News 2/2015:Tantissima pallavolo questa settimana!

l'U12 sabato impegnato in palestra
U12 MISTO: ALTO GARDA VOLLEY- CALVAGESE BLU 2-0 (25-13;25-12)
U12 MISTO: ALTO GARDA VOLLEY- CALVAGESE ARANCIONE 2-0 (25-17;29-27)

Primo doppio impegno per l’under 12 che nelle gare a concentramento nella nostra palestra affrontano le due squadre della Polisportiva Calvagese. La prima partita contro il Calvagese blu ha visto in campo Michela (capitano), Isabelle, Sara, Ilaria, Alice e Elisa. La partenza è subito in discesa, pochi palloni giocabili e così sul 12-2 dentro Sergio al posto di Isabelle. Serginho al suo esordio si fa trovare pronto e infila qualche battuta consecutiva che ci avvicina alla fine del set, che si conclude per 25-13. Il secondo set vede scendere in campo Isabelle, Nicole, Gloria, Klea, Haxhi e Marianna. Anche questo secondo set corre via veloce, la squadra è attenta e sbaglia pochissimo chiudendo avanti per 25-12. Vista la brevità della partita gli allenatori si accordano per un set al 15 dove scende in campo una squadra giovanissima e con tutti atleti alla loro vera prima partita (Sergio, Sara,Haxhi, Nicole, Gloria, Klea). Il set viene perso allo sprint finale per 15-12.

Nella seconda partita spazio da subito al sestetto al secondo anno di under 12, visto il possibile maggior equilibrio del match. In campo Isabelle (capitano), Michela, Alice, Ilaria, Marianna ed Elisa. Le ragazze partono un po’ contratte ma dopo essere andate sotto di qualche punto iniziano a macinare gioco, belle ricostruzioni concluse spesso con l’attacco. Il set corre via liscio e finisce 25-17 per le nostre ragazze. Nel secondo set si cambia qualcosa per far accumulare esperienza anche ad altre ragazze, così scendono in campo Isabelle, Michela, Alice, Nicole, Klea e Sara. Il set è equilibrato, ma verso la metà il Calvagese cerca l’allungo così sul 16-21 dentro Gloria per Nicole e Elisa per Klea. Un buon turno di servizio di Alice ci fa tornare in partita e passare addirittura in vantaggio sul 24-23, da qui in poi è un susseguirsi di emozioni, grandi azioni e errori banali dettati dalla tensione, ma dopo alcuni scambi prolungati sono le nostre ragazze a chiudere sul 29-27.

Ottima prestazione da parte di tutti, una prima verifica dopo tanti mesi passati ad allenarsi superata bene sia da chi era al suo esordio che dalle ragazze più grandi che hanno giocato bene aiutando i propri compagni e le proprie compagne.
La giornata è proseguita con altri due incontri tra Pol. Vighenzi e le due squadre di Calvagese. Un ringraziamento particolare a Iulia, Francesca, Alex, Silvana, Liliana e Luana che hanno arbitrato e fatto da refertisti in questa giornata di pallavolo.

