e con lo studio, essendo impegnate cinque giorni alla settimana. Sono essenziali e utili l'una per l'altro perché la scuola ti aiuta a ragionare, che è quello che bisogna fare in campo, e la pallavolo ti insegna a non mollare mai, perché per ottenere buoni voti bisogna essere sempre preparati. Richiedono entrambi fatica e tanti sacrifici ma se una persona da' il meglio di sé e ci mette il cuore le soddisfazioni arrivano sia a scuola che in palestra.

Sembri fatta di ghiaccio , sei equilibrata , sempre pacata ... a quando la prima " sbroccata" ?
Fatta di ghiaccio no dai ahah!! Sì è vero sono pacata e silenziosa rispetto alle mie compagne, il mio carattere è così... credo comunque nonostante questo di aver legato molto con tutte che pian piano riescono a "sbloccarmi" sempre di più  (come desiderano da un po' i miei allenatori).

Ruolo preferito ?
Sinceramente non c'è un ruolo che preferisco rispetto ad un altro; mi diverto di più ad attaccare (anche se è l'aspetto in cui devo migliorare maggiormente), ma mi piace anche alzare per permettere alle mie compagne di schiacciare bene e fare punto.

Se avessi la bacchetta magica dimmi 2 cose che vorresti x la tua squadra under 16
Vorrei che alcuni atteggiamenti sbagliati che teniamo in campo diminuissero (come ad esempio arrabbiarci con noi stesse) perché ci impediscono solo di dare il massimo.
La seconda cosa che vorrei è che nessuna mia compagna decida di mollare, di arrendersi, di smettere di allenarsi e di giocare, perché siamo davvero un bel gruppo che può crescere tanto solo se rimane unito.
Colgo l'occasione infatti per ringraziare tutti gli allenatori e tutte le persone che collaborano con la società perché credono in noi e fanno tutto il possibile per sostenerci e fare in modo che essa migliori anno dopo anno.

Ora che è iniziato il girone di ritorno con la 16 te la senti di farci qualche promessa ?
Sì... cercherò di fare sentire di più la mia voce in campo per sostenere la mia squadra, perché solo se collaboriamo tra di noi e ci aiutiamo possiamo migliorare e raggiungere dei risultati. Spero che questi si vedano nelle partite di ritorno! SEMPRE FORZA AGV!!!

Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3