News 8/2015: suspance U16! Giochiamocela!

Under 16 F: Sabato 28 febbraio abbiamo disputato la gara di andata dei quarti di finale under 16 (siamo nelle prime 8 della provincia ) contro l'Isorella . Il Palmares della squadra ospite  la vede sempre finalista negli ultimi anni nelle varie categorie giovanili ed oggi sono arrivati a Gargnano per non deludere le aspettative. Dalla nostra possiamo dire che c'è soddisfazione per la stagione che sta volgendo al termine e siamo sempre alla finestra per vedere cosa riescono a dimostrare le nostri giovani . Certo oggi non sarà facile ma si sa che la palla è rotonda e quindi ...pronti via col primo set dove l'Isorella parte forte, troppo forte x noi che quasi spaventati non riusciamo a reagire e soccombiamo nettamente perdendo x 25 a 13, Greta non è la solita che conosciamo, Laura subisce troppo la posta in palio Sofia non è sufficientemente attenta e Sandra deve ancora ingranare. Nel secondo set cambiamo Sofia x Alice ma soprattutto entriamo in campo più sicure. Greta un po x volta recupera sicurezza e la squadra reagisce bene . É una lotta di nervi dove Melanie si trova a suo agio  e Greta lo sa per cui tante alzate sono indirizzate a lei che non delude affatto . Miky è un orologio svizzero in ricezione e pure Alice si dimostra tale tanto che per tutta la partite saranno le principali ricevitrici assieme a Melanie . Si gioca punto a punto ed alla fine vinciamo noi x 27 a 25 1 pari e tutto da rifare ... Terzo set l'Isorella scappa ancora e vince il set per 25 a 21 con noi che alterniamo giocate belle con sciocchezze evitabili. Laura è sempre a corrente alternata; fa il possibile ma conosciamo la Laura che ancora non si vede: Sandra sta recuperando le forze e scende in campo più convinta e nel quarto set grazie anche al recupero di queste ragazze vinciamo per 25 a 18 si gioca il decisivo tie break che ci vede sempre a rincorrere le avversarie, lo perdiamo per 15 a 8 ma siamo consapevoli che nella gara di ritorno ce la giocheremo. Ora non ci resta che prepararci al meglio questa settimana è poi il campo dirà la sua . Forza raga si può fare...


Under 14 F: due partite completamente diverse per il nostro U14, Giovedì sconfitta al tie break con Lonato e Domenica vittoria con il Gambara 3-1. Diverse nel risultato ma soprattutto nell'atteggiamento, confuso e indisponente giovedì, attento e collaborativo Domenica. Difficile da commentare la partita di giovedì, dove le ragazze dopo un primo set vinto agevolmente si sono lasciate raggiungere dal Lonato e arrivati a fatica al tie-break perdere con un Lonato che ha meritato più di noi. Finita la partita e Venerdì ad allenamento gli allenatori hanno parlato con le ragazze per cercare una reazione e riportare serenità e Domenica questo si è visto. Con la Pallavolo Gambara è arrivata una vittoria per 3-1 ma soprattutto si è vista un'altra Agv che anche nel set perso ha saputo reagire con lucidità e maturità. Merito delle ragazze che hanno capito e reagito nel modo giusto. Ci aspettano ancora 5 partite del girone T che si preannunciano molto equilibrate che ci serviranno per crescere ancora...

Under 13 F
 

AGV - Real Volley Desenzano  2 - 1 (24-26)(25-14)(25-19)
Martedì 24 febbraio 2015


Iniziamo il girone di ritorno contro il Desenzano.
La formazione iniziale vede in campo Giulia (capitano), Elena, Samy, Cristina, Maddy e Nicole.
Partiamo abbastanza tranquille anche se da subito regaliamo da subito qualche punto di troppo in battuta e in gestione del pallone in modo tale che pur avendo un vantaggio iniziale ci facciamo raggiungere. A metà set però il nervosismo sale e con quello ci disuniamo e perdiamo l'attenzione per quella minima, ma fondamentale, organizzazione che ci deve essere in campo per costruire tutte assieme l'azione: risultato le avversarie che pensano a difendere e a sbagliare poco sostenute anche dal numeroso pubblico vanno in vantaggio. Time out!! Cambio Anna per Giulia. La pausa serve per calmarci e cercare di riprendere il filo del set e così riusciamo a riprendere le avversarie ed addirittura portarci sul 24 a 23. Purtroppo non sfruttiamo l'occasione e una serie di colpi non decisi facciamo esultare le avversarie che portano via il set per 26 a 24.
Siamo consapevoli del set regalato alle avversarie e del fatto che arrabbiarsi e disunirsi non serve a nulla, anzi.......ed ora l'atteggiamento è diverso. Anna prende il posto di Giulia rispetto al set precedente.
Secondo e terzo set AGV è un'altra squadra. Unita e organizzata. Rimane negli occhi un'azione durata 7 scambi consecutivi dove abbiamo sempre attaccato noi costruendo l'azione con diligenza e precisione e come è giusto che sia alla fine dell'azione punto per noi e applausi per tutte.
Da sottolineare anche il primo punto "ufficiale" in attacco dopo alzata dietro di Maddy.
Giocando così le avversarie hanno avuto poche occasioni per rifarsi sotto e quindi ci siamo presi i 2 punti che sono fondamentali per la nostra classifica.
Sia nel 2 e 3 set spazio anche a Sama e Giulia.


Omc Valsabbia Roè - AVG  0 - 3 (8-25)(15-25)(18-25)
Sabato 28 febbraio 2015

Dopo l'allenamento di giovedì rieccoci in campo a Roè.
All'andata fu una partita da cardiopalma dopo aver vinto 2 set in rimonta e all'ultimo punto.
Oggi è tutto diverso.
Formazione iniziale con Maddy (capitano), Elena, Cristina, Marty, Samy e Giulia.
Le ragazze sono da subito concentrate e attente su ogni pallone (e questo è già un passo gigante avanti).
I punti che "regaliamo" agli avversari sono davvero pochi e questo è sufficiente per avere subito un vantaggio molto largo.
Gestiamo bene la partita e controlliamo senza problemi tutti 3 i set. Sempre pronte ad attaccare ed a costruire azioni.
Entrano Nicole per Marty e nota della giornata Sama e Michela che segnano i loro primi punti ufficiali in attacco.
Complimenti a tutte perché oggi abbiamo dimostrato che se riusciamo ad essere attente ed unite riusciamo ad organizzare gioco e a regalare pochi punti agli avversari.
Altri 3 punti preziosi per scalare la nostra classifica.
Sabato lo scontro diretto con Idro.......
Ci sono tutte le premesse perché sia una bella partita......

Dai raga........


Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3