INTERVISTA A GRETA CHIMINI…NUOVO CAPITANO DELLA NOSTRA UNDER 16

0) Chi è Greta chimini e chi vorrà diventare ...
Chi è Greta Chimini? Bhè in realtà neanche la sottoscritta lo sa.. Una ragazza apparentemente forte, ma allo stesso tempo molto fragile, una ragazza impulsiva, che dice sempre quello che pensa e che non sopporta essere sottovalutata o giudicata dagli altri. A dire la verità non so esattamente chi e che cosa vorrei diventare. 

Vorrei essere forse in grado di dimostrare il mio potenziale, senza paura di sbagliare, seguendo il mio istinto e inseguendo i miei sogni. 

1) Te l’aspettavi di esser capitano ?
 A dire la verità non me lo sarei mai aspettata, non perchè non credo in me stessa o in quello che faccio, ma perchè non pensavo fossi la ragazza giusta per un ruolo come il capitano. Ce la metterò tutta per non deludere le aspettative, per far passare un anno sereno alle mie compagne perchè sono ormai diventate la mia seconda famiglia! 


2)  Come vedi la squadra under 16 quest’anno ? Obiettivi ?
La mia squadra penso sia un gruppo molto unito che col tempo si rivelerà, ne sono più che sicura, essere una grande soddisfazione. Non mi interessano i punteggi, le vittorie, le sconfitte.. Ma vorrei dimostrare a chi ci ha sottovalutato, a chi ci ha dato per spacciate, che il lavoro, la fatica e l'impegno ripagano sempre.
Quindi l'obiettivo principale da portare a termine sarà quello di migliorare, dando sempre il massimo, dimostrando quanto è forte la nostra 'famiglia'.


3) Come vanno gli allenamenti ? Dove pensi si possa migliorare ?
Gli allenamenti proseguono con un ritmo sostenuto: tanti dettagli da curare, fondamentali da migliorare, senza accontentarsi. Personalmente penso che una buona ricezione e la determinazione siano due degli obiettivi che cercherò di portare a termine e non sono una che molla facilmente.


4) Hai consigli da dare alle tue compagne ? Ai tuoi allenatori ?
Alle mie compagne chiedo solo di divertirsi, di dare il massimo in quel campo, di provarci sempre, nonostante la stanchezza e quel dolore alla spalla. Chiedo di non soffermarsi sugli errori, ma di guardare oltre e godersi le tante piccole cose che formano la pallavolo.
Agli allenatori penso non ci sia niente da dire perchè la loro pazienza, ma soprattutto la voglia di fare qualcosa di concreto è tanta e si percepisce ogni volta che se ne ha l'occasione! 


5) Cosa ci puoi raccontare Dell agv ?
Ormai sono 100% AGV da tre anni a questa parte e la serietà, la concretezza, le piccole ma allo stesso grandi cose portate a termine, i traguardi tagliati, hanno dimostrato fin da subito come questo gruppo lavora, migliorando ogni anno l' organizzazione e garantendo possibilità di ogni genere. Ringrazio quindi Silvana per averci accolto con una gentilezza immane e per aver sempre creduto, ovviamente insieme a tutto il resto del team, in noi e nelle nostre potenzialità! 



6) Un saluto , un augurio e una critica costruttiva please...
L'unica difficoltà riscontrata quest'anno, avendo ormai tutte salutato le scuole medie, è quella di sapersi organizzare con compiti, studio e l'attività sportiva, avendo aggiunto anche un altro allenamento. Quindi l'unica critica che potrei muovere, ma sappiate che ho dovuto riflettere a lungo, è quella di non pretendere, in alcune circostanze, troppo.
Detto questo auguro a tutti, ma in modo particolare alla mia meravigliosa squadra, di passare un anno ricco di emozioni, soddisfazioni e sorrisi! 

Tireremo fuori il nostro carattere! 
ADOOSSS :) 



Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3