U16F: "LACCI GIALLI" sconfitti 3-2 a San Martino della Battaglia

Dopo aver terminato con qualche difficoltà il girone eliminatorio ricomincia il girone Primavera che ci accompagnerà fino a Maggio, le nostre ragazze ricominciano da dove avevano terminato...San Martino della Battaglia! A dicembre la partita si era conclusa con un 3-1 per le padrone di casa e una brutta prestazione per le nostre ragazze che però nell'ultimo mese hanno lavorato bene e fatto vedere qualche progresso.
Arriviamo fiduciosi di fare una bella partita e partiamo con il doppio palleggio Greta e Vanessa, al centro Rachele, Asia e di mano Lanza  e il capitano Iulia. Novità di questa partita Giamba libero.
Partiamo alla grande con un ottima determinazione e ci portiamo subito avanti, sembra proprio che siamo in giornata ma poi la luce si spegne, le nostre avversarie dimostrano grande determinazione in difesa e seppur con gioco confuso tirano su tutto e recuperano fino a portarsi a casa il set 25-19. Il secondo set parte uguale noi avanti giocando bene ma purtroppo finisce come il primo con troppi errori da parte nostra e la squadra avversaria che si esalta per difese a volte impossibili. Questa volta però le nostre ragazze hanno una luce diversa dal solito, due set persi ma c'è ancora la convinzione di potercela fare, anzi forse sono ancora più determinate. Entriamo in campo con il piglio giusto battiamo forte e andiamo avanti come gli altri set, poi subiamo il ritorno delle nostre avversarie che si portano ad un solo punto 15-14 e quando sembra che il set avrà l'epilogo dei primi due allunghiamo ancora fino al 25 - 16...il quarto set è un monologo nostro tutte danno un contributo e si arriva al tanto sospirato tie break. Questa volta però partiamo male e siamo un po' sfortunate, le energie vengono un po' meno e il San Martino reagisce con orgoglio...nulla da fare, 15-10 e solo un punticino per noi, ma la convinzione di aver fatto un passo avanti non ce la toglie nessuno. Buona la partita di Giamba che dopo un inizio difficile riesce a far sentire la sua presenza e a dare determinazione alla squadra come quella di Lanza che dà un ottimo contributo in rice e difesa. Adesso ci aspetta la partita in casa con Salò, anche quella persa 3-1 nel girone eliminatorio...tutti in palestra Domenica 26 ore 17.00 a tifare per le nostre ragazze!

Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3