News 10/2015: U16 sempre con il fiato sospeso...


U16F: AGV - SERVICE ITALIA BEDIZZOLE 2-3 (19-25 14-25 25-15 25-23 8-15)
La Partita d'andata della semifinale under 16 valevole per il titolo provinciale è stata disputata a Gargnano venerdì 13 con la presenza di un pubblico numerosissimo.  Il clima era tra i più roventi, la tensione era alle stelle data la posta in palio.
Iniziamo la partita e fin da subito il Bedizzole si mette in mostra con efficaci battute e buoni attacchi . Subiamo la loro supremazia ma diamo parecchio filo da torcere . Le sorelle Zech si esaltano e pure Laura vuole vendere cara la pelle.Uno a zero x loro  ma ci siamo ..
Secondo set ... le nostre giovani si danno da fare , con Alice sicura in fase difensiva Greta che cerca soluzioni migliori x le nostre bocche di fuoco ma non basta infatti è ancora Bedizzole ad avere la meglio . Perdiamo anche il secondo ma abbiamo la sensazione che il Bedzzole stia giocando al di sopra delle proprie possibiltià e ci aspettiamo un calo....
Sotto 2 a 0 ma con maggiore consapevolezza entriamo in campo x il terzo set . La squadra gira , eccome se gira ... sembriamo un rullo compressore , nulla ci spaventa . Greta serve al bacio i propri attaccanti che non tradiscono le attese Melanie e Laura salgono in cattedra in attacco ... Miky ed Alice non mollano nulla in difesa e Sandra c'è dappertutto... Brave raga , set vinto per 25-15... 2 a 1 x il Bedizzole ma noi ci siamo!
Il quarto set è la fotocopia del terzo dove  l'intimorito Bedizzole non riesce ad arginare gli attacchi dell' AGV se non alla fine del set dove complice qualche nostro errore si rifanno sotto ma un muro di Greta ed uno scambio lunghissimo con bellissimi salvataggi da una parte e dall'altra ci vede vincere ils et per 25-23.
Le nostre sono gasatissime e si portano sul 2 a 2 . Giocare testa a testa contro il Bedizzole, quando  4 mesi prima non avevamo visto palla in casa loro,  ci dà tanto morale e sulle ali dell'entusiasmo iniziamo il quinto set. Loro non ci stanno a perdere e inseriscono una marcia in più , premono sull'acceleratore e grazie ad una sequenza di battute ci mettono in ginocchio . Abbiamo un sussulto ma poca roba, perdiamo set e partita per 3 a 2 , ma che partita !!! 
Ora pensiamo al ritorno di venerdì 20 dove avremo a disposizione la rivincita e chissà che non succeda qualcosa di bello ... perché non crederci ???

U14F: JUVOLLEY LENO - AGV 0-3 (18-25 12-25 14-25)
Domenica mattina a Leno per continuare a giocarci il girone T Eccellenza e provare a passare il turno che ci darebbe accesso alla fase eliminatoria. Partita condotta sempre in ogni fase di gioco, le ragazze sono attente e dimostrano di avere imparato la lezione dei match precedenti giocando una buona pallavolo nonostante al di là della rete non ci sia un avversario sempre all'altezza. Buono l'ingresso in campo sia di Cristina che di Elena che dimostrano buona iniziativa e da segnalare la buona continuità di concentrazione da parte di Emma e Nazareth che commettono pochi errori e quando possono affondano il colpo in attacco. Continuiamo a lavorare e divertirci provando a passare il turno anche nel torneo Eccellenza!

U18F: AGV- VOLLEY VALTENESI 2-3 (25-23 19-25 23-25 25-15 10-15)
Partita in casa per la nostra U18 che con numerosissime assenze affronta la partita cercando di fare del proprio meglio ma che non basta per portare a casa una vittoria ma che fa vedere di tanto in tanto qualche sprazzo di orgoglio nonostante una stagione negativa sotto l'aspetto dei risultati. Ci piacerebbe vedere più entusiasmo e serenità che porterebbero sicuramente ad un maggior divertimento e probabilmente a qualche risultato migliore... Forza ragazze!

Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3