News 5/2015 : l'U14 fuori a testa alta mentre l'U16 passa il turno


U14F: AGV - METALLEGHE SANITARS 1-3
Partita da dentro o fuori per tutte e due le squadre che si trovavano appaiate al secondo posto del girone, chi vince passa ai quarti di finale del campionato provinciale! Già dal riscaldamento si capisce che sarà una partita dura contro un avversario fisicamente più grande di noi ed infatti partiamo intimorite, in una palestra stracolma, con l'avversario a cui basta la sola battuta per risolvere la pratica del primo set...12-25 con la sensazione che però non siamo lontani come ha detto il risultato.


Dopo il cambio campo infatti le ragazze iniziano con un altro piglio, battendo con più efficacia e contrastando le "bombe" avversarie, anche i nostri tifosi ci credono e la palestra diventa uno spettacolo di tifo con cori da una parte e dall'altra, le nostre ragazze ora sono squadra e mettono in difficoltà la Metalleghe con buone battute e azioni di contrattacco! Chiudiamo 25-19 ed una consapevolezza diversa. Terzo e quarto set combattutissimi e il tifo che non smette mai di sostenere le due squadre, Metalleghe dimostra più continuità e qualche errore in meno e nonostante gli sforzi delle nostre ragazze porta a casa la partita e la qualificazione con set combattuti più di quanto dicano i parziali 19-25 18-25.
Usciamo dal campo sconfitti ma sicuramente a testa alta consapevoli di aver dato filo da torcere alle nostre avversarie. Un brave alle nostre ragazze e a tutti i tifosi presenti che hanno dato vita ad un pomeriggio di cui non ci dimenticheremo tanto facilmente! Ora il cammino continua nel campionato Eccellenza nel quale cercheremo di fare ancora passi avanti come abbiamo fatto fino ad oggi...non molliamo ragazze!

U16F: AGV-  VOLLEY VALEESABBIA GAVARDO 3-0
Non molto da dire per la partita tra l'AGV ormai sicuro di essere la seconda della classe e il Gavardo ormai terzo e fuori da giochi qualificazione. I valori in campo ribadiscono la classifica finale del girone e giustificano una partita che non vede grande gioco ed entusiasmo in campo. Le nostre ragazze controllano la partita e la vincono per 3-0 in attesa del prossimo turno eliminatorio che prevede andata (a Piancogno in Vallecamonica) e ritorno (a Gargnano) contro il Volley Camunia 2.0. Sedicesimi di finale impegnativi ma che vedranno le nostre ragazze impegnarsi al massimo!


Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3