News 6/2015: vittoria u16 con la Camunia!



Under 13 femm. Girone r

AGV -  New Volley Botticino 2 - 1 (21/25)(25/15)(25/14)
L'U13 impegnata sabato


Punti preziosi
Ultima giornata del girone di andata e oggi ospitavamo il Botticino.
Avversari seguiti da un folto pubblico che unito al nostro ha reso creato un atmosfera da partita frizzante.
Formazione iniziale con Cristina (capitano), Maddy, Giulia, Elena, Marty e Samy.
La partenza è abbastanza equilibrata e già da subito si capisce che dovremo fare noi la partita con le avversarie che giocano di rimessa e cercando di contenere e di limitare gli errori.
Noi cerchiamo subito di costruire azioni e attaccare e siamo brave a farlo già da subito anche se qualche errore di troppo ci fa rimanere l'avversario vicino. A metà set prendiamo un buon vantaggio che però sfuma nel finale con errori evitabili in battuta, in gestione della palla e in poca convinzione in attacco. Entra Nicole ma la situazione non cambia, anzi peggiora e la squadra si innervosisce, anche per colpa del pubblico avversario che ad ogni nostro tocco non perfetto rumoreggia rendendo molto difficoltoso seguire il gioco, e si disunisce con il Botticino che difende bene e ne approfitta, sfruttando i nostri errori vincendo il set.
La pausa ci serve per riprendere il controllo della situazione. Capiamo prima di tutto che dobbiamo essere squadra e quindi unite in tutto e per tutto e poi che una volta in campo si deve pensare solo alla palla e a quello che devo fare senza farsi distrarre da chicchessia e ultimo ma non per questo meno importante il fatto che oggi siamo qui per vincere e null'altro.
Con questo spirito secondo e terzo sono quasi in fotocopia. Ora Agv è una squadra trasformata. Costruisce gioco, attacchiamo con tutti gli elementi, siamo più attente e regaliamo poco, lo spirito è quello giusto e la squadra unita si aggiudica senza problemi i 2 punti in palio.
2 punti preziosi per la nostra classifica.
Per la cronaca entrano sia Anna, Sama e Michela che non deludono le attese.
Oggi abbiamo fatto una nuova esperienza. Brave a tutte che avete capito dagli errori del primo set e cambiato la partita.
Abbiamo affrontato tante situazioni in questo girone di andata. Ora siamo pronte per il ritorno.....


U16F: VOLLEY CAMUNIA - AGV 0-3!


L'U16 a Piancogno
Domenica importante per l'U16 che si reca a Piancogno per sfidare il Volley Camunia 2.0, una delle società più importanti della provincia, per un dentro o fuori che si svolgerà su andata e ritorno. Partiamo con Greta in palleggio, Sandra al centro e ricevitrici attaccanti Sofia, Michela, Melanie e Laura. Partiamo un po' intimidite e il Camunia scappa via stando davanti tutto il set, le nostre non sembrano determinate al punto giusto e non mettiamo la giusta pressione alle avversarie che non impressionano nel gioco ma sbagliano poco, finchè quando tutto sembra perduto le ragazze si accendono e battiamo e attacchiamo con determinazione, Alice entra per Sofia un po' confusa in quel momento, le ragazze non mollano, Melanie mette in terra palloni importanti e portiamo a casa il set di un soffio! 25-23 e morale alle stelle! Inizia il secondo set e il nostro gioco è solido con pochi errori e attacchi sempre efficaci soprattutto di Sandra che si toglie anche la soddisfazione di murare un primo tempo avversario e Sofia brava in difesa da posto 5 in almeno un paio di occasioni. Solo una pausa sul finire di set che rianima le avversarie potrebbe riaprire il set ma poi "decidiamo" di chiuderlo 25-22 con un invenzione di Michela. Pronti via e partiamo bene anche nel terzo set, andiamo avanti 9-4 e le nostre avversarie sembrano demoralizzate ma il colpo del ko non arriva, qualche errore di troppo ed ecco il Camunia che torna a crederci arrivando addirittura al 16 pari! Time out AGV e dal rientro in campo non ce nè più per nessuno! chiudiamo con sicurezza anche il terzo set 25-19! 3-0 fuori casa di buonissimo auspicio per il ritorno in casa a Gargnano Domenica 22 ore 11.00. Inutile dirvi che vi aspettiamo tutti in palestra per spingere le nostre ragazze, oggi tutte davvero brav e determinate, ai quarti di finale del campionato provinciale. Adooossss! :-)

Calvagese  AGV-VOLLEY 3-1 (21 25- 25 11- 25 18- 25 16)

Primo set in campo Greta alzatrice, Giamba opposto, Lanza e Ju ala e Asia e Franci Z. centro, set giocato alla pari qualche errore fatto dalle Ns ragazze e tanti punti ci sono stati regalati dalla squadra avversaria, quindi la cosa importante era cercare di limitare l'errore.
Nei 3 set seguenti la squadra di partenza è stata sempre la stessa tranne nell'ultimo dove Ale è entrata al posto di Gre come alzatrice; in questi 3 set si è invertito l'andamento del primo, le Ns ragazze hanno sbagliato moltissimo, tanti errori stupidi dovuti alla poca concentrazione e alla paura di prendersi delle responsabilità in campo, anche se ci hanno provato + e + volte a raggiungere il Calvagese non ce l'hanno mai fatta, perché nei momenti importanti venivano poi fatti errori banali.
Si continua a lavorare sperando in qualche buon risultato.

Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3