prima vittoria anche per l'u16!

Dopo le prime 2 partite che avevano visto le nostre ragazze perdere entrambe le partite, ma che avevano fatto capire l'impegno e la crescita, arriva la prima vittoria contro il Volley Valtenesi (ex ASD Manerba) per 3-0!
Il sestetto è composto da Greta e Vanessa palleggiatori attaccanti, Lanza e Iulia (capitano) attaccanti ricevitrici e Asia e Rachele al centro.
Il solito avvio lento ci mette in difficoltà e il primo set vede un inizio con poco gioco e le nostre ragazze un po' congelate in mezzo al campo, poche le giocate buone, ma le nostre avversarie ci aiutano e portiamo a casa il set con qualche patema di troppo ...25-23... e pensiamo al prossimo set. Durante la pausa il mister dà la carica e cerca di smuovere un po' l'orgoglio della nostra squadra che come già accaduto contro il Salò reagisce e gioca un buon secondo set ben sorretto da Vanessa, Greta e Rachele che finalmente si scioglie e con un bel attacco in zona 1 dà la carica. Il Valenesi gioca meglio del primo set ma contro un AGV finalmente motivato non può nulla! 25-20 e parziale di 2-0 per noi!
Nel terzo set la musica non cambia, il sestetto parte con Vale al centro per Rachele, il nostro gioco rimane solido con Lanza e Iulia che si muovono molto e sostengono bene i nostri appoggi, entrano Jamba al centro per Asia e  alla fine del set anche il nostro nuovo acquisto di quest'anno Alessia per Vanessa...Lanza decide che basta così, va in battuta e chiude il set....25-17... 3-0 e i primi tre punti per noi.
Alla fine della partita abbiamo chiesto un commento ad Alessia nuovo elemento della squadra che ha commentato così il suo inizio di stagione:
"Nella nostra squadra c'è molta passione. Una passione che rende la visione di una partita molto piacevole. E anche se il risultato non sempre rispecchia le nostra aspettative, la nostra voglia di giocare ci spinge ad andare avanti e a non demoralizzarci.
Con il sostegno del pubblico e delle compagne in panchina credo che le giocatrici che hanno giocato in queste partite hanno percepito un grande sostegno in qualsiasi situazione.
Per me, da nuova entrata, questo mondo è ancora tutto nuovo ma vedo che tutti mi sostengono e mi incitano a dare il meglio.

Io spero che il mio meglio esca al più presto per aiutare le mie compagne non solo in allenamento e in panchina ma anche in campo."

alla prossima ....Stay tuned

Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3