2a Div F. seconda vittoria in campionato!

Alto Garda Volley vs Calvagese (3-2) (23/25 – 26/28 – 25/17 – 25/14 - 25/12)

Terza giornata di campionato e dopo la scorsa meritata sconfitta, le nostre ragazze sperano di rifarsi. Partiamo in campo sempre con la nostra giovane palleggiatrice Greta, Maury da opposto, Layla e Debora da banda, Marti e Bianca al centro, Anna da libero. Subito subiamo in ricezione e partiamo sotto di 5 punti. Il morale delle ragazze non è dei migliori, stesso inizio dello scorso incontro, non riusciamo a trovare la concentrazione e la tranquillità che forse ci aiuterebbero a fare meglio. Nonostante le difficoltà continuiamo a darci da fare, a sprazzi facciamo vedere ai nostri tifosi un gioco discreto, ma troppi errori caratterizzano questo set. Giochiamo punto su punto ma nel finale, proprio come all’inizio, subiamo la ricezione e il set si chiude proprio con un ace a favore degli ospiti per 25 a 23.
Sappiamo che possiamo fare meglio e che le avversarie sono alla nostra portata..FORZA RAGAZZE!!!
Rientriamo in campo con Lanza al posto della gemella Debora.Le ultime sue prove sono state convincenti e speriamo che si renda utile anche per questo. Partiamo decisamente meglio, in questo 2° set siamo noi davanti di 4 punti, grazie alla buona battuta di Martina e tutto sembra andare nel verso giusto, ma le cugine della riviera non ci stanno e ci riagguantano subito. Ogni punto è una battaglia, gli avversari difendono tutti i palloni, lottiamo per tutto il set ma anche questa volta il Calvagese ha la meglio.
Altro set e altra variazione nella formazione. Lanza torna al suo solito ruolo, opposto, e finalmente prende sicurezza e coraggio. Ci imponiamo subito e riusciamo a prendere un bel vantaggio che ci permette di giocare con più sicurezza per tutto il set. Finalmente tornano i sorrisi per le nostre ragazze. Il set è nostro per 25 a 17.
$° set sulla falsa riga del 3° e ricominciamo proprio con la stessa determinazione. Buone le battute delle nostre giovani e un ottima prestazione di Martina ci fanno conquistare anche questo set per 25 a 14.

Ancora un quinto set per le nostre ragazze, il timore è che finisca come l’ultima volta. Partiamo apparentemente in vantaggio, ma le avversarie ci riportano subito con i piedi per terra. Prendiamo subito 3 ace, giusto per non farci mancare niente, ma fortunatamente non ci facciamo prendere dal panico e grazie ad una pronta e attenta Martina riusciamo a scavalcare le avversarie prima del cambio campo. Il set è stato combattuto fino alla fine, ma questa volta abbiamo avuto noi la meglio. Un BRAVE alle nostre ragazze che nonostante alti e bassi sono riuscite a fare una grande rimonta. Le nostre giovani anche questa volta sono state all’altezza della situazione. BRAVE TUTTE!!! Prossimo incontro il 2 dicembre, in casa del Ponte Zanano, dove proveremo a fare del nostro meglio. FORZA RAGAZZEEEEEE

Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3