News 1/2014

Prima giornata di campionato per l'U14,U16 e U18

U14: Libertas Salò - Agv 0-3 (12-25 20-25 13-25)
Prima giornata e prima vittoria per il nostro U14. Il sestetto di partenza è composto da Sandra e Alice al palleggio e Ana,Emma, Nazareth e Sofia attaccanti. La partita è giocata così così dalle nostre ragazze che pur tenendo sotto controllo la partita non giocano al loro livello alternando buone cose a cali di concentrazione, le ragazze non sono attentissime e quindi peccano di precisione e reattività ma quando ne hanno bisogno riescono a togliersi sempre dai guai (vedi il 20 pari del secondo set) con la battuta soprattutto di Emma e Naza che riescono a dare continuità e colpire forte o come nell'ultimo set da Sandra che ci fa allungare e vincere con facilità. Buono l'apporto di Maddalena e Cristina che entrate nel secondo e terzo set fanno vedere di avere iniziativa e di attaccare da subito ogni pallone giocabile come gli era stato chiesto, con Cristina che chiude la partita con un bell'attacco dopo un'azione ben giocata da tutta la squadra.

U16: Agv - Ermanno Balzi Real Volley 3-0 (25-16 25-17 25-20)

Esordio vincente quello delle nostre giovani che con un secco 3 0 conquistano i 3 punti. La nostra squadra scende in campo con Greta al palleggio e Sandra da opposto , al centro le 2 giganti Emma & Sofia , di banda Lisa e Laura, x scelta non giochiamo con il libero. Giochiamo sotto l'aspetto caratteriale molto bene , combattivo come piace al mister e grazie tanta grinta e determinazione vinciamo il primo set 25 a 16. Bene Sandra e Sofia in attacco e Emma in battuta . Nel secondo set facciamo qualche cambio ed entrano Marty (Buona la sua partita) e Alex (sempre utile ) e vinciamo disputando buon set . Nel terzo set spazio anche a Greta C. E Alice e nonostante si soffra un po di più anche a causa di un cambio di modulo di gioco tutto fila liscio e vinciamo 25 a 20. Buona nel complesso la prova di squadra con Greta D. e Laura sempre attente ed efficaci...

U18: V. Vallesabbia Gavardo - AGV 3-0 25-15 / 25-21 / 25-22


L'esordio non è stato dei migliori visti i risultati ma le nostre ragazze sono rimaste attaccate alla partita fino alla fine. La squadra si presenta con Greta al palleggio, Jamba opposto, Asia e Francesca al centro ,Lanza e Cami di banda e Iulia libero. Nel primo set la squadra entra contratta e si lascia un po' andare, Rachele subentra a Jamba ma l'atteggiamento non è quello giusto e si dà spazio alla tensione. Il secondo e il terzo set si sarebbero potuti portare a casa, nel terzo entra anche Vale e torna Jamba, ma la scossa definitiva non arriva. Nonostante si siano visti buoni scambi e belle azioni, nei momenti determinanti serviva meno timore ma questo è mancato. Da segnalare la buona partita dell'esordiente Francesca e di Iulia nel ruolo di libero.
In ogni caso il gruppo è affiatato e ha buoni margini di crescita, ha accettato con entusiasmo e integrato nel gruppo le due nuove arrivate, l'obbiettivo rimane quello di riuscire a trovare l'entusiasmo per superare i momenti di difficoltà. 
La strada è lunga e c'è ancora lavoro da fare ma del resto .. è solo l'inizio. 

Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3