News 9/2015: SUPERLATIVA U16!

U16 F Quarti di finale Campionato Provinciale
PiùVolley Isorella- Agv 0 - 3 
Sabato 7 marzo abbiamo disputato il ritorno dei quarti di finale contro l'Isorella (all'andata abbiamo perso x 3 a 2). Dovevamo vincere x 3 a 0 o 3 a 1 per passare direttamente in semifinale o giocarci il Golden set in caso di vittoria x 3 a 2 e le ragazze non hanno tradito le attese. 
Prima però raccontiamo ora la settimana che abbiamo trascorso dopo la partita d'andata ... mercoledì abbiamo disputato un allenamento /amichevole di qualità grazie alle amiche del Barghe under 18 e di "coech" il loro allenatore . É stato un gesto quello delle Valsabbine che consolida i nostri rapporti collaborativi e che ringraziamo tantissimo. Venerdi 6 Melanie e Laura si sono allenate con la nostra squadra facendo così il secondo allenamento della stagione assieme ... c'era bisogno di prepararci bene x l'appuntamento dato l'importanza della partita . Le raga si sono allenate bene e quindi sabato scendiamo in campo consapevoli che si può fare. 
Dopo il fischio d'inizio si capisce che ci siamo , la grinta non manca ma soprattutto la lucidità regna nel nostro campo. Vinciamo il set con Melanie e Laura che ci regalano grandi giocate servite da una Greta D. in palla .1 a 0 per noi ... secondo set , le raga si battono con in in campo 2 fior di ricevitori come Alice e Miky che non sbagliano un colpo. Il resto lo fanno le già citate Melanie e Laura a cui si unisce anche il nostro capiano , Sandra che non sbaglia un attacco che sia uno. 2 a 0 per noi ... siamo ad un passo dalla vetta , vediamo l'arrivo ma c'è da fare un ultimo sforzo . Terzo set partiamo forte sembra d'aver in pugno la partita ma l'Isorella non ci sta e ci  raggiunge ,siamo 19-18 ed entra Sofia x Miky e dà manforte alla ricezione . Si gioca punto a punto, 23 pari ... la tensione è alle stelle ; la meta è vicinissima ma manca un ultimo sforzo. 24 a 23 per noi ... rientra Miky in battuta x Sofia . L'arbitro fischia, Miky sa che può essere la palla decisiva ... si concentra, parte x la sua battuta flot e la butta nel campo avversario che dopo un paio di scambi attaccano in rete . È l'apoteosi! Tutte e 12 le ragazze si ritrovano in campo ad esultare assieme alle amiche del Barghe che erano venute a sostenenerle, i genitori al seguito sono al settimo cielo ... è festa grande ... grandi raga grandi davvero ... ora siamo nell élite dell'under 16 della provincia ... complimenti  a tutte; ora continuiamo a sognare ... chissà

Under 13 girone R
AGV - Imb. Fenotti Vallesabbia  1 - 2 (26/24)(21/25)(19/25)
 

DAL PARADISO ALL'INFERNO .... o quasi

Sabato 7 marzo.
Per l'AGV questo weekend è stato pallavolisticamente parlando un turno cruciale e molto impegnativo.
Nel pomeriggio di sabato, in concomitanza con la sfida decisiva dell'Under 16 a Isorella e dell'Under 12 a Padenghe, noi dell'Under 13 ospitavamo l'Idro per lo scontro diretto per il terzo posto.
Partita delicatissima che sulla carta si prospettava avvincente e da vivere.
Le ragazze erano cariche, anche se dopo una settimana di allenamento non al massimo.
Assente Marty per malattia, ma presente in panca a fare il tifo scendiamo in campo con Maddy (capitano), Elena, Giulia, Samy, Anna e Cristina.
Le avversarie calano subito le loro carte facendoci subito capire che partita sarà: Regalarci pochi punti, battere profondo, rinunciare ad attaccare e mandare la palla da questa parte rimanendo in attesa e pronte a difendere ogni palla.
Primo set partiamo un po' troppo indecise e il set diventa subito equilibrato. Entra Nicole per Giulia. Siamo brave a costruire azioni e attaccare anche se sempre questo non ci riesce bene, facendo rimanere l'Idro in partita. Verso la fine del set la tensione sale e ora si gioca punto su punto con le avversarie che non mollano e difendono tutto. Siamo sotto 22 a 19 ma Cristina inizia con grande coraggio a mettere giù palla in attacco e tutta la squadra con lei prende grande  fiducia e con un finale da applausi vinciamo 25 a 23.
Secondo set partiamo bene e accumuliamo un vantaggio di ben 5 punti arrivando addirittura al punteggio di 16 a 11 per noi. Purtroppo però la partita cambia. Gli errori che facciamo aumentano e Idro invece non regala nulla, anzi si compatta e difende tutto. Ci facciamo raggiungere e non siamo più in grado di mettere giù palla-punto. Lasciamo il set 21 a 25.
Il terzo set noi tutti ce l'aspettavamo come una battaglia vera, ma purtroppo è stata un'altra storia. Confuse e poco decise con un avversario che gioca di rimessa diventa tutto più difficile. I cambi con Giulia e Sama non riescono a dare la scossa e il set senza emozioni forti finisce alla squadra avversaria che lo si aggiudica per 19 a 25.
Emozioni contrastanti oggi per l'Agv. Passare dal paradiso e dalle emozioni forti al perdere senza combattere fino in fondo disunendosi e senza reagire, un po' come andare all'inferno....o quasi.
Potevamo contribuire ad aggiungere un'emozione in più alla giornata di oggi con l'impresa storica delle nostre compagne dell'under 16 a cui vanno tutti i nostri applausi.
Ora abbiamo la pausa e dopo affronteremo la e 2a squadre che guidano imbattute il nostro campionato. Faremo anche noi la nostra piccola impresa??
U12 Misto
ALTO GARDA VOLLEY – MANERBA GIALLO 2-1

