UNDER 12 – GARE A CONCENTRAMENTO A MANERBA

Domenica 9 marzo 2014 altre gare a concentramento a Manerba per l’under 12. Le nostre giovani atlete hanno affrontato le ragazze del Volley Valtenesi e del Desenzano, portando a casa una sconfitta ed una vittoria.
Nella prima partita sconfitta per 3 set a 0, con set mai in discussione a favore delle padrone di casa del Volley Valtenesi, ma dove le nostre giovani atlete hanno messo in mostra una maggiore volontà di imparare a costruire azioni complete, che le hanno portato a compiere i primi attacchi. Di fronte una squadra con buoni fondamentali, che predilige sbagliare meno giocando spesso in palleggio teso e che in alcune occasioni ha preferito la via del punto su primo tocco, rispetto alla costruzione del gioco. Risultato è vero mai in discussione, ma tanta soddisfazione per l’atteggiamento delle nostre ragazze che sembrano aver capito bene che in questo momento l’obiettivo del gioco e del miglioramento tecnico è più importante rispetto a quello del risultato e anche quando la distanza di punti dalle avversarie aumentava, hanno continuato la ricerca del gioco finalizzata all’attacco.

Nella seconda partita tanto spazio alle più giovani ragazze del 2003 contro un Desenzano alle primissime armi. La partita è stata ben giocata dalle nostre, in cui serviva tanta attenzione per sfruttare al massimo ogni possibilità di gioco. Risultato di 3 – 0, in discussione solo nel terzo set dove siamo partiti sotto 8 a 1, ma che siamo riusciti a ribaltare prima della conclusione del set prevista ai 15 punti!

Complimenti ancora alle nostre under 12 e ai loro allenatori Michele e Luana, che continuano nel loro processo di crescita e che saranno impegnate ancora al 23 di marzo a Calvagese e al 5 di aprile in casa per la gara di ritorno  con il Manerba.

Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3