u16F: SorpaSSSSSooo!

Chi ci ha seguito in queste settimane sa che la partita di domenica era per il nostro U16 un appuntamento importante...partita contro il S.Martino D/B squadra già incontrata due volte e con la quale avevamo sempre perso 3-1 nel girone eliminatorio e 3-2 nell'andata di questo girone... San Martino secondo in classifica e noi terzi...nel nostro piccolo una partita attesa.  La settimana per di più è stata una settimana difficile, Iulia e Lanza si sono allenate solo Giovedì per problemi fisici e non arrivano in ottime condizioni.
Partiamo con Greta al palleggio, Iulia e Lanza di banda, Rachi e Asia al centro, Vanessa opposto e Jamba libero.
La partita si incanala subito sui binari giusti, noi facciamo il compitino, sbagliamo qualche cosa ma le nostre avversarie non ci sono. Asia va in battuta e fa la differenza portandoci avanti 18-12 e sembra che il set sia alla portata. Purtroppo la partita viene però interrotta da una discussione tra arbitro, refertista e allenatrice del S. Martino che contesta una decisione...riprendiamo un po' nervosi,  e giochiamo d'istinto, la partita è bruttina ma Lanza chiude con un bellissimo lungo linea  il Set...1-0 per noi. Il secondo set è la fotocopia del primo, niente da segnalare se non un bel muro di Greta, due bei punti di Rachele da posto 3 e 2 che ci portano avanti quel tanto che basta, 25-20 e 2-0!!! Tra il secondo e il terzo Marco ed Eva si raccomandano di mantenere alta la concentrazione e di chiudere il discorso. Le ragazze però commettono un errore già visto, entrano e lasciano la testa in panchina, commettono errori a ripetizione cercando di chiudere lo scambio subito, palle in rete e palle fuori...a questo punto Vale entra per Iulia e qualche punto dopo Alexandra per Lanza e Lisa per Asia...la scossa non arriva, perdiamo il set 25-11 senza capirci assolutamente nulla e la cosa peggiore è che un set così riporta a galla le nostre paure. Si ritorna in campo con la squadra che ha cominciato la partita e che ha controllato i primi due set, però la nostra rice proprio non va non siamo lucide ma riusciamo a mantenerci a due o tre punti di distanza dal S. Martino che sembra controllare, sul 9-5 entra Lisa su Rachele un po' confusa, ma la partita sembra destinata al tie break quando Iulia va in battuta sul 21-17... Il nostro capitano mette in difficoltà le avversarie, ci infila anche un ace, il  S. Martino perde lucidità e deve chiamare due time out quasi consecutivi, ma noi teniamo e non sbagliamo, Asia appoggia precisa e Greta al palleggio torna sicura...fino al 24-21 per noi...dove Iu sbaglia la battuta ma anche il S.Martino sbaglia la sua. 25-22 ... 3-1 e sorpasso in classifica.
La partita non è stata molto bella e noi non abbiamo sicuramente giocato la nostra migliore pallavolo, ma le ragazze sono state brave, vista la settimana difficile, soprattutto l'ultimo set dimostrando che questa squadra sta imparando a non mollare mai, ad usare la testa anche nei momenti difficili  e ad essere pronta quando l'avversario te ne dà la possibilità. Brave, cerchiamo di dare continuità e di lavorare per migliorare ancora.

Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3