News 12/2015: U12 in continua crescita e U14 vittorioso in trasferta.

U12 a Calvagese
U12: POL. CALVAGESE ARANCIONE – ALTO GARDA VOLLEY 1-2

Concentramento a Calvagese per la nostra under 12, due partite contro le squadre di casa già incontrate nella prima giornata nella nostra palestra.
Si parte contro la squadra più attrezzata delle nostre avversarie e così anche noi diamo spazio alle nostre ragazze con più esperienza, in campo Isabelle, Michela, Alice, Ilaria, Marianna ed Elisa.
L’inizio è difficile, subiamo un po’ troppo il servizio e fatichiamo a mettere ordine in campo, così sciupiamo un vantaggio importante (6 punti) di metà parziale e perdiamo il set.
La palestra è molto piena e il tifo caldo, si fatica molto a comunicare tra allenatore e squadra, la pausa tra primo e secondo set serve per mettere un po’ di ordine e calma tra le ragazze, che sembrano un po’ spaesate.
Il secondo set, con Klea al posto di Ilaria, sotto il profilo del gioco lo affrontiamo in modo diverso, cominciamo ad attaccare con convinzione e continuità, le nostre avversarie si difendono bene e non attaccano mai, lasciando a noi in mano il gioco. In questo set gestiamo molto meglio la palla ma purtroppo sbagliamo tanto in battuta e permettiamo alle nostre avversarie di portarsi sul 24 a 23, le ragazze però non si lasciano intimorire nemmeno dal forte tifo della squadra di casa e con due ottime azioni ribaltano il risultato (26-24) e un set pari.
Nella pausa prima del set decisivo negli occhi delle ragazze si capisce che non hanno nessuna intenzione di lasciarsi sfuggire la partita, rientrano in campo cariche, concentrate e attaccando tanti palloni soprattutto con Isabelle da posto 4, chiudiamo il set 15-4 mostrando tutti i passi avanti fatti in questo periodo.

POL. CALVAGESE BLU – ALTO GARDA VOLLEY 2-1

Nel secondo match spazio a chi ha bisogno di fare esperienza essendo alle prime partite ufficiali. In campo Sara, Klea, Nicole, Gloria, Cristian e Sergio. Partiamo maluccio, facciamo fatica a prendere coraggio e la distanza di punti dagli avversari aumenta sempre più, sbagliamo anche in battuta, solo Sergio infila una buona serie, che non basta a riavvicinarci e cosi perdiamo il set.
Nel secondo Ilaria su Klea e Alessio su Sergio, cominciamo subito con un piglio diverso, prendiamo coraggio e costruiamo qualche buona trama, il finale di set è tirato e incandescente, ma questa volta ci facciamo trovare pronti e vinciamo il secondo parziale.
Nel terzo set si ferma Gloria per un dolore al tallone e così dentro Sergio. Subiamo un filotto di battute dalla ex di turno Leremy, andando sotto 5-0. Da lì ci riprendiamo e giochiamo anche abbastanza bene, raggiungiamo gli avversari, ma lo scatto vincente è loro che dal 12 pari chiudono 15-12.

Bella giornata di pallavolo conclusa con una pizzata con tutti gli atleti presenti e tantissimi genitori, sintomo di un grande gruppo dentro e fuori dal campo, che ci fa ben sperare per il futuro delle nostre giovanili.

L'U14 vittorioso a Calvisano
U14F: PIU' VOLLEY-AGV 0-3 (16-25 13-25 17-25)

Martedì da scontro al vertice nel girone T che ci vede giocare in casa della prima in classifica. Sappiamo che nelle precedenti partite abbiamo commesso qualche errore e che abbiamo il fiato sul collo di Lonato e Bedizzole che cercheranno di soffiarci il secondo posto, utile alla qualificazione del girone eccellenza, perciò arriviamo concentrati e pronti, anzi per una volta prontissimi. Le ragazze entrano determinate e non sbagliano un colpo che sia uno, Sandra da capitano è sempre precisa e puntuale in attacco mentre Sofia si ritrova dopo un periodo di forma difficile trovando un filotto di battute che ci dà un buon vantaggio e che non lascia scampo alle nostre avversarie, 25-16 e primo set nostro! Nella pausa tra il primo e il secondo set gli animi sono calmi e concentrati e il secondo set è di ottima fattura, in questo set sale di rendimento a rete Nazareth che mura le avversarie e in attacco non sbaglia un colpo, tutta la squadra è un orologio e le avversarie non hanno scampo 25-13 e palestra di Calvisano ammutolita...ancora pausa e ancora sguardi attenti, ci diciamo che dobbiamo chiudere subito e rientriamo in campo concentrati, il Piùvolley prova a rimettersi in partita e rimane attaccato a due/tre punti di distanza nonostante le difese di Emma, molto precisa oggi, e di una Ana più attiva ...arriviamo sul 20-17 e qui la nostra seconda linea non sbaglia un colpo appoggiando con precisione e dando la possibilità ad Alice di poter essere molto precisa in alzata e farci chiudere il match! Che dire, ancora una bella prestazione, ora l'ultima partita del girone con il Bedizzole.... che dite, la finiamo in bellezza?



Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3