News 3/2015: ancora passi avanti!

U14F: AGV - Calzedonia Atlantide 3-1 
Dopo la sconfitta in casa della Pietroboni Serramenti Ceto ci ritroviamo in palestra a Gargnano contro il Calzedonia Atlantide Brescia. Il regolamento del girone vede solo due squadre poter passare il turno quindi dopo settimana scorsa non possiamo più sbagliare e la partita è importante.  Nel sestetto titolare stasera parte Maddy vista l'indisponibilità di Emma ma le ragazze partono abbastanza decise e sbagliano poco, il gioco non è esaltante ma basta a tenere a bada le nostre avversarie ed infatti il primo set si chiude sul 25-14. Secondo Set con Cristina per Maddy che se la cava bene ma è il resto della squadra a non esserci più, gli scambi sono pieni di errori e qualche vizio ritorna a galla, Maddy entra per Naza e si cerca di mettere ordine ma sul finire di un set con il punteggio in equilibrio recuperiamo palloni ampiamente fuori e siamo veramente confuse...niente da fare e 23-25 per le nostre avversarie. Nel terzo set il Calzedonia tornata ad avere il morale alto mentre il nostro è proprio sotto i tacchi, giochiamo male e subiamo la battuta avversaria andiamo sotto ma quando tutto sembra perduto ritroviamo il gioco e vinciamo 25-21. Il set vinto pur non giocando male ci dà morale e il quarto set è un nostro monologo, il filotto iniziale di Sandra in battuta e un gioco più attento ci fanno vincere il set 25-8. Contenti per il risultato ma consapevoli di dover migliorare certi aspetti ci fanno ben sperare per la prossima partita Domenica 25 a Leno contro lo Juvolley, penultima partita del girone che dà accesso alla fase ad eliminazione diretta del campionato provinciale.

U16F: AGV - Bedizzole Volley 0-3 
Sabato era in programma in quel di Gargnano la sfida tra le prime della classe :Bedizzole contro AGV. Partiamo dall' epilogo del match quando in mezzo al campo le nostre avversarie come è consuetudine  applaudono le nostre che ricambiano volentieri, l'immagine più bella per lo sport. Veniamo alla partita , il Bedizzole parte forte 4-0 ma le nostre non si intimoriscono e recuperano . Il set si gioca punto a punto con scambi eccezionali x intensità e bellezza di colpi . Il pubblico scalda le mani fino a spelarsele...ll finale é degno del miglior film thriller ,sotto di 24 a 22 recuperiamo 24 pari per poi cedere 26 a 24.
Il secondo  set è di nuovo battaglia punto punto ... nessuna squadra molla un attimo . Lo spettacolo è assicurato . Le nostre con Melanie e Laura in gran giornata rispondono alla grande colpo su colpo . Alla fine è ancora il Bedizzole ad avere la meglio per 25 a 23 .
Si potrebbe pensare ad un calo delle nostre dopo aver sfoderato 2 set "mai visti finora " ma non è così Dalle mani di Greta escono ottime alzate che le nostri attaccanti concretizzano, la partita è vietata ai cardiopatici . Che spettacolo veder le nostre lottare, incitare, mai mollare !!! Perdiamo 25 a 20  è vero, ma abbiamo la consapevolezza di aver fatto una gran partita , la soddisfazione è tanta e non c'è alcun rimpianto quando si gioca così .

U18F: Manerba Volley - AGV 1-3
Prima vittoria in campionato per la nostra U18 che fatica nei primi due set vincendo il primo e perdendo il secondo con parziali che vedono le due squadre sempre vicine e le nostre farsi condizionare dalla poca fiducia in se stesse. Il terzo e quarto set invece finalmente le nostre ragazze riescono ad imporre il proprio gioco e a vincere con parziali netti 25-10 e 25-14 e finalmente portare a casa un risultato positivo. Buona la prova di Michi ma soprattutto di Lanza eletta migliore in campo dalla squadra a fine partita. Speriamo che questa vittoria sia di buon auspicio per le nostre ragazze per le prossime partite! 

Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3