1 Divisione Maschile - Montichiari - AGV 3 - 0

 In Time Montichiari - Alto Garda Volley 3-0

FORMAZIONE:
FRANCESCHINI, GUERINI, RIZZARDINI, FOLLI, DAMIN, MARCHIORI (K), TOROSANI, GOBBINI (L), ROBOLINI, MASSOLINI, PIOVANELLI, PIACENZA

ALLENATORE: FILIPPINI DANIELE
DIRIGENTE: MARINI FABIO

Terza di campionato e terza sconfitta. Il gruppo stenta a prendere il volo. Soffocati in un alchimia anomala il gruppo di FILIPPINI non vuole volare. Il pesciolino dell'AGV rimane ancora sott'acqua. Amaro, quindi, in bocca per un gruppo buono ma che sbaglia tanto, regala un sacco di punti alla squadra avversaria e non gioca a PINNA libera....... Un vero peccato perché nessuno vuole reagire ........ Si respira ancora lo strascico delle annate precedenti e nessuno si prende la responsabilità per cambiare. È necessaria la volontà di tutti per arrivare al risultato finale, dal giocatore in panchina al leader in campo. Non possiamo pensare che la PALLAVOLO non sia questo: SQUADRA!!!. Con questo non voglio dire che non ci sia GRUPPO, perché quello esiste ed esiste alla grande, ora dobbiamo essere squadra in campo. Essere squadra significa far parte di un gruppo a cui si è legati, il che vuol dire condividere esperienze positive o negative ed anche arrivare a dei compromessi: in una squadra non sempre le decisioni che vengono prese sono quelle che noi sosteniamo e allora bisogna accettarle ugualmente perché ci si deve rendere conto che, nonostante il gruppo sia composto da diverse teste, ognuna ha una propria visione delle cose ed un proprio modo di ragionare, ma la squadra è un'unica e deve restare unita.
Questo significa che se c'è un problema, è necessario parlarne subito per risolverlo e non trascinarselo dietro. Inoltre essere una squadra significa anche essere amici: io la mia squadra la considero una seconda famiglia... Ed è una cosa stupenda..infatti è uno dei motivi principali per cui io gioco a pallavolo: ho trovato una squadra bellissima con cui mi diverto.Eessere una squadra significa avere fiducia nei compagni,significa scherzare ma allo stesso tempo essere CONCENTRATI in quello che si fa.
Quindi cominciamo ad essere un vero corpo per raggiungere lo stesso obbiettivo INSIEME.



Buon Volley a tutti...


Lidio Torosani

Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3