News 16/2015: Prime partite per U16 e U18



Prima giornata del campionato under 16 eccellenza e prima sconfitta x le nostre raga . Innanzitutto diciamo che siamo nel girone eccellenza( per meriti acquisiti la scorsa stagione) e ciò vuol dire che ci confrontiamo contro le migliori della provincia . Dopodiché diciamo pure che abbiamo cambiato sistema di gioco e che ci vorrà del tempo prima di aver ben oliato gli automatismi e aver trovato un assetto stabile nella squadra. Ecco quindi che se sommiamo i due punti la sconfitta ci può stare anche se con pizzico di attenzione in più ( troppe battute sbagliate malamente ) si poteva fare meglio . Questo girone servirà x vedere i miglioramenti avvenuti tra andata e ritorno e non tanto x il risultato della singola partita . La partita di domenica dopo un primo set in mani alle avversarie ci ha visto reagire e mettere in difficoltà gli avversari nel secondo set . Con Miky sugli scudi e qualche modifica alla squadra conquistiamo il terzo set. Alex subentrata ad Alice (alla quale viene cambiato il ruolo ) e gioca una discreta partita tanto che non esce più dal campo. Nel quarto set il Botticino ritorna in campo con le titolari ma fatica più del previsto a conquistare set e partita tanto che fino al 20 siamo li attaccate alla partita ma un Black out ci condanna alla sconfitta . Vedrò al ritorno se i progressi della squadra saranno stati fatti x ribaltare il risultato nel frattempo non molliamo un attimo e lavoriamo sodo in palestra ....



Anche per l'under 18 è tempo di mettersi alla prova, in un campionato molto più tosto e difficile di quelli precedenti (anche per l'U18 è un girone eccellenza come per la U16).
Senza enormi pretese, ma con una gran voglia di fare e di imparare, siamo partite alla volta di Calcinato, dove ci attendeva una squadra ricca di insidie.
Penso che l'impegno da parte di tutte ci sia stato: ognuno ha dato il proprio contributo, provandoci sempre e comunque, dando il massimo.
Abbiamo però avuto notevoli difficoltá in ricezione, subendo molti punti in particolare nel terzo set. Contrattaccare diventava sempre più difficile per il muro delle avversarie che era sempre in agguato.
Ma la cosa che conta è essere riuscite a lavorare insieme e a creare un bel gruppo, infatti anche tra le difficoltà i miglioramenti si sono visti, nonstante il risultato finale a favore del Real Volley per 3 a 0.
Il prossimo appuntamento sarà domenica 25 Ottobre alle ore 17.00 contro l' ASD Barghe, una realtà molto vicina alla nostra con la quale abbiamo sempre avuto l'onore e il piacere di poter collaborare!
ADOOOSSSSS






Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3