U13F: DESENZANO - AGV 1-2  / IDRO - AGV 1-2
Doppia vittoria con le ragazze dell'under 13 nelle due trasferte rispettivamente a Desenzano giocata martedì e a Idro giocata sabato con l'identico risultato di 2 a 1. Rispetto alla prima gara le difficoltà erano superiori: la trasferta, il fatto che in entrambe le gare eravamo in 8, a Desenzano indisponibile Nicole, e a Idro invece Maddalena, al fatto di giocare partite ravvicinate.
Però il gruppo ha superato entrambe le prove giocando e costruendo tante azioni di attacco, visto che gli avversari, simili, dal punto di vista del gioco, pensavano a difendere e a mandare la palla nel nostro campo attendendo come noi costruivamo l'azione. I set persi non sono altro che dovuti a qualche errore nostro di troppo, a volte di posizione, a volte per la gestione del pallone non corretta, cosa che può essere utile se la facciamo come esperienza da non ripetere e aiutarci a migliorare.
Molto positivo invece il fatto di avere cercato di costruire sempre l'azione di attacco, provando ad attaccare sempre.
A Desenzano Maddalena, migliore in campo, ha cominciato a mettere giù palloni in attacco seguita da Elena, il capitano di settimana. Bene Samy che ci ha sempre provato e Anna. Marty, Sama, GIulia e Cristina hanno tenuto il campo e contribuito al successo.
A Idro invece su tutte Samy che che ha sempre attaccato e sempre attenta in tutte le fasi di gioco, come premio è stata nominata capitano di settimana, a seguire Cristina che ha cominciato a controllare i suoi gesti, è rimasta negli occhi una sua bomba nei 5 metri, e bene Nicole ed Elena. Giulia, Sama, Marty e Anna hanno retto il confronto con le avversarie.
4 punti per la nostra classifica. Ottimo. Ora abbiamo il turno di riposo così finalmente avremo davanti 4 allenamenti da vivere al 100% per prepararci alle prossime partite che dalla carta si prospettano molto impegnative.
Forza raga

U14F: Pietroboni Serramenti - AGV 3-0 (25-8  25-14 25-23)
Trasferta lontana quella dell'U14 contro una squadra che sapevamo essere una formazione di tutto rispetto. Dopo 1h e 40' di viaggio ci presentiamo in palestra a Ceto un po' agitate e non affrontiamo la partita nel migliore dei modi, le nostre ragazze partono contratte e nel primo set non troviamo mai il filo del gioco, sbagliando moltissimo in battuta e subendo il gioco avversario. Nel secondo set cerchiamo di ridarci ordine , cominciamo tenendo testa all'avversario ma poi sul 9 pari ritorniamo ad avere fretta sia durante il gioco, sia quando andiamo in battuta e contro un avversario ben organizzato paghiamo a caro prezzo il nostro atteggiamento. Il terzo set invece pur commettendo ancora qualche errore e non giocando al meglio delle nostre possibilità andiamo avanti e dominiamo per lunghi tratti il set fino al 20-12...poi torna la fretta, sbagliamo 4 turni di battuta consecutivi e perdiamo rimontati per 25-23. Dispiace molto non aver praticamente giocato questa partita ma sappiamo che le ragazze troveranno spunti per non ripetere gli errori commessi in questa partita e si faranno trovare pronte per i prossimi appuntamenti. Forza ragazze!

Selfie U16 di sabato!
U16F: Volley Sirmione Rovizza - AGV 0 - 3 (8-25 14-25 14-25)
Seconda contro ultima in classifica e il divario si vede tutto, le nostre ragazze giocano una partita ordinata e questo basta a vincere con facilità il match. Manca un piccolo passo al nostro U16 per passare il turno e andare alla fase ad eliminazione diretta. Prossima partita contro il Bedizzole che all'andata ci aveva "asfaltato"! Per vedere se sapremo tener testa alla prima della classe vi aspettiamo tutti in palestra Sabato prossimo alle 16.00! Avanti così!

U18F: Calzadonia Atlantide-AGV 3-0 (25-18 26-24 25-18)
Prima partita del girone eccellenza in campo Rachi e Franci Zanini centro, Cami e Lanza banda, Greta alzatrice e Giamba opposto.
Partita dove l'errore era costante sia da una parte che dall'altra, si sentiva tensione e nervosismo che hanno di sicuro influenzato il gioco.
Sono stati fatti dei cambi per provare a dare una scossa alle ns. ragazze, a metà del primo set è entrata Alessia come opposto in sostituzione di Giamba, nel secondo invece è partita Alessia al posto di Greta come alzatrice, set dove nel complesso siamo sempre rimaste avanti, a metà c'è stato il cambio tra Cami e Iulia, set dove sul 24-19 per noi non abbiamo avuto la capacità di chiudere.
Le ragazze devono tradurre in risultati positivi le potenzialità che mostrano in allenamento.

Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3