News 5/2014: 2 partite importanti...

L'under 14 esulta al centro del campo



U16F: Bedizzole - AGV 3-0
Sabato 15 siamo stati a Bedizzole x disputare la sfida tra le prime della classe . Purtroppo non c'è stata partita ,troppo forti le nostre avversarie e se poi ci mettiamo anche giocatrici che non riescono a venire fuori... la frittata è fatta . Si poteva affrontare  l'avversario con maggiore determinazione ma non ci siamo riusciti , troppi forti loro , troppo divario tra le 2 squadre e quindi risultato che non fa una piega : CI HANNO ASFALTATO !!!! Peccato perché si poteva uscire dal campo a testa alta se si faceva qualcosa di più soprattutto sotto l'aspetto caratteriale. La sconfitta non ci demoralizza ma ci fa prendere consapevolezza che la strada è lunga e solo con una gran voglia di lavorare si possono superare le difficoltà. Per la cronaca i set sono finiti 25-7, 25-14, 25-6 e questo ci fa capire che tipo di partita c'è stata .

U14F:AGV - Lonato 3-1
Dopo la sconfitta di Sabato in U16 a Bedizzole le nostre ragazze si trovano in palestra Domenica per affrontare un'altra difficile partita con il Lonato primo a pari merito con noi nel girone D,insieme al Gavardo.
Le ragazze partono contratte e nonostante l'avversario parta meno lucido di noi il nostro gioco non decolla, ci accontentiamo della battuta che basta per portare a casa il primo set che rimane sempre sotto controllo e si conclude 25-19. Tra il primo e secondo set si cerca di far capire che serve giocare meglio ma le ragazze partono male, il Lonato cresce e prende fiducia mentre da noi manca entusiasmo, ogni errore viene vissuto come una sconfitta e tutto diventa più complicato...la battuta fa la differenza anche in questo set ma è il Lonato a battere meglio e vincere per 25-20. La cosa peggiore però è che il terzo set inizia malissimo, la gambe non vanno, gli errori sono tanti e andiamo sotto 11-3! Entra Maddalena per una Naza nel pallone e chiamiamo time out. Da lì scocca la scintilla, ricominciamo con la battuta di Sofia e Sandra ad essere più incisive e dalla ricostruzione a contrattaccare, cambiano le facce e non ci ferma più nessuno...vinciamo 25-19 ritrovando gioco e fiducia. A questo punto Marco e Michele spiegano in panchina che è importante anche avere la serenità giusta perché il pallone "pesi" un po' meno e chiediamo iniziativa in tutte le situazioni per migliorare ancora il gioco. L'inizio del Quarto set è giocato con buona intensità , la palla non cade mai e il tifo si scalda, vinciamo degli scambi molto lunghi attaccando molte volte. Alice, molto brava oggi, va in battuta e scava una differenza che ci porterà a vincere il set per 25-16 e tre punti importanti in classifica.
Brave a tutte le ragazze che si sono risollevate da una situazione difficile giocando una partita, soprattutto all'inizio del quarto set, con buona intensità e attenzione.



Prossimo fine settimana di riposo per U16 e U14 mentre l'U18 andrà Sabato sera a Calvagese. Ringraziamo tutti, genitori e non che vediamo sempre più numerosi ad assistere alle partite delle nostre ragazze!

Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3