Domenica alla palestra di Padenghe doppio confronto per le nostre under 12 contro le due squadre di Manerba, con set da giocarsi ai 15 punti  visto l’assurdo regolamento della federazione per le partite a concentramento (lo fanno per abbreviare i tempi, ma è assolutamente una scelta errata per le ragazze). Nel primo incontro ce la vediamo contro il Manerba giallo e partiamo con in campo Klea (capitano), Gloria, Haxhi, Sergio, Michela, Nicole. Capiamo subito che sarà un set complicato, noi proviamo a costruire azioni con calma e ci riusciamo anche abbastanza, ma dall’altra parte della rete c’è poco controllo e la palla torna spesso di primo tocco in modo poco prevedibile. Questo ci mette molto in difficoltà e il sestetto schierato alle primissime esperienze in campo (Michela esclusa) fatica a tenere e con qualche errore di troppo in battuta perdiamo il set.
Nel secondo parziale entrano a dar manforte alcune ragazze con maggiore esperienza e ripartiamo con Isabelle, Marianna, Alice, Cristian, Haxhi, Gloria. Continuiamo a faticare, soprattutto per l’imprevedibilità del gioco avversario. Con un po’ di ordine e i primi veri attacchi riusciamo a conquistare il set ed anche il successivo quando a scendere in campo sono Isabelle, Michela, Nicole, Alice, Alessio, Sara.

ALTO GARDA VOLLEY – MANERBA VERDE 2-1

La seconda partita sapevamo di trovarci di fronte una squadra ben organizzata e quindi eravamo curiosi di vedere a che punto siamo con il lavoro in palestra. All’inizio in campo Alice (capitano), Isabelle, Marianna, Michela, Elisa e Sara. Partiamo bene, decisi pochi errori e ottime costruzioni, il set è combattuto ma sul finire allunghiamo e vinciamo. Nel secondo parziale un solo cambio con Klea al posto di Sara, in questo set mostriamo il miglior gioco di giornata, attacchiamo parecchi palloni, soprattutto con Alice ed Elisa, ma tutte sono attente e sfruttano al massimo ogni occasione. L’allungo è subito evidente e il set si conclude a nostro favore in maniera netta.
Nel terzo set, spazio a Nicole e Gloria, che crescono ogni settimana il loro livello di gioco e vogliamo vederle all’opera anche in questa partita. Il parziale parte con qualche errore in attacco assolutamente plausibile, ma che ci fa perdere il contatto con l’avversario. Nel finale ci riprendiamo e riavviciniamo alle avversarie, ma non riusciamo a raggiungerle prima della conclusione del set.
Giornata positiva per le giovani under 12, aldilà delle due vittorie, il gioco cresce ogni settimana, le ragazze seguono bene il lavoro in palestra e i risultati si vedono. Ora altri quattro incontri da qui alla fine del mese, ci serviranno per continuare a far crescere il livello del gioco e migliorarci ancora. 
U14F: Vallesabbia Gavardo -AGV 2 - 3
Dopo un sabato molto emozionante e faticoso e ci troviamo domenica mattina a Gavardo Contro un avversario tosto che anche nel primo girone eliminatorio ci aveva provocato non pochi problemi. Il clima è rilassato ma cominciamo discretamente, contenendo l'avversario che come da sue caratteristiche difende tutto e subisce molto poco in battuta. La concnetrazione però viene a mancare a metà del primo set dove le nostre ragazze fanno fatica ad avere continuità e andiamo in difficoltà sulle palle buttate di qui in bagher e palleggio. la nostra azione troppo spesso è ricostruita lontano da rete e non facciamo più male a nessuno. 25-23 per il Gavardo e facce spente dalla nostra parte della rete. Stessa falsa riga per il secondo set dove cominciamo male, Cristina entra per Sofia e dà man forte, ci riavviciniamo all'avversario, ma non basta, siamo spenti, non osserviamo mai cosa succede ma ci "trasciniamo" in campo. 21-25 e 2-0 per loro.  Si parla in panchina e cerchiamo di rimettere attenzione su quello che dobbiamo fare e sulle scelte di gioco e come d'incanto il terzo set lo vinciamo facile 25-13 con buona continuità in battuta e con un Gavardo che ha abbassato la guardia. Stessa falsa riga per gli altri due set, dove seppur dimostriamo di non essere in gran giornata riusciamo ad essere lucide e concrete e con un 25-19 e un 15-10 portiamo a casa la vittoria. Comprensibile il calo delle ragazze rimaniamo soddisfatti di non aver mollato del tutto e di aver ripreso in mano la partita! Forza Raga!

Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3